Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 24 minuti fa, flamenko ha scritto: ma tranne durante il lancio di qualche anno fa di questo marchio non si sente proprio parlare: maggiori dettagli? C’è un argomento piuttosto lungo aperto pochi mesi fa . A quanto ne so ci sono novità in arrivo ma non sono aggiornatissimo quindi taccio . Marchio che sto tenendo sotto attenta osservazione . Pur con tutti i pro e contro di un marchio nuovo e ,per giunta, italiano . Il “ problema “è che suona davvero bene 1
Gici HV Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Il “ problema “è che suona davvero bene E costa una frazione dei mostri sacri...😉
Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 11 minuti fa, Gici HV ha scritto: costa una frazione dei mostri sacri Esattamente . La cosa fa pensare e non poco
flamenko Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 mi piacerebbe ascoltarlo ma vedo che produce solo un integrato o, almeno, è l'unico prodotto visibile sul sito. Ma al di la di questo, volete mettere la bellezza di questo hobby? un perfetto sconosciuto (senza offesa) che se la batte con un mostro sacro dell'hiend almeno secondo @Renato Bovellofa riflettere..........
yonnas80 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @alexis Concordo in pieno sulla descrizione del suono FM, del quale non potrò mai parlare male. Con l'ItaliAcoustic HSA 05S ho fatto una scelta certamente iconoclasta e non ortodossa, ma la ho compiuta a ragion veduta, dopo ascolti comparativi molto approfonditi e non me ne pento assolutamente. Con la nuova amplificazione l'assenza di grana, la scorrevolezza e la fluidità sono rimaste tali, è invece sparita quell'anticchia di seta che contraddistingue il marchio elvetico, ed è ricomparsa (venendo da YBA, ne avevo fatto già esperienza) una spontaneità ed una violenza nel proporre le variazioni dinamiche che FM non offre nella stessa entità. Aggiungo che i diffusori che utilizzo sono piuttosto sensibili (95db) e non scendono mai sotto i 6 ohm. Ho quindi ottenuto una neutralità pressoché unica nella mia esperienza, senza perdere alcune delle migliori caratteristiche del suono FM e, aggiungo, senza scadere nella freddezza (a meno che tale freddezza sia nel software in riproduzione). 1
yonnas80 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @flamenko Ho in programma di mandare il mio in sede per aggiornamenti: mi regalerò telecomando ed ampli cuffia (che, per come è progettato, fungerà anche da uscita pre). Quindi al termine di questi updates il HSA 05S sarà un integrato da 125 watt per canale su 8 ohm, dotato di telecomando ed ampli cuffia (funzioni che saranno di serie), in grado di funzionare da integrato, da pre, e da finale. In futuro potrà essere anche installato il DAC interno.
flamenko Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 @yonnas80 quindi confermi che la produzione è solo l'integrato....
alexis Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @yonnas80 quel carattere di seta che citi quasi sicuramente era il pre, che modello avevi di FM? io preferivo usare i finali FM con i miei pre, specie con i viva il risultato era.. perfetto.
yonnas80 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @alexis Non avevo un pre FM (ho sempre trovato i loro pre un poco troppo tranquilli); usavo un ForteVita Audiovisore 3 (che ancora possiedo).
yonnas80 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @flamenko Ad oggi producono l'integrato con le funzinalità da me elencate sopra (che quindi descrivere come integrato è un attimo riduttivo). Sono al corrente che bolle in pentola altra roba.
flamenko Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 2 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Non avevo un pre FM insisto, FM deve suonare in famiglia per coglierne tutto il tanto bello.... è un limite, un vantaggio? non lo so ma tant'è
Membro_0021 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 4 ore fa, Lukas82 ha scritto: Sarei curioso di ascoltarli questi FM ma per ora non so se dare retta a veidt o ad alexis @Lukas82 se hai una minima conoscenza del timbro reale degli strumenti ti renderai conto di come ammorbidiscono...alexis ha i suoi marchi preferiti che coltiva e che descrive sempre in modo totalitario. Ad esempio quando parla dei triodi come superiori allo ss....in realtà il suo sistema è ibrido (e chissà perché dimentica sempre di ricordarcelo ) perchè i sub delle sue Viva sono pilotati da un ampli a ss in classe d di parecchi watt. Con i triodi al massimo piloti la gamma media dell'alta efficienza....ma la musica senza bassi non esiste e per quelli ci vuole per forza di cose lo stato solido (a meno di non accontentarci di qualcosa di molliccio e senza controllo se alziamo il volume).
yonnas80 Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @flamenko Insisti pure quanto vuoi; per me è vero il contrario: i finali FM danno il loro meglio con pre di altra provenienza; perchè i pre FM sono purtroppo un pò pigri, quanto a dinamica, ed anche leggermente colorati.
Renato Bovello Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 1 ora fa, flamenko ha scritto: che se la batte con un mostro sacro dell'hiend Tu hai perfettamente ragione e io sono stato il primo a rimanere assolutamente sorpreso,seppur in positivo . Un saluto.
flamenko Inviato 4 Maggio 2023 Autore Inviato 4 Maggio 2023 2 ore fa, Renato Bovello ha scritto: assolutamente sorpreso Ci credo, però bisogna anche capire di cosa parliamo nel senso che forse stiamo facendo un unicum di fm,,se ci riferiamo alla linea Classic per es secondo me è robetta illuminata solo dal marchio e basta, ma sui livelli di punta la lotta diventa dura…e cmq si tratta di un marchio con filosofia e idea di suono specifica e su questo non ci piove che, diciamolo, può acchiappare più per la nomea che per il risultato sulla linea di costo (quella “bassa”!appunto) che potrebbe incrociare il comune mortale 🤷🏻♂️🤷🏻♂️ciò detto a Monaco non mi aspetto nulla di nuovo perché fm è solo Manuel huber con la sua testa impostata, passato lui tra 100 anni…..🤷🏻♂️🤷🏻♂️😜
Suonatore Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 @yonnas80 Parole sante! I finali sono di un'altra pasta e vanno meglio con pre di alcune altre marche (Spectral, ad esempio).
Suonatore Inviato 4 Maggio 2023 Inviato 4 Maggio 2023 5 ore fa, flamenko ha scritto: insisto, FM deve suonare in famiglia per coglierne tutto il tanto bello Non sono assolutamente d'accordo @yonnas80 Assolutamente d'accordo Col precedente distributore abbiamo fatto diverse prove, con un FM 711 (spettacolare) e le Soundlab grandi (che a trasparenza la sanno lunga....) e il top l'abbiamo ottenuto con pre Spectral DMC30 SV al posto del FM 266
Messaggi raccomandati