Vai al contenuto
Melius Club

Via le micro-tasse odiose

Messaggi raccomandati

Inviato

@Jack Veramente mi ricordo che sulla vecchia 500 si stava stretti a meno di non essere di non essere dei ragazzini. Per viaggiare comodi ci voleva almeno una 127 che aveva dimensioni e prezzo ragionevoli.

Inviato
42 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

inserire un bollo a kw siognificherebbe mofidicare l'attuale sistema del bollo auto

Ma è già a kw.... Da anni...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Velvet u parcheggio lo trovo, se sono da solo, sono le mie amiche che si lamentano se non parcheggio vicino:classic_biggrin:

Inviato

ed il sistema non è mai stato ritarato nonostante i kw siano aumentati e di molto negli anni

come il fiscal drag

Inviato

Il maledetto ideatore del "superbollo" ha costretto un'intera generazione di boomer-trasfertisti alle asfittiche 1300 Diesel a precamera (superbollo "ridotto" a 375K Lire) 

E non si trattava certo di redditi da nababbo.

:classic_dry:

Inviato

infatti questi sono i problemi da porci

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

ed il sistema non è mai stato ritarato nonostante i kw siano aumentati e di molto negli anni

come il fiscal drag

questa è una considerazione molto condivisibile.

Inviato

Macchinoni, motoroni, quante cose da ritarare. 

Inviato

Quanta gente con mandrie sotto il cofano e farfalle in tasca. 

Inviato

Quando vado nei centri cittadini mi muovo con la Up di mia moglie,parcheggio con una sola manovra.

In citta dove la velocità  max è di 50 km/h  è anche un'auto sicura,evitando magari di andare contro i tram.

Membro_0022
Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

con la 500 ad inizio '80s ci andavano a ballare in 5

Ogni volta che ne vedo una mi chiedo "ma come ho fatto a entrarci dentro e viaggiarci per anni ?"

Ancora ricordo l'unica volta che l'ho usata per andare a Firenze. 60 all'ora in terza sulla salita del S.Donato a tavoletta, pensavo che i pistoni partissero in volo.

Inviato

Ma ancora a comprare auto state. Le macchine non si posseggono, si noleggiano. Soprattutto i macchinoni.

Inviato

La peggior politica fiscale è stata quella della nautica da diporto, proprio noi con milioni di km di coste e i migliori cantieri al mondo. Che imbecillità 

Inviato

@gbale Infatti, sia con la nautica che con le supercar, per decisioni "popolari" si sono autocastrati. Hanno perso carriolate di iva e ammazzato un giro d'affari nell'usato. Nel nostro piccolo è come se su ampli oltre i 50W ci fosse una tassa. Si venderebbero solo radioline o quasi, sia nuove che usate. Fantastico. Tra l'altro con effetti occupazionali deleteri, proprio il contrario di ciò che si dovrebbe fare.

Inviato
16 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

inserire un bollo a kw siognificherebbe mofidicare l'attuale sistema del bollo auto,

Veramente è già cosi. Il bollo auto si paga in base ai kW 

Inviato
25 minuti fa, KIKO ha scritto:

Nel nostro piccolo è come se su ampli oltre i 50W ci fosse una tassa

Non c’e’ nulla di piu’ antiecologico degli amplificatori classe A a valvole.

Sempre accesi, consumano come una Tesla e devono stare accesi per mezzora senza essere in funzione (cioe’ senza suonare) per funzionare bene.

Ci vorrebbe un superbollo crescente su tutti gli amplificatori diversi dai classe D T-Amp.

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

consumano come una Tesla

consumano come un benzina turbo di 20 anni fa ...

sono i classe D che consumano come una Tesla.

Una Tesla entry level Mod 3 Rwd ha una batteria da 53Kh. Con cui fa sui 400 km sul misto

53 Kwh sono l'energia che c'è in 6.2 litri di benzina.

Una Tesla fa 400 km con un 6.2 litri di benzina equivalente

Putroppo per faccende economico-politiche un Khw commerciato via benzina costa 0.22 € mentre se commerciato come corrente elettrica cosa 0.5 € al momento circa. Tasse e ammennicoli compresi

Alle ricariche a cc intendo. A casa, invece, mercato tutelato, è letteralmente crollato questo trimestre... vedi sito Arera

Sapevatelo

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili