spersanti276 Inviato 1 Novembre 2023 Inviato 1 Novembre 2023 E' così grande che andrebbe messo sull'avambraccio non sul polso. Mia opinione.
Guru Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @spersanti276 Ci posti qualche esempio di orologi che ti piacciono?
spersanti276 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @Guru Già postati in passato: pochissimi Rolex, pochissimi subacquei, nessuno con troppe lancette e quadranti complessi, nessuno con movimento a vista, nessun 'ferro da stiro' da polso. Molti classici semplici ed eleganti anche rettangolari. 1
st1300 Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @spersanti276 È un 40 mm di diametro, come molti altri cronografi sportivi. Io ho il polso piccolo e questo ne amplifica la dimensione. Ovviamente ognuno ha i propri gusti, ci mancherebbe. Ho anche qualche classico (piacciono anche a me...) magari posto qualcosa... 1
Questo è un messaggio popolare. st1300 Inviato 2 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Novembre 2023 Iwc Ingenieur Ref.666 8
Guru Inviato 2 Novembre 2023 Inviato 2 Novembre 2023 @st1300 Complimenti, orologio da fine intenditore.
Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 8 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2023 @releone71 @spersanti276 1° puntata Aggiorno gli Eterna con i nuovi arrivati e qualche altra foto... Dopo tanta attesa ed un pacco preso in USA per un esemplare NOS/NIB acquistato e mai spedito, finalmente ho preso un Eterna Matic "Golden Heart", il più piccolo automatico da donna degli anni '50, orologio preferito all'epoca da svariate attrici tra cui la nostra Gina Lollobrigida & BB! Quì al polso della Diva... ...al mio polso per capire bene la miniaturizzazione il calibro ha diametro di 15,3 mm., confrontato con i 34, 5 del "Matic 1000" in particolare ad evidenziare le anse di questo esemplare... con questo esemplare la moglie ne ha venti da alternare con molta soddisfazione e con mia invidia, gli orologi da donna secondo me sono più fascinosi dei corrispondenti da uomo!! Avendo regalato alla signora tre esemplari in oro, non potevo non prenderne uno anch'io, preso dopo qualche ricerca questo Eterna Matic 1000 anche per abbinarlo al piccolo Eterna degli anni '40 di cui sotto (l'attuale mio avatar)e del quale riprende l'estetica e la grafica dei numeri! Inserisco anche questo piccolo esemplare di Zodiac in cassa oro a 9ct dell'inglese Dennison ( anche quì "purtroppo" mi sono fatto una piccola collezione di orologi Dennison), dello stesso anche l'eterna in alto a sx è in cassa oro a 9ct ...mi fermo quì per il momento, più tardi aggiorno con la seconda puntata... 3
Akla Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 Ieri sera ad un talk show un commerciante di orologi parlava di orologi ds polso del valore compreso tra i 200.000 e 500.000 euro voi sapete esattamrnte di cosa si tratta che marca e modello sono ? Grazie
captainsensible Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Akla saranno i "soliti" Richard Mille, amati da calciatori, piloti e sportivi. CS
Akla Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 @captainsensible e possono arrivare a 500.000 euro ? Come prezzo di vendita.
piergiorgio Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 https://www.chrono24.it/richardmille/skull-tourbillon-rose-gold-rm-052--id31350385.htm?noDesc=true&utm_source=google&utm_medium=shopping&utm_campaign=it-c24om-ba-aqs_organicshopping&gad_source=1&gclid=CjwKCAiAmsurBhBvEiwA6e-WPCfZg6PF10yGee_RJu2O5lXApT-HiCiqJ_h3UUiN04Eas_LQovAS0BoCJCwQAvD_BwE
piergiorgio Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @Akla se vuoi spendere meno ci sono questi https://a.aliexpress.com/_EIrJFdn Esteticamente sono comunque orribili, ma almeno quasi 2 milioncini li risparmi 1
Akla Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 @piergiorgio vedo quasi 2000.000 di euroo...ho sbagliato mestiere ..... ad oggi e irrangiungibile per me per voi non lo so...magari ne avete una decina.
garmax1 Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 @piergiorgio 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: @Akla se vuoi spendere meno ci sono questi https://a.aliexpress.com/_EIrJFdn Esteticamente sono comunque orribili, ma almeno quasi 2 milioncini li risparmi Con quel nome potrebbe essere l'orologio di Putin, magari ad @Aklapiace e lo può alternare con il man in black watch 😂😂 1
JureAR Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 2° puntata Aggiornamento sul calibro da uomo 520 e famiglia...per sbaglio ho acquistato il mio terzo cal.520, volevo far salire il prezzo d'acquisto dell'oggetto, ma poi il vincitore ha rinunciato e io l'ho preso senza nemmeno pensarci, brutto ma essendo databile circa 1937 e quindi uno dei primi esempi Eterna con tipologia di cassa "moderna" mi sta bene in collezione. sotto la tripletta con il cal. 520 e coetaneo cal. 740, l'orologio a sx ha una bella cassa Dennison in acciaio inox (Denisteel) nella vista posteriore si apprezzano le differenze estetiche e tecniche del cal 520, oltre al trattamento del metallo e scritte, si notano i diversi antiurto e rubini del bilancere... ...tra un pò la terza puntata a seguire... 1
Akla Inviato 8 Dicembre 2023 Autore Inviato 8 Dicembre 2023 @garmax1 no per tutti i giorni armani Aviator....... basta quello...
JureAR Inviato 8 Dicembre 2023 Inviato 8 Dicembre 2023 2° puntata...bis...mi sono scordato di inserire altro Eterna Eterna Matic "Centenaire 61" e sotto altro Eterna Matic della moglie coetaneo del "Centenaire" assieme ad un Tissot Seastar Seven con un cinturino adattato provvisorio... ...per il quale a modica cifra ho acquistato il bracciale d'epoca dedicato (purtroppo era uno stock da 4 pezzi, 2 con terminali e due senza...se a qualcuno serve, ne ho in surplus a seguire la 3° puntata, parzialmente Eterna e parzialmente Dennison... 1
Messaggi raccomandati