Vai al contenuto
Melius Club

Che ore sono? Gli analogici

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato

@Fabio Cottatellucci no, non e' mio: voleva essere una burla.

Però l' orologio è in vendita su subito, se può interessare, ma non so quanto e se convenga prenderlo per poi farlo restaurare.

P.S. peraltro l' orologio mi piace molto nella sua semplicità 

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
7 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

non so quanto e se convenga prenderlo per poi farlo restaurare.

E' bello, ma con quel quadrante ritoccato a mano perde molto valore. 

Inviato

@piergiorgio se è lo stesso visto su noto sito, il consiglio è di ricercare altro, anche della stessa maison, ma senza bramosia e fretta, esemplari ceduti a prezzi corretti ed in condizione di buona conservazione se ne trovano, in questo caso, acquistando questo orologio,la successiva ricerca di un quadrante di ricambio corretto o un eventuale rifacimento del quadrante è a mio parere da evitare.

• Thanks 1
Inviato

@piergiorgio , questo è appena arrivatomi dalla Germania, prezzo corretto ed orologio in condizioni più che soddisfacenti...

20251001_143514.thumb.jpg.f0deb325861587b1dbd57dde96de196f.jpg

...il seriale del calibro lo data circa nel '49, certamente ha difetti su cassa e quadrante, però accettabili per i 76 anni dell' orologio.

piergiorgio
Inviato

@JureAR ho visto diversi Eterna su Catawiki; mi piacerebbe un Longines o uno Zenith, dello stesso stile estetico, ma hanno prezzi un pò alti (da 300€ in su): ultimamente sto dando spazio ad altri hobby (oggi il solo tagliando e messa a punto della e-bike mi è costato 230€) e sinceramente mi spiace spendere soldi anche per uno sfizio come l' orologio.

Ho visto anche degli Junghans a prezzi accettabili ma col quadrante che andrebbe sistemato

Inviato

@piergiorgio focalizzati allora su Zenith e Longines, che hanno prodotto orologi in buon numero, di cui si trovano molti esemplari usati, certamente da discriminare gli esemplari migliori, completi ed originali, ma con pazienza ne trovi di appetibili anche sotto il tuo budget, certamente dopo ricerca paziente e soprattutto senza fretta o urgenza.

• Melius 1
Inviato

Allemano di Torino, nome con una storia interessante. Fanno cose originali anche se non economicissime.

Anche la serie '1947' mi piace.

Ci sono ditte alternative molto interessanti, sia italiane che straniere, create da veri appassionati di orologeria.

https://www.allemanotime.it/it/collezione-1919

Inviato

@piergiorgio Guarda anche Angelus. Marchio scomparso e poco noto ai più, che ha fatto orologi belli e buoni.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Ringraziamento dal Club
      Necro
      Necro ha ottenuto un badge
      Ringraziamento dal Club
    • Reputazione
      campaz
      campaz ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo