Vai al contenuto
Melius Club

La grande fuga dal PD estremista della Schlein

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, melos62 ha scritto:

denaro dalla russia con amore

Interroghiamoci anche sulla forte amicizia di Silvio, sulle posizioni di Conte e prima della Lega. 

Non si conoscono mai bene i miracoli attraverso i quali personaggi e movimenti sconosciuti appaiono improvvisamente, dotati di grandi risorse, di strumenti immediati di influenza sui mezzi di informazione, di pericolose amicizie e di strane posizioni politiche. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

flussi intascati dai DC

Mah, ho nostalgia della vecchia, sana, corruzione ad personam. 

Ora si fondano o comprano i partiti. 

Inviato

presunti fondi russi

com'è finita poi

con l' ultimo giro di presunti fondi russi alla lega è finita in niente

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

con l' ultimo giro di presunti fondo russi alla lega è finita in niente

I servizi segreti americani evidentemente hanno preso un abbaglio :classic_cool:

Inviato
1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ho nostalgia della vecchia, sana, corruzione ad personam

magari se tu fossi stato un imprenditore negli anni 80 quando quelli dei partiti di allora

venivano a taglieggiarti ad personam direttamente in azienda avresti molta meno nostalgia

• Melius 1
Inviato

quali servizi segreti americani, quelli delle armi di distruzione di massa in iraq

bella roba quella gente li

peccato che la nostra magistratura la pensi diversamente, casomai prendetevela con loro

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

quando quelli dei partiti di allora

venivano a taglieggiarti

Hai ragione.

Il mio pensiero riguardava la fila in segreteria del parlamentare per il posto da bidello o la licenza edilizia.

Però più spesso che concussione, era semplice corruzione. 

Inviato
22 minuti fa, wow ha scritto:

Per non parlare dei flussi intascati dai DC e dalla P2

si, certo ma questo confuta quanto ho affermato, che il PCI prendeva soldi dai russi fino a pochi anni prima del 1989? il mio assunto è che il PCI ha dovuto, non scelto, di prendere le distanze dal comunismo quando è fallito rovinosamente il riferimento storico,  per evitare di essere trascinato nel gorgo. Riciclaggio bello e buono, una sinistra parzialmente scremata dai riferimenti originali e unici, lasciando solo le porzioni ancora presentabili.  Una mia amica preside, ex sindacalista CGIL, diventò tale (ex) al ritorno da un viaggio premio del sindacato in Russia, era dopo il 1985, pochi anni prima del crollo. In quella occasione lei  capì, pur giovane idealista, che molte cose non tornavano. La CGIL faceva ancora i viaggi premio fantozziani  in russia, ma per favore... :-)

Inviato
20 minuti fa, melos62 ha scritto:

che il PCI prendeva soldi dai russi fino a pochi anni prima del 1989?

Secondo me stai postdatando tutto di più di un decennio... Inoltre le distanze dall'Urss il PCI ha iniziato a prenderle già nella negli anni 70 quando Berlinguer e i leader di altri PC europei parlavano di eurocomunismo.

Lo strappo dei pc europei da quello sovietico fu clamoroso, poi, per carità io non ho mai aderito al Pci, può darsi che tu abbia migliori informazioni. 

Non si può dire lo stesso della DC, di gladio e P2. Tutto sfociò nella tangentopoli, ma qui il rumore negazionista diventa insopportabile 

https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/05/05/dollari-ai-partiti-cosi-nacque-tangentopoli.html

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

può darsi che tu abbia migliori informazioni. 

temo proprio di si, non dalla stampa

Gaetanoalberto
Inviato

Ad ogni modo, inutile tirare fuori gli altarini di ciascuno. 

La corruzione.è tra l'altro fenomeno mondiale. 

Usare la denuncia in sostituziome di un programma politico non porta bene. 

Contano davvero le proposte, e laoro realizzazione concreta. 

E lì il piatto piange, ovunque ti giri. 

Resta anche un problema ideale di orientamento di fondo, e di rispetto di diritti civili e libertà individuali ed economiche. 

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Su tutto il resto, ovvero ciò di cui dovrebbero occuparsi una volta al governo, niente, zero assoluto, chiacchiere,  circonlocuzioni e supercazzole. 

Vuoi dire che finalmente il PD ha imparato a comunicare con gli italiani? Caspita! Ecco perché @Roberto M ne è ossessionato 🤣

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

Ma che beata ingenuità,  come fanno i calciatori professionisti ? cambiano idea e maglietta in base ai contratti. Adesso si trova in una posizione di spicco nel pd a causa della ben nota eterogenesi dei caxx della sinistra. 

Ma come? Tutti pericolosissimi estremisti che i black block scansateve va', mi tiri fuori il perfetto DC e parli di ingenuità?

Ogni tanto bisognerebbe toglierli, non tanto per evitare le figuracce, quanto per uscire dal bunker e godersi la realtà del mondo attorno:

spacer.png

Inviato
3 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Ogni tanto bisognerebbe toglierli, non tanto per evitare le figuracce, quanto per uscire dal bunker e godersi la realtà del mondo attorno:

da quale pulpito, tavarish

Inviato
13 minuti fa, wow ha scritto:

Secondo me stai postdatando tutto di più di un decennio..

mammut_1020x680.jpg

Inviato
14 minuti fa, melos62 ha scritto:

temo proprio di si, non dalla stampa

Addirittura più informato di Mitrokhin... 

Vabbbbbé

• Crea Nuovo...