Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, releone71 ha scritto:

I miei Seiko d'epoca subacquei sono tutti così.

Che modelli hai?

Inviato

@argonath07 una coppia di 7002. Ora che ci penso ho anche un "5" day/date dello stesso periodo senza ricarica tramite corona. 

• Thanks 1
Inviato
Il 14/6/2023 at 15:02, EdoM ha scritto:

Mi dovrò quindi accontentare degli ispirati

Ho scoperto un nuovo microbrand italiano, se ti piace questo genere, ora é in preordine quindi si risparmia qualcosa. Il Super, naturalmente essendo nuovo ci sono tutte le incognite del caso.

https://www.officinetecnichewatches.com/it/

grafik.thumb.png.be483a387794c3b4bba9144ef1e54d41.png

Inviato

Sto guardando da un po' di prendere un Seiko diver o della serie 5 Sport. Mi sa che sono uno dei pochi a non averne mai avuto uno.

Inviato

@eccheqqua anche Venezianico è un micro brand interessante. Lavora anch'esso dietro pre-ordine, ma ha già un catalogo più nutrito. 

Inviato

Ma questi "microbrand" rimarcano prodotti realizzati su "basi personalizzabili" (o qualcosa di simile) messe a disposizione da manifatture più o meno note ? 

Inviato

@Martin beh diciamo che si tratta di ébauches, tanto per i movimenti, quanto per le casse, sui quali operano personalizzazioni a livello di scelta dei materiali, nel disegnare i quadranti, il gioco sfere, ecc..

Se dai un occhio al sito Venezianico ti rendi conto. 

• Thanks 1
Inviato

@Martin  in questo caso sul sito leggo che é disegnato in Italia e assemblato in Svizzera. Io credo che non girino nemmeno una vite, insomma se li fanno fare e assemblare su loro specifiche. L'ho segnalato per pura informazione, ci tengo a scriverlo, ognuno deve valutare per suo conto se valga la pena acquistarlo. Soprattutto per assistenza post-vendita.

• Thanks 1
mariovalvola
Inviato

@antonio 64 Finalmente un altro panerista.

è un Luminor recente? È un 1086?

Assomiglia maggiormente al primo civile prodotto da Panerai.

Le scritte sul quadrante ricalcano la disposizione usata nel 5218-201/a.

Qui con il classico cinturino in squalo.

IMG_20230619_184522.thumb.jpg.beb6cbb0831538b50eb452f95696c0c7.jpg

Bello. 

• Melius 1
Inviato

@claravox Il tuo Orient mi piace veramente tanto, se ci fosse identico col quadrante nero sarebbe perfetto, ma non l'ho trovato. 

Una domanda: per l'assistenza come funziona? In caso di guasto, diciamo fuori garanzia, chi te li ripara questi orologi?

Inviato

@mariovalvola ciao, si li ho comprati nuovi l’anno scorso per i 30 anni di matrimonio, uno per me ed uno per mia moglie il mio e il luminor base logo 44 mm mia moglie non ricordo il modello ma è 42 mm automatico, il cinturino del mio non è quello originale scamosciato color sabbia o quello in caucciù ma è in pelle, aftermarket, quando li ho presi c’era estensione di garanzi 8 anni oltre ai 2 di legge.

IMG_6572.jpeg

• Melius 2
mariovalvola
Inviato

@antonio 64 al supermercato, questa mattina, ho trovato un panerista con un orologio uguale al tuo. Dal vivo, è molto bello.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

Attenzione però che la nuova versione è con i bicchierini, ma magari ti piace di più.

No, questo della foto - ad esempio - mi piace molto meno. Sono piccolezze ma per me fanno la differenza.

Per esempio, sulla ghiera non voglio i puntini dei minuti ma i trattini, e poi su tutto il quadrante, non solo sui primi 15 minuti.

mariovalvola
Inviato

@claravox la fosforescenza,  è come quella dei Seiko con LumiBrite?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @