Vai al contenuto
Melius Club

Non è indispensabile avere 4 schermi (le ragioni del successo di Dacia)

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, criMan ha scritto:

Penso che dipenda dall'altezza e da come hanno impostato il cosi' detto punto H (altezza sedile/strada) non saprei;

anche io sono basso 1.75 pero' posso dirti che trovo molto comodi suv tipo Puma e Yaris Cross. 

Entri ed esci senza fatica. Le macchine vanno provate.

Provate con una Range Rover prima di lamentarvi dei suvvini miniaturizzati. Altro che colpo di reni, devi salire e scendere alla Fosbury :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Il frullino a 3 cilindri ha la coppia in basso ed e' vuoto in alto.

Si ma non così in basso. Non credo di essere mai andato oltre 3000 giri, per me comunque sopra i 2000 ci deve stare, ma il cambio automatico era impostato per tenere i 1500 giri, questo significa che quando cambia scende anche a 1200. Pensa che bellezza in salita a 100 all'ora col motore a 1200 giri perchè al cambio (6 marce) andava così.
A 1500 va bene giusto se stai a gas costante in pianura, per il resto si sente che a quei giri il motore non ce la fa, se ne accorge anche il cambio che infatti scala, salvo poi ritornare sulla marcia più alta praticamente subito.

Inviato
Il 27/6/2023 at 08:34, tomminno ha scritto:

E poi scendere, fantastico non arrivo a toccare terra coi piedi, veramente scomodo farsi scivolare fino a toccare terra

ah ecco il perché del nick… tomminno… un Tommaso piccolinno 😁

io scendo da un suvvone e da una spiderina… con tutto l’amore che porto per quest’ultima il salire/scendere dal SuV é una pacchia in confronto

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ai miei si è rotta la macchina e stanno girando per concessionari in cerca di un'auto piccola.
Passano dalla Dacia, mia mamma si innamora della Spring peccato che sia elettrica quindi non adatta a loro, avrebbero anche a disposizione 10k€ di incentivi...
Comunque la nuova Sandero è proprio bellina e lo schermo ce l'ha come tutte le altre. Preventivo 12k nuova modello base, ma consegna a Dicembre cosa che non avendo la macchina non è fattibile, devono ripiegare sull'usato, comunque anni luce avanti a una Panda. Peccato che una Sandero usata penultimo modello del 2020 con 35k km costi 11k.

Inviato

@audio2

15 ore fa, audio2 ha scritto:

kia o hyundai no ?

Sono aumentate moltissimo anche loro. Memore dell’eccellente I10 avuta dai miei figli per 12 anni senza un guasto e senza un problema serio, prima di acquistare l’auto ero passato anche da loro: a parte il fatto che in concessionaria non mi hanno cag… manco di striscio, benché avessi in mente di spendere 28-30k, ho visto prezzi che, nel rapporto qualità/prezzo, non erano più convenienti. Anche loro si sono adeguati al cattivo andazzo.

Inviato

e niente, mal comune doppio dispiacere.

Inviato

Poi ci si chiede del successo di Dacia... auto bruttine ma concrete, senza fronzoli, economiche che più di così non si può. Inoltre, vengono proposte con motorizzazioni "furbe" (benzina anche con gpl, diesel per chi fa molti chilometri). Una scelta motoristica che ha pochi eguali tra i costruttori di oggi e che spesso è determinante nel predisporre il cliente all'acquisto.

Inviato

Lo dicevo nel thread di apertura: le stanno azzeccando tutte. Bruttine e mal rifinite fin che volete ma per chi bada al sodo e ha un budget da rispettare pare ci siano ben poche alternative.

A differenza degli altri costruttori (vedi VW che giorni fa ha dichiarato che siccome vendono meno macchine del previsto devono alzare i listini del 5% per starci dentro. Ma bravi, così venderete ancora meno.)

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

ci si chiede del successo di Dacia

guarda il catalogo modelli di fiat brazil, al netto che sono fiat qua da noi spaccherebbero.

ecco, adesso chiediamoci perchè non le importano qua.

Inviato
5 ore fa, ediate ha scritto:

auto bruttine

Le ultime serie hanno perso il bruttino e sono decisamente gradevoli a vedersi. Adesso se ci metti accanto una Panda questa sembra (è) un'auto del secolo scorso.

Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

vedi VW che giorni fa ha dichiarato che siccome vendono meno macchine del previsto devono alzare i listini del 5% per starci dentro. Ma bravi, così venderete ancora meno.

Questa è proprio la strategia giusta per aprire le praterie ai cinesi. Lasciando un buco nella fascia di prezzo medio bassa arriveranno tanti modelli. Poi tutti a lamentarsi dei cinesi brutti e cattivi.

Inviato

solo che non è possibile che queste strategie non siano in accordo con i nostri governi.

fare auto non è come aprire un bar, vai in comune ti fai dare una licenza affitti i locali e via.

Inviato
33 minuti fa, audio2 ha scritto:

solo che non è possibile che queste strategie non siano in accordo con i nost

Io sospetto che nei corridoi di Bruxelles siano circolate molte valige di yen ai tempi in cui fu approvata la Road map più rapida e draconiana del mondo. Anzi l'unica di questo genere.  

Inviato

@Velvet  Visto cosa è successo con la ex vice-presidente del Parlamento Europeo Eva Kaili, non ho dubbi che la corruzione sia serpeggiata a tutti i livelli.

• Melius 1
Inviato

@ediate come ho scritto altrove, i sognatori credono che la UE imporrà velocemente al mondo la propria visione monoculare sull'argomento. Al resto del mondo frega poco di vietare questo o quello, fanno tutto e il contrario di tutto, basta che si venda.

Negli Usa vendono contemporaneamente le Tesla agli hipster di San Francisco, le Range 5.0 supercharged ai finanzieri di NYC e migliaia di pick up turbodiesel V8 7000cc nel Montana.

I cinesi e gli indiani fanno le elettriche e allo stesso tempo le motorette due tempi che qui sono scomparse 15 anni fa. 

Noi invece vogliamo riproporci come le verginelle candide con l'abito bianco.  Temo faremo una brutta fine. 

• Melius 1