Vai al contenuto
Melius Club

Che bello il basso che si sente col corpo...

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
1 minuto fa, alexis ha scritto:

certo che glielo ho detto, come tutti qui del resto. O quasi

Non mi pare proprio.

Inviato

@extermination Sai quante litigate.. anche in privato.. :classic_biggrin: infatti ora ha pure cambiato marchi.. e non mi sembra un caso..

Inviato

Le piccole Genelec G Three sono in classe A rlf (reduced low frequency) di Stereophile... : tutti sordi?

ps: prezzo 1590 dollari la coppia (!!!) :                                                                                                                                                  

https://www.stereophile.com/content/genelec-g-three-active-loudspeaker

Renato Bovello
Inviato
14 minuti fa, alexis ha scritto:

neumann

Neumann, ex Klein e Hummel sono semplicemente … un’altra cosa . Potrei persino … ascoltarle con piacere 

Inviato
8 ore fa, Max440 ha scritto:

Impossibile, direbbe qualcuno (ormai pochi, per fortuna): se il diffusore "X" costa 60k e il diffusore "Y" costa 14k (costo delle attuali 1238 che hanno sostituito le 1038) non potrai MAI sentire meglio con le casse che costano meno!

E' uno dei postulati audiophile ... :classic_laugh:

ma ancora ? cosa cavolaccio c’entrano i soldi ???

qui si sta parlando dei bassi di due tipologie di diffusori diversissimi

riusciamo ad inquinare anche questo 3d interessante con la storia dei soldi e degli audiofili tonti ?

Inviato

@Renato Bovello esatto. Molto meglio.

Ma .. anche lì … alla lunga durata anche loro…. ti fanno saltare le otturazioni come tappi di champagne.. 🥂 una caro amico si fece un sistema completo e resistette giusto un anno..

ma sono d’accordo che come rapporto q/p sono più che ottime.. 

Renato Bovello
Inviato
5 minuti fa, alexis ha scritto:

come tappi di champagne

È una caratteristica comune a moltissime , se non tutte , le casse attive . Figurati che io faccio fatica anche con le ATC . Capisco che possano piacere , per carità ma diciamo che io ho gusti differenti 

• Thanks 1
extermination
Inviato

I limiti intrinseci, se li portano dietro dalla progettazione. I limiti estrinseci dalle caratteristiche acustiche di ambienti Home che, di norma, tendono a penalizzarle.

Inviato
2 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

per carità ma diciamo che io ho gusti differenti 

Esatto, si tratta solo di gusti...

Io ho ascoltato le Neumann 310, le 420, le Atc scm 50 e 45 e, udite udite, le B&O Beolab 90: tutta roba eccellente, e le Beolab di assoluto riferimento, migliori del 90% degli impianti "passivi" che ho ascoltato in 40 anni.

Tutti diffusori attivi :classic_rolleyes:

Inviato

Le Genelec le ho sentite un paio di volte al Top studio e quindi parliamo almeno di una dozzina di anni fa.

Quindi potrei cambiare idea ,ma certo non è stato un ricordo memorabile .

Abbastanza "vetroso" e non certo da coinvolgere .

Poi ,se sono migliorate ,o è sempre la stessa impostazione ,dovrei risentirle.

Ma siccome ai miracoli non ci credo ,dubito che possano lasciarmi a bocca aperta.

Se poi parliamo di prezzi piu'' che  concorrenziale( come quasi tutti i prodotto pro , e mettici  anche le elettroniche )è un altra cosa.

Inviato
16 minuti fa, nexus6 ha scritto:

riusciamo ad inquinare anche questo 3d interessante con la storia dei soldi e degli audiofili tonti ?

magna tranquillo, che se avessi i soldi che servono queste le prenderei al volo senza pensarci mezzo secondo ! :classic_smile:

.-.-.-.-.

https://www.bang-olufsen.com/it/it/altoparlanti/beolab-90

.-.-.-.-.

Inviato
44 minuti fa, Max440 ha scritto:

magna tranquillo

già fatto….ma forse si poteva spendere meno

Inviato
54 minuti fa, extermination ha scritto:

I limiti intrinseci, se li portano dietro dalla progettazione. I limiti estrinseci dalle caratteristiche acustiche di ambienti Home che, di norma, tendono a penalizzarle.

Come mai i sistemi illuminanti cosi decantati dall'architetto non hanno suscitato stupore musicale a piu del 90% degli astanti ?

extermination
Inviato
10 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Come mai i sistemi illuminanti cosi decantati dall'architetto non hanno suscitato stupore musicale a piu del 90% degli astanti ?

Di Viva audio ricordo un ascolto ad un Milano hi fidelity di diversi anni fa ( Sistema tutto viva) con i diffusori allegro e due finali mono.

Niente stupore. Sala inadeguata.

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

Ecco, hai menzionato la sala e non il sistema, dunque con le dovute adeguatezze qualsiasi sistema potrebbe suonare bene, con i dovuti distinguo delle ovvie performance elettroacustiche dello stesso

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Sei troppo buono.