alexis Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @FabioSabbatini una delle poche cose su cui andiamo d'accordo.. sulle creature di Manuel Huber..:-) Dovremmo brindare con una Gazzosa... 1
jimbo Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @alexis Lo so benissima era solo una testimonianza,un ricordo,ma mi domando chi li compra questi FM?In italia mi sembrano poco diffusi,pare che molti musicisti acquistino queste macchine,e poi?Insomma non mi sembrano apparecchi da sceicchi o da mercati orientali emergenti.
yonnas80 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @flamenko volevi capire di cosa si stesse parlando e ti ho risposto.
Suonatore Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 12 minuti fa, jimbo ha scritto: italia mi sembrano poco diffus Non è un'azienda con produzione in larga scala. I listini sono da mutuo prima casa e qualora ordinssi qualcosa, c'è la possibilità che devi aspettare anche più di un anno.... Il grosso delle vendite sono nei mercati emergenti dei super ricconi, l'Italia conta poco più di zero!
flamenko Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 @FabioSabbatini mi dispiace aver turbato la sua delicata sensibilità….. eccoti la S 😎🤣🤣
flamenko Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 3 minuti fa, Suonatore ha scritto: l'Italia conta poco più di zero! Non sarei così sicuro…. Solo su Roma ne conosco almeno 3 di impiantini fm da 500 k….😉🤷🏻♂️ 1
jimbo Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @Suonatore Ma i super ricconi manco li sentono gli impianti,vogliono cose diciamo anche un po pacchiane e vistose,e questo marchio sembra l'opposto,per questo visti i listini mi chiedevo quale potesse essere il target.
flamenko Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 2 ore fa, luigi61 ha scritto: one man company", È esattamente quello che ho sostenuto anch’io🤷🏻♂️ condivido…..
alexis Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Ps. chi compra FM di regola non cerca altro e non cerca certo visibilita.. ne conosco diversi. di users . magari tengono gli stessi apparecchi per trent'anni senza stress alcuno.. tantomeno pauricchie da deprezzamento tipicamente high end.. e fanno bene.. un 811 del 1990 ancora oggi vale una montagna di soldi..probabilmente sono gli apparecchi con un valore residuo piu alto e stabile dell'intero panorama mondiale. Se non avessi abbracciato l'alta efficienza.. ( altro mondo ancora) .. non avrei dubbi su cosa indirizzare le mie brame.. :-)
jimbo Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @alexis Quindi diciamo che non sono apparechi per il tipico audiofilo malato che cambia spesso i componenti,forse anche per questo sono difficile ascoltarli nei negozi,ai negozianti interessa vendere e far girare i pezzi
flamenko Inviato 5 Maggio 2023 Autore Inviato 5 Maggio 2023 23 minuti fa, alexis ha scritto: Ps. chi compra FM di regola non cerca altro Neanche lo sconto 😜 ti puoi buttare giù da un ponte ma il concetto proprio non è contemplato e i prezzi sono identici sul globo….. e i rivenditori che provano furberie ci restano secchi😎 insomma huber è inamovibile. Anche questo fa leggenda👯♂️👯♂️
blucatenaria Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 Torno a chiedere visto che non ho avuto risposta: che soluzioni circuitali utilizzano i finali fm moderni? (numero di stadi, configurazioni, classe di funzionamento, realizzazione di layout (ho visto un finale fm anni '80, mi pare un fm 600 con matasse aggrovigliate di cavi all'interno e pieno di protezioni, immagino che suonasse da far vedere serafini e cherubini)).
Wildwood Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 30 minuti fa, blucatenaria ha scritto: realizzazione di layout https://www.gzhifi.com/gh/gallery.php?id=592&img=4412
Membro_0021 Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 1 ora fa, jimbo ha scritto: Ma i super ricconi manco li sentono gli impianti,vogliono cose diciamo anche un po pacchiane e vistose,e questo marchio sembra l'opposto,per questo visti i listini mi chiedevo quale potesse essere il target. @jimbo guarda che gli fm se li vedi da vicino sono molto belli con quel loro colore dorato champagne...hanno il loro stile (a me ricordano i Conrad Johnson di un tempo). Sono oggetti esclusivi per il loro prezzo folle (e su gli fm sconti non esistono...se costa 50.000€, 50.000€ o poco meno paghi, non sono i Mac o gli accuphase che poi te li vendono con lo sconto del 50%) quindi come tutti gli oggetti costosi e piacioni dell'highend alla fine hanno i loro sostenitori anche perché diventano degli status-symbol. Su come suonano lasciamo perdere....colorati ed eccessivamente morbidi, un artista mai riconoscerebbe il suo strumento con gli fm. Il distributore dovrebbe essere ancora audioplasma.
alexis Inviato 5 Maggio 2023 Inviato 5 Maggio 2023 @Wildwood la serie provato anche quelli, serie pro 600 e 800, un po‘ meno rifiniti rispetto ai modelli domestici, ma comunque meglio del 99% dei high end pesi massimi.. una volta un fm 800 cadde da un aeroplano in volo a bassa quota, e ciónonostante, funzionava benissimo , una volta riacceso. Hanno uno standard di qualità e affidabilità ineffabile, una volta terminati passano 24 ore su un piano vibrante, per la verifica delle saldature.
Messaggi raccomandati