Vai al contenuto
Melius Club

Giornata Nazionale della Scrittura a Mano

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

L’istituzione della Giornata Nazionale della Scrittura a Mano è l’obiettivo dell’ultima proposta legislativa avanzata da Fratelli d’Italia, in commissione Cultura alla Camera.

L’iniziativa intende dedicare il 23 gennaio di ogni anno alla promozione e valorizzazione della scrittura manoscritta, in un’epoca dominata da computer, tablet e smartphone, come risposta italiana all'intelligenza artificiale.

Ancora una volta l'Italia è il faro della civiltà e del progresso.

• Haha 2
Inviato

Ma l'esame di stato dei farmacisti comprende l'interpretazione di una ricetta?

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Ancora una volta l'Italia è il faro della civiltà e del progresso.

Se avanzo seguitemi.

Inviato

Pero’ non avete visto le mie minute. Solo mia moglie le sa leggere.

E’ che il mio desiderio di chiudere il lavoro e’ piu’ veloce della penna e dunque tendo a una sorta di stenografia.

10 a4 in 50 minuti (una bozza di ricorso media) e’ il risultato.

scrivo al pc solo mail piccoli pareri, ma gli atti giudiziari e i pareri complessi ancora a penna.

Quindi io ho dato alla giornata nazionale.

appecundria
Inviato

ChatGPT se la sta a fa' addosso dalla paura. 

Inviato

Pero’ ne deve fare di strada sto fessacchiotto. E’ un compilatore secchione per ora, cui manca capacita’ di sintesi e di venire al nocciolo della cosa almeno in ambito giuridico che e’ quello che so valutare.

in piu’ non ha capacita’ affabulatoria e quindi fa addormire chi legge, cosa pericolosa nel nostro lavoro.

appecundria
Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

per ora, cui manca capacita’ di sintesi e di venire al nocciolo della cosa almeno in ambito giuridico

ti garantisco che, generalmente parlando, ha sovrumane capacità di sintesi e di venire al nocciolo della cosa, per l'ambito giuridico mi fido del tuo giudizio.

Inviato

benvenga, io scrivo moltissimo, al lavoro consumo una bic in 2 settimane

Inviato

@mozarteum ormai le ricette si fanno al computer… deve essere tutto registrato e si devono prescrivere solo farmaci del dispensario regionale (quindi non tuttt) Magari si tornasse alla scrittura a mano.. 

Inviato

Ma c’è un giorno da non dedicare a un ca@@o in questo paese? 

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

scrivo al pc solo mail piccoli pareri, ma gli atti giudiziari e i pareri complessi ancora a penna.

con le tue usanze e necessità questo è da considerare, pare sia un’esperienza piacevolissima come la migliore penna su carta. Non è un tablet. Avessi da scrivere paginate stabilmente lo avrei già probabilmente. Uso ipad con il pennino ma non è come scrivere su carta, va bene giusto per appunti veloci in giro.

https://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/6464/remarkable-2-una-delle-migliori-esperienze-di-scrittura-digitale-la-recensione_index.html

https://remarkable.com/store/remarkable-2

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

10 a4 in 50 minuti

Disboscatore di foreste amazzoniche, quando invece convertendo il tutto in pdf inviato poi via mail neppure una foglia avresti consumato. :classic_biggrin: 

Ma poi tornando a bomba, ma ci rendiamo conto o noche questo governo di incompetenti una ne fa e cento ne pensa per non affrontare i problemi reali del paese. Abbiamo una speculazione sui generi alimentari che fa impressione, solo l'acqua in bottiglia è aumentata negli ultimi mesi di un buon 25% e questi invece di pensare a colpire chi ci specula altro non fanno che inventarsi la giornata della scrittura? A quando quella dei venditori di lupini? 

• Haha 1
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, carmus ha scritto:

Ma c’è un giorno da non dedicare a un ca@@o in questo paese?

E' tendenza dilagante essendo  la maniera più comoda di ricordare che esiste un problema e fingere di interessarsi alla soluzione dedicandogli una intera giornata,ed ecco così che ci troviamo i vari Mattarelli e politici vari a ricordarci che la salvaguardia dell'acqua è importantissima,così come i diritti dei portatori di handicap etc,etc,etc,.....e intanto da decenni sperperiamo il 40% dell'acqua nelle condutture,e intanto per aiutare i ragazzi autistici si devon rimboccare le maniche e investire capitali i genitori di questi ragazzi....e via dicendo.

Inviato
27 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Abbiamo una speculazione sui generi alimentari che fa impressione, solo l'acqua in bottiglia è aumentata negli ultimi mesi di un buon 25% e questi invece di pensare a colpire chi ci specula altro non fanno che inventarsi la giornata della scrittura?

E' OT ma perché dovrebbero pensare a chi specula? E' proprio quello che vogliono.

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82