Vai al contenuto
Melius Club

Pubblico grazie (anche se OT)

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato

@qzndq3 Non ti aspettavi nulla di diverso, immagino :classic_laugh:

lg-b-1.png

Inviato
15 ore fa, qzndq3 ha scritto:

aspettato per tre mesi. Toyota, marchio non italiano e non FCA.

Ho aspettato anch’io tre mesi tutto il gruppo spazzola-pantografo anteriore. Forse colpa dei ricambi, della guerra, dell’assicurazione. Ma tra un ritardo ed un pezzo “non disponibile”, c’è una bella differenza. 

Inviato
16 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

non disponibile”, c’è una bella differenza. 

Per legge i produttori sono obbligati a fornire i ricambi per 10 anni dalla data di produzione. 

C'é da chiedersi se non disponibile fosse non ordinabile, il che sarebbe contro le vigenti leggi.

Tre mesi per un pantografo del tergicristallo é comunque assurdo, significa non usare l'auto se piove o nevica. Quale brand?

Inviato
2 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Per legge i produttori sono obbligati a fornire i ricambi per 10 anni dalla data di produzione

Cosa che spesso viene disattesa senza che nessuno alzi un dito. 

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Cosa che spesso viene disattesa senza che nessuno alzi un dito.

Perchè costa fatica e si trovano sovente "strade" alternative per via dell'urgenza e della necessità di utilizzazione del mezzo/strumento.

Per una lavastoviglie di cui onestamente interessava men che meno sia a me sia alla proprietaria, a causa della dichiarata indisponibilità di una scheda di controllo da parte del costruttore, ho fatto "aggredire" tramite un'associazione di consumatori il costruttore stesso per aver disatteso il diritto alla riparazione previsto dall'Unione Europea (regolamento 2021/341 - se a qualcuno dovesse interessare), non so se siano arrivati alla denuncia o se si siano solo mossi gli avvocati. Un mese dopo la lavastoviglie è stata riparata, a detta dei tecnici aggiornando tutta l'elettronica.

Si dovrebbe fare tutti così.

• Melius 1
Inviato

Minkhia @lufranz che sfiga!

vedi ad andare in camporella alla tua età… 😆

@v15

bravo!

Mo però so cacchi tua perchè ci mettiamo in coda… 

mica ha un faro posteriore SX di una XC90 II a buon prezzo? 😆😆

scherzo ma se ce l’avessi mica

scherzo tanto 😀

• Haha 1
Inviato
58 minuti fa, Jack ha scritto:

mica ha un faro posteriore SX di una XC90 II a buon prezzo?

OT - Eccone un altro che si è imboscato ed in retro è andato a sbattere contro un albero perchè ancora preso dalle manovre non ha sentito il beep beep beeeep dei sensori di porcheggio parcheggio :classic_biggrin::classic_biggrin:.

Potremmo aprirci un tread... ad esempio sono rimasto quasi bloccato perchè la neve era troppo alta, un'altra volta non mi sono reso conto che il livello del Po si era alzato talmente tanto che l'acqua stava entrando dalle portiere, giusto per cominciare... (beati vent'anni)

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@v15 forse ti disturberò in privato pure io, una ca ha un c1 del mi pare 2009, il motorino di avviammento ogni tanto fa le bizze poi parte. Il meccnic9o dice fino  che non muore non o si tocca, lei meno spende meglio sta, ma mi sa che prima o poi toccherà metterci mano, e questi son pezzi vintage

Inviato

@qzndq3 magari... sai invece come è successo? all'ingresso del parcheggio della stazione di lugano... andando a recuperare una figlia il giorno dopo una forte nevicata... avevano pulito muy malo e c'era tutta neve pesta ghiacciata a dune di 10-15 cm che dissestava la pavimentazione, presente?... arrivando a prendere il ticket il posteriore è scivolato verso sx di colpo da una "duna" ed ha sbattuto contro qualcosa... quando sono entrato son sceso a controllare il colpo ricevuto ma alla sera coi fari accesi non si vedeva nulla di strano... mi sono accorto un mese dopo di giorno che mi mancano 5x3 cm di plastica rossa rifrangente del faro sennò me facevo pagare dalle FFS cribbio.

500 e rotti € + madopera per il faro completo per un pezzetto di plastica... devi sostituire tutto.

Merdhe

Inviato

@Jack se ti accontenti del risultato vendono a pochi euro appositi kit di riparazione, adesivi

o con la bicomponente.

Inviato
Inviato

@qzndq3 ostia ma come hai fatto? sono mesi che curo se ne trovo uno e ne ho sempre trovati o nuovi o rotti come il mio

Gli ho già scritto, se accetta il ritiro a mano vado al volo, non è lontano, oppure lo faccio spedire perchè se accetta, eh...

Ebay ha le protezioni ma mi fido il giusto... intanto vediamo se conferma che il pezzo è ok

cena pagata sperando che capiti! Grazie!

Inviato

@audio2 Ti ringrazio ma non è il caso. Alla peggio la tengo ancora così, non si vede granchè... e più mia moglie che rompe, io sono di bocca buona :classic_biggrin:,

se becco il ricambio qua sopra però mi porto avanti. Anche se non la vendo proprio domani neanche la terrò ancora per anni. Cioè... dovrei venderla per quanto e come la uso ma è un'auto portentosa per comodità e confort e non riesco a mollarla... ogni volta che ci faccio 4-500km o devo caricare ci ripenso :classic_blink:

Inviato
20 minuti fa, Jack ha scritto:

Grazie!

Di nulla, ma verifica che il part number sia lo stesso o che sia almeno un pezzo compatibile, ce ne sono tantissime varianti.

32 minuti fa, Jack ha scritto:

cena pagata sperando che capiti

Sarebbe un piacere, si fa alla romana!

Inviato

Avevo dato un occhio velocemente oggi (sono stato incasinato): se è una prima serie ha i fanalini divisi in due, parte superiore ed inferiore, e si troverebbe qualcosa anche di concorrenza. Per la seconda serie, mi pare dal 2015 in poi, il fanalino è un pezzo unico e pare si trovi solo originale Volvo. 

Inviato

@Jack Se vuoi mi dai il numero di targa o di telaio e ti faccio avere il codice di ricambio originale per facilitarti una eventuale ricerca in rete.

Inviato

@v15 si è seconda serie… per questa cosa… purtroppo, perché costa molto di più 🙄

5 minuti fa, v15 ha scritto:

Se vuoi mi dai il numero di targa o di telaio e ti faccio avere il codice di ricambio originale per facilitarti una eventuale ricerca in rete

ti ringrazio molto, in effetti ho il dubbio che tra il primo anno che uscì -2015- la mia e quelle del 2016 ci sia inompatibilità… anche Volvo fa i suoi casini. Per esempio un anno dopo la mia portarono la potenza a 235Cv abbattendo il turbolag con un ingegnoso sistema ad aria compressa che soffia sulla girante prima dell’arrivo corposo dei gas di scarico. Ed aggiunsero il controllo di corsia in autostrada fino a 130… mi frega poco ma per dire, dopo un solo anno fai un upgrade simile e non retrofittabile… alla faccia di chi ha dato fiducia all’uscita… si vede che avevano fretta di uscire anche senza migliorie.

Ti mando la targa in PVT.

Grazie molte ancora 

Inviato
Il 7/5/2023 at 23:10, lufranz ha scritto:

un paio di settimane fa, grazie alla combinazione di un sasso sporgente e di un avvallamento, ho fatto un bel danno sotto alla macchina.

Con una Stelvio probabilmente non sarebbe successo; e poi dicono che i suv sono auto inutili...😆

P.S. non me ne volere, non ho resistito...😊