Vai al contenuto
Melius Club

Non è indispensabile avere 4 schermi (le ragioni del successo di Dacia)

Messaggi raccomandati

@Velvet guarda che non e' proprio cosi, i motori della mg non sono obsoleti, hanno anche un 1000 turbo ad iniezione diretta, e non credo che sia costruita con pezzi raccattati, vai ad esempio a vedere come sono fatte le guarnizioni della dacia e quelle della mg e poi fai le tue valutazioni, la sostanza va vista anche sottopelle e in quel caso non credo che una dacia sia realmente superiore alla mg, guarda le finiture del bagagliaio e valuta tu stesso, non sto parlando di lucine e tablet, guarda bene entrambe le auto e poi valuta senza pregiudizi, sul discorso ricambi lo ho gia' scritto, la pensiamo allo stesso modo. pensa inoltre che tutte le componenti elettroniche delle auto (di tutte le marche) provengono dalla cina.....onestamente per quello che ne capisco io mi sembra fatta meglio la mg di dacia,  e poi anche dacia e' fatta con pezzi prelevati dalla banca organi renault, non ci vedo nulla di strano, se davvero si guarda alla sostanza non dovrebbe essere importante la provenienza dei vari pezzi meccanici o altro, l'importante e' il loro funzionamento che deve essere durevole e affidabile, non posso dare un giudizio su mg, ma su dacia ultimamente quanto ad affidabilita' sono molto peggiorati.

8 minuti fa, cowboy ha scritto:

non sono obsoleti

Non ho scritto "obsoleti", ho scritto raccattati qua e là. Il background in materia di MG è pari a zero, non è altro che un badge un tempo glorioso appiccicato sopra ad un nuovo prodotto 100% cinese.

Proprio sulle guarnizioni comunque pare si siano concentrate numerose lamentele dei clienti (fruscii e ingresso acqua).

Questo commento è estratto dalla rete:

Abbiamo diverse auto aziendali e tutte hanno gli stessi difetti 1) in partenza il motore non è lineare sembra si debba spegnere (sia 1000 che 1500 in mio possesso) 2) ripresa pessima e velocità bassissime 3) nelle frenate di emergenza tempi lunghi 4) infotainment che si spegne da solo, lentissimo, android auto funziona male 5)spifferi dalle tenute porta 6) consumi stellari. 

Comunque è un'auto dal costo bassissimo, non è che mi aspetti la perfezione. Basta esserne coscienti.

17 minuti fa, cowboy ha scritto:

e poi anche dacia e' fatta con pezzi prelevati dalla banca organi renault, n

Certo, e almeno lì abbiamo qualche certezza (il 1.5DCI Renault montato da Dacia è uno dei migliori  e più affidabili propulsori della storia)

22 minuti fa, cowboy ha scritto:

pensa inoltre che tutte le componenti elettroniche delle auto (di tutte le marche) provengono dalla cina...

Devo suggerirlo ai prestigiosi produttori di elettronica automotive della mia regione (che forniscono principalmente l'industria tedesca), forse non se ne sono accorti :classic_biggrin:

33 minuti fa, cowboy ha scritto:

guarda le finiture del bagagliaio

Beh oddio le finiture del bagagliaio sono ben più di un livello sotto a tablet e lucine. Chissenefrega di come è rifinito il bagagliaio?

Per dire le Fiat hanno lo schienale dei sedili in lamiera senza rivestimento, non credo che qualcuno non compri una Panda o peggio ancora una 500 per questo.

In tutto questo le Dacia hanno il rivestimento. Fiat si conferma sempre la peggio. 

12 minuti fa, Velvet ha scritto:

Devo suggerirlo ai prestigiosi produttori di elettronica automotive della mia regione

Sicuro sicuro che schede, micro e componenti elettronici li facciano in Italia? Magari li progettano poi prendono il fornitore cinese a cui fanno fare ed assemblare il tutto. 

@Velvet bisogna allora che tu mi spieghi meglio il tuo concetto di "raccattati" le guarnizioni era solo un esempio di quello che ho visto, non ho detto che sono perfette, i problemi di mg non credo che siano così dissimili ad altri marchi, ti potrei citare un collega della mia compagna che con una Sandero nuova è uscito dal concessionario e prima di finire sul carro attrezzi è riuscito a percorrere 7 di o 7 km, dopodiché l'auto sì è fermata con tutte le spie accese e 25 giorni di fermo auto... riguardo alla componente elettrica di produzione cinese rimango della mia idea, non credo che i tuoi fornitori acquistano tutto in Italia...siamo seri! per finire con il 1.5 dci ho avuto una Nissan con quel motore, comprata nuova venduta dopo 53.000km con fessurazione della parte alta della testata......si un bel motorino ma non paragonabile alla mg che non ha motore diesel in gamma....se poi vogliamo anche aggiungere che Renault sia una garanzia di affidabilità.....de gustibus!

@tomminno il rivestimento del bagagliaio è incompleto nelle dacia, e anche quello del portellone, sono solo esempi di confronto che ho potuto fare tra una Dacia (in quel caso Sandero stepway) che costava oltre 1000 euro in più della mg in allestimento base con motore 1.5. basta fare un giro nei concessionari e guardare le auto, ti accorgi facilmente che la mg è molto meglio allestita e rifinita. Certo non è che scelgo una auto per il rivestimento del bagagliaio, ma sono accortezze che si notano subito e fanno una certa impressione, almeno in auto così.

Boh, a me poco tange sinceramente. Ma fra staccare un assegno ad un cinese e uno ad un europeo che produce cose equivalenti in Europa non mi porrei dubbi. 

Poi ognuno dei propri dane' fa ciò che vuole, e questo è sacrosanto 

@Velvet certo ognuno fa quello che vuole, ma andrebbe fatto senza pregiudizio, viviamo ed usiamo quotidianamente da anni e anni   prodotti cinesi, non mi sembra che ci facciamo problemi a comprarli, e ne tantomeno ad usarli, anzi! quindi non capisco perché nelle auto non possono essere applicati gli stessi concetti.

7 minuti fa, cowboy ha scritto:

non mi sembra che ci facciamo problemi a comprarli,

E chi te lo dice?

Per quel che posso io seleziono.

Per quel che mi è imposto invece cerco aziende che magari producono lì ma almeno hanno un background e base altrove.

Ma è una scelta mia, mica la impongo.

@Velvet siamo seri, tu selezioni, ma tutti gli altri no, il mondo è questo, chi vuole un i-phone ad esempio non gliene frega niente di dove è prodotto, io ho un cellulare Oppo, molto semplice, ben funzionante, credi che mi sia messo a guardare chi lo produce? ho preso questo perché in quel momento era l'offerta per me più vantaggiosa e rientrava perfettamente nei miei parametri di spesa e funzionalità, lo stesso per un TV, un PC, anche un HiFi volendo...e mille altre cose. Anche tu come tutti avrai comunque contribuito ad arricchire la Cina, che ti piaccia o no. anche se il nome del prodotto è europeo, americano, giapponese o altro, sicuramente qualcosa di cinese c'è comunque. 

Credo che quella di costruire auto più leggere ed economiche sia una decisione obbligata se si vuole vendere, visto che non tutti possono permettersi auto iperaccessoriate e di conseguenza costosissime.

Sensori di stanchezza e cose simili possono essere indispensabili a chi deve guidare in cattive condizioni psicofisiche, ma non a chi non lo fa.

7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Credo che quella di costruire auto più leggere

7 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Sensori di stanchezza

Non sono certo i sensori ad appesantire le macchine.

Poi vanno di moda i SUV. Tutta quella lamiera in più, pesa. Inoltre deve essere economica quindi pesante ferraccio di bassa lega.