Membro_0022 Inviato 7 Maggio 2023 Inviato 7 Maggio 2023 Dunque, per l'oggetto "de cuius" questo thread sarebbe meglio collocato nel Garage, ma visto che il ringraziato è sicuramente più noto in questa sezione... lo metto qui. Premessa: un paio di settimane fa, grazie alla combinazione di un sasso sporgente e di un avvallamento, ho fatto un bel danno sotto alla macchina. L'addetto dell'officina autorizzata Alfa si è messo a farmi l'elenco dei pezzi da sostituire, ma al termine della raffica di schiaffoni al portafogli si è palesato un grave problema: tutto è reperibile entro qualche giorno, ma uno dei tubi che collegano il serbatoio del carburante al motore non è disponibile, e il database del fornitore non indica nessun termine di consegna. Cerco un po'in rete, ma niente da fare. Poi mi viene in mente che in questa sezione c'è un forumer che lavora nel settore degli autoricambi. E non è neppure tanto lontano da me. Una chiacchierata al telefono, qualche giorno di pazienza e finalmente la buona novella: il tubo è arrivato, vieni pure a prenderlo. Stupefacente il fatto che l'assistenza ufficiale non sia stata in grado di trovarlo, ma tant'è... il tubo è già nelle mani dell'officina, e - pare, dicono, sperano - entro questa settimana dovrebbero restituirmi il potente mezzo meccanico, giusto giusto per venire a Marzaglia (ho comunque pronta l'alternativa, non sperate di farvi la fiera senza di me !) Quindi: un grazie di cuore a Riccardo - V15 per l'aiuto fornito
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 7 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 2023 Di niente, mi spiace solo di non averti potuto fare un po' di sconto sul listino, sugli ordini urgenti abbiamo pochissimo margine. Se hai bisogno approfitta pure, ma la prossima volta è meglio che sia solo per materiale di consumo 😁 8
cri Inviato 7 Maggio 2023 Inviato 7 Maggio 2023 è sempre bellissimo leggere queste cose. . . . complimenti
Membro_0022 Inviato 7 Maggio 2023 Autore Inviato 7 Maggio 2023 4 minuti fa, v15 ha scritto: mi spiace solo di non averti potuto fare un po' di sconto sul listino Ma scherzi ? Mi hai risolto una rogna che rischiava di lasciarmi la macchina ferma in officina a tempo indeterminato.
Membro_0022 Inviato 7 Maggio 2023 Autore Inviato 7 Maggio 2023 7 minuti fa, v15 ha scritto: è meglio che sia solo per materiale di consumo Altro che, visto l'ordine di grandezza della "mazzolata" totale...
Membro_0022 Inviato 7 Maggio 2023 Autore Inviato 7 Maggio 2023 Adesso, pino ha scritto: Il cambio si è salvato ? Sì. Ho distrutto il motore del servosterzo (la punta del sasso lo ha preso in pieno) e tranciato le tubazioni del serbatoio, oltre ovviamente al danno ai pannelli del fondo (probabilmente riparabili, secondo il meccanico). Meglio che non pensi a quanto costa il servosterzo - @#* - il resto è roba da poco.
Membro_0022 Inviato 7 Maggio 2023 Autore Inviato 7 Maggio 2023 4 minuti fa, pino ha scritto: Che sfiga,sono dispiaciuto. Per dire la botta che ha preso: hanno messo la macchina sul ponte e mi hanno fatto entrare sotto per vedere il danno. Ho toccato il motore (servosterzo elettrico) nel punto danneggiato e mi sono caduti sulla mano dei frammenti di metallo, si stava sbriciolando. Hanno rappezzato il tubo rotto col nastro isolante per spostarla in officina, motore e cambio sono salvi. Poteva andare peggio.
ediate Inviato 7 Maggio 2023 Inviato 7 Maggio 2023 @lufranz Mi dispiace moltissimo, Luca, alla fine l'importante è che tu, o uno dei tuoi passeggeri, non si sia fatto nulla. Le macchine si riparano, gli uomini... certe volte è un po' più difficile. In bocca al lupo per il conto!
qzndq3 Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 @lufranz Mi spiace, pazienza, a parte il portafogli nessuno si é fatto male, sono cose che capitano e che possono essere riparate @v15 Grande!
LeoCleo Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Tutto bene quel che finisce bene. Ma è assurdo che non ci siano ricambi per auto ancora a listino, una vergogna tutta italiana.
pino Inviato 8 Maggio 2023 Inviato 8 Maggio 2023 Il problema a mio avviso non sono i ricambi, la loro produzione,il loro stoccaggio. V15 li ha recuperati. La maggior parte dei concessionari e officine autorizzate, è soggetto a verifiche,controlli,ispezioni della casa madre,che può in alcuni casi ritirare le concessioni. Quando ciò non avviene,ognuno agisce in modo arbitrario,questo spiega perchè alcuni clienti dicono di trovarsi bene altri meno.
Velvet Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 9 ore fa, LeoCleo ha scritto: una vergogna tutta italiana. Beh piano. Non confondiamo tutte le aziende italiane con Fiat/FCA
qzndq3 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 19 ore fa, LeoCleo ha scritto: Ma è assurdo che non ci siano ricambi per auto ancora a listino, una vergogna tutta italiana. Guscio specchietto dx di una Yaris ordinato in concessionaria aspettato per tre mesi. Toyota, marchio non italiano e non FCA.
v15 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 50 minuti fa, qzndq3 ha scritto: ordinato in concessionaria aspettato per tre mesi Dovevi chiamare me 1
qzndq3 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 31 minuti fa, v15 ha scritto: Dovevi chiamare me Prossima volta che tutti speriamo non ci sia, di certo non per la Yaris che nel frattempo è stata venduta.
qzndq3 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @lufranz Ripassando da questo tread mi è venuto in mente che a mio fratello è capitato qualcosa di analogo una quindicina di anni fa con la 145 che gli aveva ceduto mia moglie, una pietra rimbalzando gli aveva seriamente danneggiato il compressore del condizionatore (in piena estate) Quell'auto credo avesse preso la sfiga, pochi mesi dopo si è rotta la cinghia di distribuzione devastando le valvole e, in attesa di decidere il da farsi, un temporale le ha fatto cadere sopra un albero. Risarcimento da parte dell'assicurazione e quindi rottamata
Messaggi raccomandati