Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

4 ore fa, releone71 ha scritto:
Il 28/8/2023 at 23:06, JureAR ha scritto:

...non è coevo...

Si...si l' orologio Eterna è esemplare teutonico con bracciale autoctono...inox, sopra a maglie su guida in maglia, chiusura con particolare fattura molto pratica.

Il bracciale fa corpo fisso sull orologio, rimane così, si abbina perfettamente, portabilità perfetta!

Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/31/#findComment-946045
Condividi su altri siti

@releone71 Quà la foto di un orologio come il mio (diverso quadrante e lancette) con il cinturino in pelle giustamente come hai affermato tu...l'orologio della foto, come il mio è completamente in argento! Quì rimane tale e presenta appunto un cinturino in pelle, nel mio caso l'orologio a parte il fondello di chiusura (rimane in argento) è cromato!! Probabilmente ad accompagnare il bracciale inox, la foto seguente a confronto evidenzia la cromatura dell'argento!!!

zz212.thumb.jpg.e880e9c189f626eebf709b9b98aa1914.jpgzz213.thumb.jpg.f2941ddbdd6034487855d4132d695c25.jpg

In cerchio rosso i due simboli di Ag 935 sul fondello e cassa del mio Eterna

zz214.jpg.e4010db617a58c21ee5cdc7969b69fc3.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/31/#findComment-947367
Condividi su altri siti

Segnalo una giovane ditta britannica che produce un paio di linee di orologi meritevoli di attenzione quanto a rapporto qualità/prezzo. Si tratta di Cestrian, start up che credo abbia debuttato appena pochi mesi fa (il numero di serie degli esemplari pervenutimi sembrerebbe confermare). È possibile acquistare tramite lo store on line della ditta, in tal caso l'ottimo prezzo di listino andrà maggiorato di IVA e dazio dal Regno Unito, oppure, per un numero limitato di esemplari, tramite Amazon, dove si fa il vero affare. Già, perché tra i 260 e i 270 euro si può portare a casa un esemplare di entrambe le serie proposte. Nel mio caso ho acquistato un Master Series, modello sportivo elegante da 40 mm., con quadrante soleil antracite e un Dive Series, modello subacqueo da 42 mm., che dichiara una impermeabilità fino a 300 metri. Da notare che tutti i modelli proposti sono dotati di bracciale in acciaio di ottima fattura e vetro zaffiro con trattamento anti riflesso. Il diver ha ghiera da 120 scatti con inserto in ceramica e corona a vite protetta da spallette. Due chicche: le corone hanno il logo annegato in resina e la pasta luminescente utilizzata nel diver è di due tonalità differenti tra indici e gioco sfere. Il prezzo competitivo è dovuto alla manifattura cinese della cassa e relativi accessori, mentre il calibro è il best seller Seiko NH35, automatico dotato di fermo macchina e cambio rapido della data. Insomma, due orologi che hanno tutto ciò che si possa desiderare per features e fruibilità ad un costo estremamente competitivo, almeno per il momento. Nella dignitosa confezione è presente la card di garanzia, una volta tanto precompilata, che è possibile registrare tramite il portale online della ditta. Uno scatto per capire di cosa ho parlato:

spacer.png

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/14414-che-ore-sono-gli-analogici/page/31/#findComment-956517
Condividi su altri siti

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto