Vai al contenuto
Melius Club

Exposure super xv + diffusori Totem

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sto valutando un acquisto sull' usato di diffusori da abbinare al mio exposure super ex....ho gia avuto molte indicazioni in merito, ma io avevo in mente una coppia di Totem....perche già possedute in passato le one bywire...ed ora cercavo un modello a pavimento ambiente 6x4.10 mt....non ascolto ad alto volume ! 

Consigli in merito?

Inviato

Nessuno ha esperienza con Totem? Ed Exposure serie numeri romani?

Inviato

Ho avuto le Totem Mani 2 diversi anni fa pilotate con diversi amplificatori ma mai Exposure. Ricordo però che una delle accoppiate classiche che venivano suggerite nei vari forum era proprio Totem (Forrest, Hawk etc). ed Exposure quindi credo che tu sia sulla strada giusta.

Inviato

Ho avuto in passato l'Exposure super xv, grande ampli allora pilotava egregiamente le Monitor Audio studio 20.  Ebbi modo in un negozio di Roma, Dimensione HIFI che trattava entrambi i marchi, di ascoltare l'accoppiata, purtoppo non posso ricordare i modelli specifici in quanto è passato molto tempo, ma posso dire di essere stato colpito dalla cura del  dettaglio, ma soprattutto dalla profondità del basso, incredibile visto il piccolo woofer e la "snella"Totem. 

Vai dunque con le Totem tranquillamente, c'è molta scelta in giro, importante, seppure il super xv abbia corrente da vendere , non scenderei sotto gli 88 db

Inviato

@giocec veramente mi sto orientando sul vintage, questo venerdì dovrei andare ad ascoltare una coppia di Celestion ditton 44...ed oggi ho visto delle B&W Dm 3000, ma queste ultime credo che siano un po difficilotte per il mio exposure, si le totem mi piacciono, ma sono molto distanti da dove abito....e anche se ho posseduto le ONE by-wiring, non mi piace comprare senza ascoltare prima.

Poi con le Celestion e le B&W posso portare il mio ampli.

Grazie ugualmente del suggerimento