Alfio84 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Oggi stavo pulendo i pin delle valvole del mio unico 90 con valvole non mullard è mi sono accorto che le valvole sulla destra in alto nella parte metallica hanno un punto annerito. secondo voi è normale? oppure devo preoccuparmi e pensare a sostituire le valvole? Calcola che l'ampli non ha mai riscaldato tanto e sempre stato freddo quindi mi sembra difficile sia un problema di valvole bruciate. Da premettere che l'ampli sembra suonare correttamente non mi da l'impressione di avere problemi.
Membro_0021 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @Alfio84 quella macchia dalla foto mi sembra esterna al vetro....se è così non dovresti preoccuparti più di tanto, forse te l'hanno montata con le mani sporche di vernice...sicuro che prima non c'era?
captainsensible Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @Alfio84 il preservativo sulla valvola era di serie o l'hai aggiunto tu ? CS
Membro_0021 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @captainsensible mai visto un Unison con i ring....io li toglierei, perchè solitamente le valvole Unison non sono microfoniche quindi non ne hanno bisogno
Alfio84 Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 10 minuti fa, captainsensible ha scritto: o l'hai aggiunto tu ? no erano già li. Io pensave servissero per evitare ronzii ma se mi consigliate le tolgo. 14 minuti fa, veidt ha scritto: sicuro che prima non c'era? sinceramente è la prima volta che le smonto, montate le macchie non si notano. Quindi non saprei. Comunque sembrano come dici tu esternamente all'interno la placca metallica sembra pulita.
Alfio84 Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 16 minuti fa, veidt ha scritto: le valvole Unison non sono microfonich pero non sono le valvole originale. Sonop valvole nos Philips Mulard
Membro_0021 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 6 minuti fa, Alfio84 ha scritto: Comunque sembrano come dici tu esternamente all'interno la placca metallica sembra pulita. @Alfio84 puoi provare a toglierla con un po' di alcohol ma stai attento a strofinare che le valvole sono molto delicate...fossi in te la lascerei così
Membro_0021 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 4 minuti fa, Alfio84 ha scritto: pero non sono le valvole originale. Sonop valvole nos Philips Mulard @Alfio84 ah ecco allora gli anelli possono servire perché le Philips tendono ad essere microfoniche (e anche per questo possono essere più piacevoli)
Alfio84 Inviato 9 Maggio 2023 Autore Inviato 9 Maggio 2023 si infatti alla fine suona alla grande. possibilmente è solo come dici tu una macchia.
walge Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 @Alfio84 dalla foto sembra un segno fatto con il pennarello nero forse per identificare la valvola come posizione nel circuito W
Messaggi raccomandati