Vai al contenuto
Melius Club

Tannoy HPD. (una scarpa e una ciabatta...)

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, 78 giri ha scritto:

ma se uno non ci sente o non ci vuol sentire...sono fatti suoi 😉

Ecco era qui che volevate arrivare, ci siete riusciti! 👍

Inviato

Severus.... Severuuuuusssss..SEVERUUUUUSSSSS

niente, non c'è nulla da fare.

Non mi sente.

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@Severus69 altro frainteso! Non mi  riferivo a te, se ti sei sentito chiamato in causa mi dispiace, ma il mio "non ci sente o non ci vuol sentire" è riferito,alla toscana, non al senso dell'udito ma al non voler sentire ragioni.

Vediamo se stavolta sono stato chiaro 😅

Inviato
4 minuti fa, 78 giri ha scritto:

Vediamo se stavolta sono stato chiaro

Continuo a non capire...cosa c'entra la Toscana con i crossover Tannoy? 

Ma va bene uguale. 😉

• Moderatori
Inviato
4 ore fa, saltato ha scritto:

Ho conosciuto persone che ascoltano decentrati....se lo fai notare ,per loro e normale.

se per quello anch'io ho conosciuto persone....... che ascoltavano i diffusori "di spalle" perché nella loro vecchia auto gli altoparlanti erano dietro sulla cappelliera ed erano abituati così o altre che avevano sistemato i diffusori a 250 cm. di altezza solamente perché da ragazzini andando al baretto a giocare a flipper o biliardo il gestore le aveva sistemate ad altezza soffitto (probabilmente soltanto per allontanare dita schiacciacupole curiose o per disperdere nel modo migliore il suono) ma ce ne passa a far capire loro che per i buoni ascolti non è corretto pur con tutto lo spazio a disposizione per collocarli nel modo migliore!  ridere101.gif.afb926f267cf6db0dd25440aaf2e7d61.gif

• Haha 1
Inviato

@Severus69 ed io continuo a non capire perché mi citi quando io mi sono sempre rivolto a @ilbetti. Mi tocca essere triviale: a me che tu ascolti con xover con componenti diversi non me ne può...sono per la totale libertà di pensiero (e di ascolto). Ritengo che la simmetria sia importante, ma penso anche che se venissi da te senza saperlo non credo riuscirei a percepire differenze, mi fido di quello che dici. Mi è successo di accorgermi che qualcosa non andava sulla coppia di Boston A200 ma solo perché i xover erano veramente andati a donnine allegre (grazie @viale249) non perché avevano un condensatore di marca diversa 😉

Inviato
3 minuti fa, 78 giri ha scritto:

ed io continuo a non capire perché mi citi quando io mi sono sempre rivolto a @ilbetti

Si può rispondere solo se citati. Scusa non lo sapevo.

Inviato

@Severus69 dai, non essere polemico: siamo tra "amici", con una passione (e spesso un'età) in comune.

Con stima.

Inviato

@78 giri Scusami, veramente questa volta. A volte perdo un po' in autocontrollo quando viene messa in discussione la legittima facoltà di scegliere come e cosa ascoltare. Un discorso è una disamina tecnica, e qui credo che nessuno metta in discussione il fatto che un crossover perfettamente simmetrico sia meglio di uno misto, e un discorso è etichettare come "avariato" o in stato di confusione mentale chi invece decide che quello che ascolta gli va bene così com' è. Il tutto non è riferito a te ma in generale. 

Con altrettanta stima. 

• Thanks 2
  • Moderatori
Inviato
29 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Si può rispondere solo se citati.

in tribunale SI DEVE!  :classic_cool:

• Haha 1
Inviato
30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

in tribunale SI DEVE

Per fortuna mai avuto a che fare con tribunali...

Inviato
24 minuti fa, Idefix ha scritto:

mannaggia al diavoletto che ci ha fatto litigar

Ma no dai, è stato solo uno scambio di opinioni condito con qualche incomprensione. Tutto finito. 😉

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato

Tornare in topic,grazie. 

Inviato

Ma..se vuoi che ti ribordi gli altoparlanti, portami quelli; se mi porti la cassa acustica, ti riparo la cassa acustica, e, se non ti va bene, ci sono molti altri tecnici disposti ad ascoltarti.

Un saluto.

• Melius 1
Inviato

Vedo che la discussione è "bella viva"... 

Bene, è ora di calare "pesante"... 

Riconoscete di quale diffusore è questo crossover? 

(... Sarò generoso... È un Tannoy...) 

IMG_20191025_201731-01.jpeg

IMG_20191025_201513-01.jpeg

Inviato

@TheoTks ... Ciao Teo, si hai ragione... Il bello è che si è fatto 700km per portarle proprio qui... 

• Melius 1
Inviato

@ilbetti I due canali devono essere se possibili identici, quindi se fossi io il tuo cliente, non mi farei tanti problemi e ti direi di intervenire! Oltretutto se ti affido qualcosa è perchè mi fido del tuo operato. 

Cercando di mettermi nei tuoi panni, se si trattasse di un mio cliente e continuasse a fare spallucce, sebbene mi verrebbe voglia di mandarlo a quel paese, proverei con ciò che ho in laboratorio a rendere i cross over quanto più simili possibili. Detto in altre parole non vorrei girassero dei diffusori passati da me con quelle differenze, preferirei non guadagnarci piuttosto che sputt*narmi. Ovviamente senza rimetterci. IMHO