Questo è un messaggio popolare. Kouros Inviato 10 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Maggio 2023 Sia su CD sia Vinile https://www.ccmusic.com/matteo-mancuso-the-journey/8712725745495 https://www.merchbar.com/vinyl-records/matteo-mancuso/matteo-mancuso-journey-cd https://www.popmarket.com/matteo-mancuso-journey/8712725745488 NEY CD (merchbar.com) 2 1
Pinkflo Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Per luglio sono molto curioso di ascoltare cosa abbia concepito in disco un simile talento della chitarra elettrica...
naim Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 10 minuti fa, Pinkflo ha scritto: un simile talento della chitarra elettrica... Sicuramente una grande tecnica, però tra i commenti sotto il suo video di The Chicken, un tipo ha scritto questo: ''Excellent example of the difference between virtuosity and musicality. Just because you can play The Chicken at 160 BPM doesn't mean you should.'' In effetti quella versione sembra una gara di velocità.
Kouros Inviato 10 Maggio 2023 Autore Inviato 10 Maggio 2023 @naim Infatti io spesso ho scritto commenti consigliandogli di affiancare alla carriera solistica una band e scrivere canzoni (come hanno fatto molti grandi chitarristi)o , se volesse fare solo musica strumentale, di andare più verso Pat Metheny che Allan Holdsworth o addirittura un Malmsteen. Ma bisogna riconoscere che il ragazzo ha tecnica ma anche sentimento e tanta melodia ...poi ha dichiarato che uno dei suoi gruppi preferiti sono i Bee Gees e la cosa mi rende fiducioso! Alcuni brani dell'album "live"
bost Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 in effetti mi sento di dire che è un po l'Hollswort ( anche se non conosco per niente o quasi) italiano, comunque sta sulla fusion mi sembra...
Kouros Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 @bost Fortunatamente più melodico di Hollsworth ...diciamo un mix tra Eric Johnson (suo chitarrista preferito) Pat Metheny e Holldsworth.
Branch Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 Il 10/5/2023 at 20:28, naim ha scritto: Excellent example of the difference between virtuosity and musicality. Just because you can play The Chicken at 160 BPM doesn't mean you should Penso esattamente l'opposto. Seguo il canale YouTube di Matteo Mancuso da anni, e raramente mi è capitato di ascoltare un chitarrista così virtuoso e al contempo così "musicale", genuino: un puro talento artistico. Oltretutto, suona un genere che nemmeno mi fa impazzire. Ascoltalo bene, la sua è Musica con la M maiuscola.
Branch Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @Kouros grazie della segnalazione. Ma il CD è in preordine solo in quei link che hai messo o anche altrove?
Kouros Inviato 11 Maggio 2023 Autore Inviato 11 Maggio 2023 @Branch Il link con il prezzo in euro lo ha dato lo stesso Mancuso, non so se poi sarà in vendita anche da altre parti. Da quel che ho capito ai concerti viene già venduto ma non ne sono sicuro. 1
naim Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 7 ore fa, Branch ha scritto: Penso esattamente l'opposto. Il commento sono certo si riferisse al solo video di The Chicken, e avendo come riferimento la versione di Lagrene e Pastorius, mi sono trovato abbastanza d'accordo con chi gli attribuiva una velocità esagerata. Vero che devo ascoltarlo meglio, ho solo visto 3 o 4 video. Amo invece parecchio il Bert Jansch che hai come come avatar, come pure il ''socio'' John Renbourn, dei quali credo che non mi manchi un album (Pentangle compresi naturalmente). 1
Piero51 Inviato 23 Maggio 2023 Inviato 23 Maggio 2023 @Kouros il 19 maggio è uscito il disco The Event con la PFM dove il nostro fa’ davvero grandi cose…
Summerandsun Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 @Kouros segnalo che su Tidal è già disponibile il singolo Drop D. Penso che sia stato pubblicato oggi stesso. Vedo che l'album è già presente, ma i brani non sono ancora disponibili (singolo a parte) 1
Dima83 Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Non mi aspettavo un singolo cosi metalloso. In ogni caso credo che i brani contenuti nel disco siano parecchio vari in quanto a generi musicali. Comunque come direbbe Maccio Capatonda: Questo ragazzo c’ha il vibrato nelle mani
Pinkflo Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Finalmente è uscito il disco, grandissimo! Dopo il disco con la PFM questo contiene molti ingredienti dal jazz alla fusion, al prog métal, rock, acustico, word music, un presente magnifico e un gran futuro si prospetta. La versione digitale non è ipercompressa (DR10) con una registrazione ottimale tipica dell’ambito jazz. Tecnica chitarristica e gusti melodici tutti da scoprire. Buoni ascolti con questo grande chitarrista siciliano. 1
minollo63 Inviato 22 Luglio 2023 Inviato 22 Luglio 2023 Avrò giusto l'occasione di ascoltarlo dal vivo a Cervo (IM) il prossimo 8 agosto, ho già i biglietti in tasca. Sono curioso di ascoltarlo dopo tutte le lodi ricevute e quanto letto in varie discussioni all'interno di questo "club". Magari ne approfitterò per comprare il disco direttamente "on site", come spesso avviene ai concerti. Ciao ☮️ Stefano R.
Messaggi raccomandati