Vai al contenuto
Melius Club

50 anni di FM Acoustic!

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

assolutamente sorpreso

Ci credo, però bisogna anche capire di cosa parliamo nel senso che forse stiamo facendo un unicum di fm,,se ci riferiamo alla linea Classic per es secondo me è robetta illuminata solo dal marchio e basta, ma sui livelli di punta la lotta diventa dura…e cmq si tratta di un marchio con filosofia e idea di suono specifica e su questo non ci piove che, diciamolo, può acchiappare più per la nomea che per il risultato sulla linea di costo (quella “bassa”!appunto) che potrebbe incrociare il comune mortale 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️ciò detto a Monaco non mi aspetto nulla di nuovo perché fm è solo Manuel huber con la sua testa impostata, passato lui tra 100 anni…..🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️😜

Link al commento
https://melius.club/topic/14366-50-anni-di-fm-acoustic/page/3/#findComment-824094
Condividi su altri siti

5 ore fa, flamenko ha scritto:

insisto, FM deve suonare in famiglia per coglierne tutto il tanto bello

Non sono assolutamente d'accordo

@yonnas80 Assolutamente d'accordo

Col precedente distributore abbiamo fatto diverse prove, con un FM 711 (spettacolare) e le Soundlab grandi (che a trasparenza la sanno lunga....) e il top l'abbiamo ottenuto con pre Spectral DMC30 SV al posto del FM 266 

Link al commento
https://melius.club/topic/14366-50-anni-di-fm-acoustic/page/3/#findComment-824180
Condividi su altri siti

Il 711 é pazzesco, ma ho un ricordo indelebile pure dell‘811, del 611 e del 411.tutti avuti a casa. Ma pure la serie classic ha un suo perché è una sua magia difficilmente riscontrata in altre elettroniche a stato solido… tra cui l‘affascinante 10b che mi ha accompagnato per anni, facendo secchi certi mostri americani  mono da 80 kg, dal basso del suo dimesso sobrio e rinunciatario abito, e poi il 30 b, con il suo ineffabile sguardo nei segreti delle partiture musicali.. apparecchio che ancora mi tengo stretto, seppur in panchina, da quando sono arrivate le casse ad alta efficienza. 
Macchine magiche, senza dubbio, con particolari qualità nella narrazione del suono, difficilmente spiegabile.

Link al commento
https://melius.club/topic/14366-50-anni-di-fm-acoustic/page/3/#findComment-824197
Condividi su altri siti

@alexis mi piacerebbe indurre una riflessione non tanto sulla qualità del suono dei prodotti FM, quanto sulla continuità nel tempo di questa azienda e sulla valorizzazione di un investimento in questi prodotti.

Quando penso ad FM, la associo ad una vera "one man company", probabilmente insieme a Spectral.

Il giorno in cui Manuel lasciasse il business, che esperienza vivrebbero i clienti del marchio ?!

Già oggi, se si parla di assistenza, sento riportare esperienze da incubo sul livello e rapidità di servizio in relazione all'investimento fatto e non riesco ad immaginare cosa accadrebbe in mancanza del vero e unico riferimento aziendale. 

Non interpretate il mio intervento come una critica ai prodotti o al marchio, ma semplicemente una riflessione. Resterà leggenda anche quando questi apparecchi verranno mantenuti e modificati da laboratori e DIY?

Link al commento
https://melius.club/topic/14366-50-anni-di-fm-acoustic/page/3/#findComment-825089
Condividi su altri siti