Vai al contenuto
Melius Club

Valvola annerita

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi stavo pulendo i pin delle valvole del mio unico 90 con valvole non mullard è mi sono accorto che le valvole sulla destra in alto nella parte metallica hanno un punto annerito. secondo voi è normale? oppure devo preoccuparmi e pensare a sostituire le valvole?   Calcola che l'ampli non ha mai riscaldato tanto e sempre stato freddo quindi mi sembra difficile sia un problema di valvole bruciate.

Da premettere che l'ampli sembra suonare correttamente non mi da l'impressione di avere problemi.

IMG-20230509-WA0008.jpg

Membro_0021
Inviato

@Alfio84 quella macchia dalla foto mi sembra esterna al vetro....se è così non dovresti preoccuparti più di tanto, forse te l'hanno montata con le mani sporche di vernice...sicuro che prima non c'era?

captainsensible
Inviato

@Alfio84 il preservativo sulla valvola era di serie o l'hai aggiunto tu ?

CS

Membro_0021
Inviato

@captainsensible mai visto un Unison con i ring....io li toglierei, perchè solitamente le valvole Unison non sono microfoniche quindi non ne hanno bisogno

Inviato
10 minuti fa, captainsensible ha scritto:

o l'hai aggiunto tu ?

no  erano già li. Io pensave servissero per evitare ronzii ma se mi consigliate le tolgo.

14 minuti fa, veidt ha scritto:

sicuro che prima non c'era?

sinceramente è la prima volta che le smonto, montate le macchie non si notano.  Quindi non saprei. Comunque sembrano come dici tu esternamente all'interno la placca metallica sembra pulita.

Inviato
16 minuti fa, veidt ha scritto:

le valvole Unison non sono microfonich

pero non sono le valvole originale. Sonop valvole nos Philips Mulard

Membro_0021
Inviato
6 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

Comunque sembrano come dici tu esternamente all'interno la placca metallica sembra pulita.

@Alfio84 puoi provare a toglierla con un po' di alcohol ma stai attento a strofinare che le valvole sono molto delicate...fossi in te la lascerei così

Membro_0021
Inviato
4 minuti fa, Alfio84 ha scritto:

pero non sono le valvole originale. Sonop valvole nos Philips Mulard

@Alfio84 ah ecco allora gli anelli possono servire perché le Philips tendono ad essere microfoniche (e anche per questo possono essere più piacevoli)

Inviato

si infatti alla fine suona alla grande. possibilmente è solo come dici tu una macchia.

Inviato

@Alfio84

dalla foto sembra un segno fatto con il pennarello nero forse per identificare la valvola come posizione nel circuito

W