Vai al contenuto
Melius Club

La grande fuga dal PD estremista della Schlein

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato

però io avevo chiesto in cosa sarebbe estremista la schlein. 

qualcosa di concreto possibilmente.

Inviato

Vabbe, quindi il frutto dell'evoluzione e le primizie del nuovo corso sono Baffino e Franceschini, che stanno epurando le scorie ex dc. Giurassico, altro che pleistocene 😀

Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

Franceschini, che stanno epurando le scorie ex dc

Franceschini è ex dc, anzi direi la quintessenza della dc. Sta epurando i suoi o si è convertito al sol dell'avvenir?

Inviato
40 minuti fa, nullo ha scritto:

Guarda che escono dal pd, quelli con la destra c’entrano un piffero, ə che volevano una sinistra diversa.

Una destra

briandinazareth
Inviato

@UpTo11

sono tutti comunisti, non l'avevi ancora capito? :classic_biggrin:

ormai basta pochissimo, è sufficiente non aderire completamente al nuovo corso italico ed è subito soviet!

e vedrai adesso con la nuova rai che spettacolo! comincerà con l'estinzione dei gay e l'amor patrio a tutte le ore :classic_biggrin:

dirai qualcosa del tipo, ma forse non mi piace tanto... e sarai subito stalin!

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

però io avevo chiesto in cosa sarebbe estremista la schlein. 

qualcosa di concreto possibilmente.

Una volta ha detto cacca.

Inviato
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sono tutti comunisti, non l'avevi ancora capito? :classic_biggrin:

Devo ammettere che con Franceschini stavo per cascarci, avevo pensato addirittura a qualche forma di discromatopsia.

Inviato

Elly veste na chiavica e non conosce il balsamo per capelli (ammesso che se li lavi). 

È kompagna sicuro, amme me piace. 

Inviato
35 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma certo sono alieni alla svizzerotta coi genitori che per meno di 400mila Franchi all’anno manco si svegliano la

mattina

Cresciuta nelle favelas di Lugano la svizzerotta, la città più povera d’Europa,

andate a letto che si riposa il neurone vah

Caxxo, abbiamo a palazzo Chigi una personcina fine come la carta vetrata da muratore, con un accento che par uscito da un film dei Vanzina e un presidente del senato che chiama i figli Geronimo e Cochise con una voce di uno che pasteggia a varechina.

Ben vengano le favelas svizzere

Fabio Cottatellucci
Inviato
52 minuti fa, Guru ha scritto:

Bersani, uomo del PCI, si è dimostrato più liberista di tanti a destra.

Galantuomo e autore di provvedimenti a favore della gente.
Scollegato dalla realtà pure lui, purtroppo.

Gaetanoalberto
Inviato

Non so. Personalmente non vedo, nelle poche azioni finora identificabili, nessun particolare estremismo della segretaria PD.

Sarò poco intuitivo, ma vedo come il fumo negli occhi l’avvicinamento ai 5 stelle.

La Schlein mi pare figlia di chi preferisce questi ultimi, con le loro capriole saltimbanchesche da una alleanza all’altra, e la loro maschera di sinistra, volta chiaramente solo al tentativo di sottrarre voti a quello che è da sempre stato il nemico numero 1, cioè il PD, per sotterrarlo definitivamente.

Non è lei che mi preoccupa, ma chi la sostiene, avvicinandosi pericolosissimamente al populismo che ho sempre avversato.

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non è lei che mi preoccupa, ma chi la sostiene, avvicinandosi pericolosissimamente al populismo che ho sempre avversato.

Devi dirlo a @nullo che insiste che l'importante è vincere, e per vincere c'è da fare quello che vuole la gggente.

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

chissà se è ancora possibile vincere le elezioni senza essere pesantemente populisti, io comincio a non essere ottimista.

e non parlo solo dell'italia.

forse è diventato impossibile un dibattito politico non populista?

forse per via dell'eco sui social, che monopolizzano l'intera opinione pubblica e le relative dinamiche limitate a pochi slogan o frasi molto brevi.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Il parcheggio del Lounge Bar

341030789_581418467086847_9181597005757726422_n.jpg.f72b887e87bfa87dfdad8754f7aa4c13.jpg

• Haha 2
Inviato
46 minuti fa, senek65 ha scritto:

Devi dirlo a @nullo che insiste che l'importante è vincere, e per vincere c'è da fare quello che vuole la gggente.

Veramente, e non è difficile da comprendere, io dico che ti posizioni per entrare nel governo, se vuoi guidare i processi.

se vuoi affermare una identità e stare fuori dalle stanze dei bottoni, allora non stai cercando di cambiare il corse delle cose, ma salvarti la poltrona blaterando a vuoto.

se questo è il fine, è ok.

se il fine è altro, allora stai facendo qualche errore, perché mancano dei punti percentuale all’appello, questo anche se abbracci i 5 stelle, che come compromesso poi non mi pare migliore di altri.

ma vedo persone contente, quindi il fine era evidentemente il primo.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Non era certo un atto dovuto

E’ stato proprio un atto dovuto, dovuto alla necessità di sopravvivere, altrimenti i comunisti sarebbero scomparsi.

L’ignoranza della storia e’ imbarazzante, dopo la caduta del Muro di Berlino e la dissoluzione dell’URSS il PC italiano non aveva più riferimenti (e neanche i rubli), il Comunismo era stato sconfitto dalla storia, di qui la necessità di cambiare nome.

Poi c’è stata tangentopoli che ha travolto tutti i partiti tranne i post-comunisti, sicuri a quel punto di vincere le elezioni e conquistare il potere, e (ha perfettamente ragione @melos62) per sopravvivere, mezza DC si e’ riparata sotto l’ombrello dei comunisti.

Per fortuna e’ sceso in campo Berlusconi a salvare l’Italia, e gli andrebbe fatto un monumento solo per questo.

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

L’ignoranza della storia e’ imbarazzante

Mi devi perdonare. 

• Crea Nuovo...