claravox Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 @mariovalvola non ti so rispondere https://aion.orologiorient.it/kamasu/ https://aiontime.com/manuals/EMAM63.pdf
mariovalvola Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Per caricare bene il materiale fosforescente, usa una torcia UV 1
mariovalvola Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 È questo l'effetto della torcia UV anche con luce diurna. Ovviamente la massima luminosità, dura poco ma, al buio, la leggibilità arriva a 7/8 ore senza problemi.
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 22 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2023 Ed ecco il secondo orologio del marchio Orient in mio possesso La versione 38 mm trovo sia la misura giusta per un dressed wach, appena uscito senza indugio l’ho acquistato subito. Un classico, esteticamente il Bambino è l’ennesimo orologio Orient che sembra arrivare dal passato, sobrio, classico. 4
Martin Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 2 ore fa, claravox ha scritto: il Bambino è l’ennesimo orologio Orient che sembra arrivare dal passato, sobrio, classico. Ne ho uno, lo vidi superscontato su amazon e non seppi resistere. Devo dire che supera le aspettative, non spettacolare il cinturino originale che si è logorato presto ed ho cambiato, ma il rapporto Q/P era probabilmente il migliore sul mercato. Ora il mio orologio guadagna circa 1'45" a settimana, ma va troppo bene e non lo tocco, le righe al comparatore sono ovviamente inclinate ma sembrano tirate con righello e punta fine, ogni battuta cade secca e precisa sullo stesso angolo, un comportamento che ti aspetteresti da un movimento di manifattura swiss.made, non da un PPMW orient(ale)
Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 23 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Giugno 2023 E' arrivato il regalo per la moglie...dal vivo è molto più bello a vedersi. Il venditore serbo ha aggiunto anche una bella custodia... Incredibile la miniaturizzazione di questo automatico da donna con diametro da 20 mm., spero la signora apprezzi ( è confrontato con il mio mignolo ...e non ho le dita grosse). Caricato, regolato e fotografato, domani vedrò lo scarto giornaliero e poi consegno. 3
Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 4 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio 2023 Il vecchietto è tornato a casa dopo il profondo service con un bel cinturino di vero coccodrillo. Non male. 3
JureAR Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 Collezione Eterna Matic di mia moglie, il piccolino era già sopra, ma così sono assieme: aggiungo ulteriore foto di questo Eterna Matic per evidenziare il tono del blu del quadrante... ...prossimamente il nuovo acquisto, un mio regalo a me stesso, sempre Eterna, me lo merito...
releone71 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @spersanti276 si presenta bene. Non si riesce a capire se la corona sia logata o meno. Una bella fibbietta Zenith coordinata, altresì, completerebbe il corredo aumentando il valore del pezzo.
spersanti276 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @releone71 L'orologio è tutto originale, dovrebbe essere degli anni '40, e non ha corona col logo. Il cinturino in coccodrillo me lo ha montato l'orologiaio e non ha fibbia col nome. E' un buon orologio che vorrei godermi non guardo all'eventuale valore che non sarà poi così significativo, penso.
JureAR Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: in coccodrillo me lo ha montato l'orologiaio Attenzione che il cinturino ( come evidenziato dall' etichetta) è in coccodrillo naturale...devi sfamarlo almeno una volta al mese...,@spersanti276 appena riesco inserirò le foto di due bei Zenith di famiglia, simili al tuo. 1
releone71 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @spersanti276 bisognerebbe fare una verifica tramite il numero seriale. Se l'orologio risale agli anni '40, probabile che la corona non logata sia filologica, tralasciando l'originalità. Se, invece, l'orologio risale agli anni '50, la corona dovrebbe essere già logata e la cosa confermerebbe che quella installata è un ricambio non originale. Tieni presente che la corona è una di quelle parti che venivano rimpiazzate in sede di revisione, perché soggette a perdere la cromatura per via del maneggio continuo. C'è anche da dire che gli stilemi, così a prima botta, mi sembrano più tardi rispetto agli anni '40. Però...essendo fuori dalla militanza attiva nel settore, posso anche sbagliare. Solo la visione del seriale del movimento scioglierebbe il dubbio.
spersanti276 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @releone71 Allora, io sono completamente digiuno di orologi, vado a...gusto. Questo c'è scritto nella garanzia che mi ha rilasciato l'orologiaio: N° serie 1518H168 Calibro motore 126-6 Matricola meccanismo 4257189 Sostituita corona (m'era sfuggito!) e vetro in plastica. Tutte le parti usurate e/o difettose sono state sostituite utilizzando rigorosamente ricambi originali. Garanzia per due anni. A te le conclusioni.
releone71 Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 7 ore fa, spersanti276 ha scritto: Matricola meccanismo 4257189 Ovvero all'incirca 1954. Il calibro 126 venne prodotto appunto dalla metà degli anni '40 alla metà dei '50, allorché venne sostituito dal calibro 40. Con quel seriale siamo prossimi al canto del cigno di quel glorioso movimento. 1
JureAR Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 @argonath07 chiedo a te, ma la domanda rivolta agli esperti che spero intervengano, ho acquistato un ulteriore Eterna Automatic rimarcato Birks (importatore canadese dell'epoca) in ottime condizioni da affiancare a quello del '46 che già ho e di cui sono più che soddisfatto (2,5 secondi di errore al giorno senza revisione), bello ed originale in toto, ma con le lancette senza più la vernice al Radio: è possibile riportare il materiale odierno nel colore corretto sulle lancette (eventualmente anche sui numeri del quadrante), non a spessore come ho visto su qualche quadreante restaurato, brutto esteticamente? inserisco foto dell'orologio acquistato e di altro con le lancette a due toni a confronto. Questa vista posteriore senza fondello anteriore con quadrante magnifico per i quasi 80 anni di vita, si intravede a malapena il tono più chiaro del radio e questo è la foto di un fratello presa dal web con le lancette bicolori perfette, quadrante un po meno... Rimetto la foto dell Eterna Automatic già pubblicato a confrontare le anse, corona e quadrante P.S. domani dovrebbe arrivare un ulteriore Eterna, ed è l'ultimo preso per Enrico, 11 anni ora, sarà il regalo per il diploma di scuola media... 1
Messaggi raccomandati