Luigi72 Inviato 6 Maggio 2023 Inviato 6 Maggio 2023 Buonasera scusate la domanda magari banale ma mi interessava sapere in che modo proteggete i vostri componenti a riposo dalla polvere. Io al momento dei rettangoli di cotone ma sono oggettivamente contro qualsiasi estetica. Grazie in anticipo Luigi
niar67 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Fai fare da un sarto,o chi ha pratica di sartoria delle coperture a misura in tessuto che vuoi tu,di forma adeguata all'elettronica che devi coprire,secondo me con delle coperture del genere la cosa anche dal punto di vista estetico dovrebbe essere piacevole... Saluti Andrea
Luigi72 Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 Grazie mille Andrea, qualcuno ha esperienze del genere a Milano?
fastdoc Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Per il giradischi ho preso questa; magari è della misura giusta anche per coprire l'amplificatore https://www.amazon.it/dp/B005NI7PW0?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Maggio 2023 Amministratori Inviato 9 Maggio 2023 in primis non ho la sindrome della casalinga, poi so benissimoche la povere è subdola r si insinua anche nelle librerie chise con ante pesanti, quindi mi limito a spolverare quando serve
FD_MC Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Su Amazon ho trovato questa: https://www.amazon.it/BeMatik-Copertina-Antipolvere-Protezione-Stampante/dp/B0791XLM8S/ref=sr_1_90?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=MR8W076YGT2T&keywords=copertina+antipolvere&qid=1683666477&sprefix=copertina+antipolvere%2Caps%2C119&sr=8-90 Ci sono anche altre misure della stessa marca. Non sarà il massimo dell'estetica, ma mi sembra funzionale.
niar67 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 23 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ..poi so benissimoche la povere è subdola r si insinua anche nelle librerie chise con ante pesanti, quindi mi limito a spolverare quando serve. Ok,spolverare quando serve,ma negli chassis a griglia nel lato superiore, di solito nei pre o amplificatori a stato solido,la polvere va a depositarsi col tempo all'interno facendo i millimetri sui circuiti,con una copertura questa viene drasticamente ridotta,poi ognuno fa quello che preferisce... Saluti Andrea
Luigi72 Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 Grazie anche per il link, anche io preferisco prevenire, peraltro dove ho le elettroniche abbiamo un balcone spesso aperto quindi di polvere ne circola parecchia. Paralellamente ho avviato qualche ricerca per trovare una sarta e valutare Grazie ancora
bungalow bill Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Il mio ampli , valvolare lo copro con un panno di cotone grigio . Per gli altri componenti li pulisco spesso con un panno in microfibra . Per raggiungere punti a angoli un po' difficoltosi da pulire , uso un pennello morbido .
M.B. Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 @Luigi72 I diffusori si possono coprire con un vestitino cucito su misura con un tessuto di adeguata grammatura (che aiuta a mantenere la forma) foderato internamente. Per le elettroniche, invece, bisogna procedere sempre con cautela. Soprattutto quelle di potenza polarizzate in classe A! Anni fa un amico, fissato per la polvere, fece fare una copertura in plexiglas per ogni elettronica del suo impianto, che usava mettere dopo qualche ora dal loro spegnimento. Un giorno andava di fretta e mise i coperchi ad apparecchi spenti ma ancora caldi... al ritorno trovo l'amplificatore (Musical Fidelity in classe A) letteralmente cotto a vapore! Ovviamente non funzionava più e la riparazione gli costò una fortuna. Da allora sai cosa?! Se ne frega altamente della polvere e va di piumini swiffer.
Luigi72 Inviato 21 Maggio 2023 Autore Inviato 21 Maggio 2023 Grazie a entrambi, ovviamente se aveste qualche contatto in zona a MIlano, benvenuto. PS Anche io ho sempre il timore di coprirli caldi e attendo almeno 2h prima di farlo. Ciao
Messaggi raccomandati