Vai al contenuto
Melius Club

Mirage M1si vs ESB 7/06 curiosità

Messaggi raccomandati

Inviato

Come lo vedete questo confronto,sono curioso  la memoria mi fa brutti scerzi io ne ho pssedute due coppie di esb ma ........ho la mente offuscata.

Inviato

Dubito che qualcuno le abbia avute in contemporanea da poter fare un confronto attendibile, da parte mia ascoltai molti anni fa delle Mirage (non ricordo nemmeno se le M1 o le M3) e da allora le ho collocate nel mio personale olimpo degli oggetti meglio suonanti. 

Renato Bovello
Inviato

Tutti osannano ,aggiungo giustamente, le Mirage M1 ed M3 .Quel che non capisco e' come mai io abbia impiegato tre anni o piu' per vendere una coppia di Mirage M3 in condizioni intonse ad euro 1000,00

Mistero. Ottimi diffusori,non campioni di trasparenza ma si possono ascoltare per ore a qualsiasi volume. Fantastiche

• Melius 1
Inviato
19 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

e' come mai io abbia impiegato tre anni o piu' per vendere una coppia di Mirage M3

Gli manca il blasone...

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
12 minuti fa, v15 ha scritto:
32 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

e' come mai io abbia impiegato tre anni o piu' per vendere una coppia di Mirage M3

Gli manca il blasone

Mah,puo' darsi ma 1000 euro sono proprio pochi per un diffusore davvero completo e cosi' ben suonante. Comunque mi e' anche dispiaciuto quando le ho vendute. Ne ho un bellissimo ricordo

Inviato

Gentile Renato ti ho seguito e ho visto le tue in vendita io le mie M1si sto suonando per venderle,in giro ci sono tante casse che chiedono cifre astronomiche e non valgono nulla.

Renato Bovello
Inviato
11 minuti fa, SGAGGY ha scritto:

per venderle,in giro ci sono tante casse che chiedono cifre astronomiche e non valgono nulla.

Hai perfettamente ragione. Peccato privarsi delle M1 che sono più problematiche nel posizionamento delle M3 ma decisamente anche più performanti . Hai un eccellente diffusore . Io ho impiegato qualche anno a trovare una cassa che mi facesse rinunciare alla Mirage M3 senza rimpianti . Non è stata una ricerca ne’ facile ne’ tantomeno veloce . Come mai le vuoi vendere ? A cosa stai pensando per sostituirle ? 

Inviato

Vado un attimo o.t. 

Difficoltà di posizionamento o di amplificazione con m1-m3?

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Silencer ha scritto:

Difficoltà di posizionamento o di amplificazione con m1-m3

Sono due diffusori molto diversi quanto al posizionamento . Mentre la M3 può essere messa anche non troppo lontana dal muro di fondo , questo non vale per la M1 che richiede molto spazio . Quanto sopra perché la M1 ha due woofer da 20’ che emettono sia anteriormente che posteriormente mentre la M3 ha un solo woofer da 25’ che emette solo anteriormente . Entrambe hanno poi midrange e tweeter anche posteriori . Per l’amplificazione diciamo che gradiscono parecchi watt . Un centinaio o più per la M3 , anche di più per la M1 . Due ottimi diffusori , secondo me , specialmente ai prezzi attuali 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato

Una cosa molto importante: qualche volta leggo di M1 e M3 riconate . Le sospensioni dei woofer non sono in foam e sono eterne . Se trovate woofer riconati vuol dire che non sono originali . Starei ben alla larga 

Inviato

Io così vado bene non sembra ma il sub fa molto e poca la differenza in estensione,perché scendono ma aumenta tantissimo la profondità ,io se le vendo voglio riprendere le snell type a che ho avuto quello con il sub bianco non ricordo la marca.

16835400683747252751717956974456.jpg

Inviato

Mi dispiace vedere il macello a livello di connessioni purtroppo io sto sulla sedia e mio figlio se ne va in crisi a smontare e rimettere a posto come io desidero 

Inviato

@v15 Infatti, mi ricorda la storia di un mio collega che ha le new audio Frontiers signature....bei diffusori ma stenta a venderli poiché poco conosciuti..... concordo sulle Mirage.

SALVO

Inviato
22 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Comunque mi e' anche dispiaciuto quando le ho vendute. Ne ho un bellissimo ricordo

Purtroppo non ho avuto il piacere di sentire le M3, ma a casa tua mi sono deliziato le orecchie e gli occhi x quanto sono belle, le Heco Concerto Grosso. Due monoliti!!:classic_smile:

Renato Bovello
Inviato
41 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

deliziato le orecchie e gli occhi x quanto sono belle, le Heco Concerto Grosso. Due monoliti!!:classic_smile:

Ti ringrazio molto . Come hai facilmente colto sono parecchio sacrificate ma meglio di niente . Mi ha fatto molto piacere averti conosciuto . Davvero , a presto 

Inviato

@Renato Bovello ( OT ) Il piacere è mio e ti ringrazio x la squisita accoglienza a base di caffè e pasticcini.

Contraccambierò come verrai da me x una giornata da passare in compagnia, tra buona musica e dell'ottime cioccolaterie del Piemonte.:classic_smile:

Fine ( OT ).

• Thanks 1