Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

Inviato

@argonath07 Bell'orologio, però è il classico scimmiottamento di Rolex degli anni 80... Senza essere altrettanto affascinante.

• Thanks 1
Inviato
Il 28/8/2023 at 23:06, JureAR ha scritto:

ma il bracciale a mio parere è splendido.

Ma non è coevo. Lì andrebbe un cinturino in pelle piatto con chiusura ad alette, per casse ad anse fisse. Oppure un bracciale femminile d'epoca. 

Inviato

@Guru l'esemplare sotto a quello di@argonath07 non scimmiotta per ora glielo insegnerò...scherzi a parte, i target sono diversi... però la denominazione Five Stars la trovi anche per certe valvole etc.. 

Inviato
4 ore fa, releone71 ha scritto:
Il 28/8/2023 at 23:06, JureAR ha scritto:

...non è coevo...

Si...si l' orologio Eterna è esemplare teutonico con bracciale autoctono...inox, sopra a maglie su guida in maglia, chiusura con particolare fattura molto pratica.

Il bracciale fa corpo fisso sull orologio, rimane così, si abbina perfettamente, portabilità perfetta!

Inviato

@releone71 Quà la foto di un orologio come il mio (diverso quadrante e lancette) con il cinturino in pelle giustamente come hai affermato tu...l'orologio della foto, come il mio è completamente in argento! Quì rimane tale e presenta appunto un cinturino in pelle, nel mio caso l'orologio a parte il fondello di chiusura (rimane in argento) è cromato!! Probabilmente ad accompagnare il bracciale inox, la foto seguente a confronto evidenzia la cromatura dell'argento!!!

zz212.thumb.jpg.e880e9c189f626eebf709b9b98aa1914.jpgzz213.thumb.jpg.f2941ddbdd6034487855d4132d695c25.jpg

In cerchio rosso i due simboli di Ag 935 sul fondello e cassa del mio Eterna

zz214.jpg.e4010db617a58c21ee5cdc7969b69fc3.jpg

Inviato
2 ore fa, JureAR ha scritto:

il bracciale inox

Ma si tratta di un FixoFlex elastico, o vedo male dal telefono? 

Inviato

Al polso stamane un vecchio Xenos oversize, calibro Hyppolyte Parrenin 102 (produzione francese).

spacer.png

Inviato

Vedo che schifate gli Swatch eccone un paio.

PXL_20230813_191119566.thumb.jpg.74363c9be7b22b659c736a7ad20846be.jpgPXL_20230813_190721549.thumb.jpg.24c04de39fa0581d0c6189543f089e6e.jpg

Il 09/09/2023 arrivano i Blancpain by Swatch io me li aspetto automatici invece che al quarzo come gli Speedmaster

• Melius 1
Inviato

Belli entrambi...in tema allo Swatch quadrato, un Eterna.Matic Sahida da donna, fine anni '60

zz226.jpg.2a6d2753d3d3e6b7e204c11877d6382f.jpg

Inviato

Segnalo una giovane ditta britannica che produce un paio di linee di orologi meritevoli di attenzione quanto a rapporto qualità/prezzo. Si tratta di Cestrian, start up che credo abbia debuttato appena pochi mesi fa (il numero di serie degli esemplari pervenutimi sembrerebbe confermare). È possibile acquistare tramite lo store on line della ditta, in tal caso l'ottimo prezzo di listino andrà maggiorato di IVA e dazio dal Regno Unito, oppure, per un numero limitato di esemplari, tramite Amazon, dove si fa il vero affare. Già, perché tra i 260 e i 270 euro si può portare a casa un esemplare di entrambe le serie proposte. Nel mio caso ho acquistato un Master Series, modello sportivo elegante da 40 mm., con quadrante soleil antracite e un Dive Series, modello subacqueo da 42 mm., che dichiara una impermeabilità fino a 300 metri. Da notare che tutti i modelli proposti sono dotati di bracciale in acciaio di ottima fattura e vetro zaffiro con trattamento anti riflesso. Il diver ha ghiera da 120 scatti con inserto in ceramica e corona a vite protetta da spallette. Due chicche: le corone hanno il logo annegato in resina e la pasta luminescente utilizzata nel diver è di due tonalità differenti tra indici e gioco sfere. Il prezzo competitivo è dovuto alla manifattura cinese della cassa e relativi accessori, mentre il calibro è il best seller Seiko NH35, automatico dotato di fermo macchina e cambio rapido della data. Insomma, due orologi che hanno tutto ciò che si possa desiderare per features e fruibilità ad un costo estremamente competitivo, almeno per il momento. Nella dignitosa confezione è presente la card di garanzia, una volta tanto precompilata, che è possibile registrare tramite il portale online della ditta. Uno scatto per capire di cosa ho parlato:

spacer.png

• Melius 2
Inviato

image.thumb.png.6472b7b80953f1c700ac66c7250e2023.png

E' al quarzo, costa poco, non e' un rolex ma mi piaceva e l'ho preso, anche se non mi serve. Per cinquanta euro... per me molto meglio dei patacconi aj, Maserati, pagani design e compagnia. Lo sfoggerò in spiaggia la prossima settimana.

• Melius 2
Inviato

tengo questo, un bel peso, non è analogico, ma è 23 anni che fà il suo dovere.

DSCF9143.JPG

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione