Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

Inviato

E' così grande che andrebbe messo sull'avambraccio non sul polso.

Mia opinione.

Inviato

@Guru Già postati in passato: pochissimi Rolex, pochissimi subacquei, nessuno con troppe lancette e quadranti complessi, nessuno con movimento a vista, nessun 'ferro da stiro' da polso.

Molti classici semplici ed eleganti anche rettangolari.

• Thanks 1
Inviato

@spersanti276 È un 40 mm di diametro, come molti altri cronografi sportivi. Io ho il polso piccolo e questo ne amplifica la dimensione. Ovviamente ognuno ha i propri gusti, ci mancherebbe. Ho anche qualche classico (piacciono anche a me...) magari posto qualcosa...:classic_smile:

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ieri sera  ad un talk show un commerciante di orologi parlava di  orologi ds polso del valore compreso  tra i 200.000 e 500.000 euro  voi sapete esattamrnte di cosa si tratta  che marca e modello sono  ?

Grazie 

captainsensible
Inviato

@Akla saranno i "soliti" Richard Mille, amati da calciatori, piloti e sportivi.

CS

Inviato

@piergiorgio vedo quasi 2000.000 di euroo...ho sbagliato mestiere ..... ad oggi e irrangiungibile per me per voi   non lo so...magari ne avete una decina.

Inviato

@piergiorgio

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

@Akla se vuoi spendere meno ci sono questi

https://a.aliexpress.com/_EIrJFdn

Esteticamente sono comunque orribili, ma almeno quasi 2 milioncini li risparmi 

Con quel nome potrebbe essere l'orologio di Putin, magari ad @Aklapiace e lo può alternare con il man in black watch 😂😂

• Haha 1
Inviato

2° puntata

Aggiornamento sul calibro da uomo 520 e famiglia...per sbaglio ho acquistato il mio terzo cal.520, volevo far salire il prezzo d'acquisto dell'oggetto, ma poi il vincitore ha rinunciato e io l'ho preso senza nemmeno pensarci, brutto ma essendo databile circa 1937 e quindi uno dei primi esempi Eterna con tipologia di cassa "moderna" mi sta bene in collezione.

zz428.thumb.jpg.67b3cb6e646fa504f58ec1c38f778f9d.jpg

sotto la tripletta con il cal. 520 e coetaneo cal. 740, l'orologio a sx ha una bella cassa Dennison in acciaio inox (Denisteel)

zz426.thumb.jpg.090a50cd657bd1771219dbc63dc4a293.jpg

nella vista posteriore si apprezzano le differenze estetiche e tecniche del cal 520, oltre al trattamento del metallo e scritte, si notano i diversi antiurto e rubini del bilancere...

zz425.thumb.jpg.0da98a920a7182364ef4e403e0b4494f.jpg

...tra un pò la terza puntata a seguire...

• Melius 1
Inviato

2° puntata...bis...mi sono scordato di inserire altro Eterna

Eterna Matic "Centenaire 61"

zz442.thumb.jpg.8f63e6f2e4b9ecd173e606d80e423153.jpg

e sotto altro Eterna Matic della moglie coetaneo del "Centenaire" assieme ad un Tissot  Seastar Seven con un cinturino adattato provvisorio...

zz438.thumb.jpg.165e6417d272dfaa69bf397c7363b4d8.jpg

...per il quale a modica cifra ho acquistato il bracciale d'epoca dedicato (purtroppo era uno stock da 4 pezzi, 2 con terminali e due senza...se a qualcuno serve, ne ho in surplus

zz439.thumb.jpg.c53929fb8b8c7cdf9ded7c42aed4f1ab.jpg

a seguire la 3° puntata, parzialmente Eterna e parzialmente Dennison...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili