Vai al contenuto
Melius Club

Non è indispensabile avere 4 schermi (le ragioni del successo di Dacia)


Messaggi raccomandati

Inviato
Il 10/1/2024 at 11:58, DiZZo ha scritto:

uscito il listino della nuova Duster

Epperò ne ha fatta di strada il listino da quando costava poco più di 10k...

Hanno accontentato chi voleva spendere molto di più!

Inviato

Dacia cresce a ritmi doppi rispetto al mercato e nel 2023, l’insieme della sua gamma semplice e concreta ha raggiunto le 80.967 immatricolazioni (+25,7%) e festeggiato la quota record del 9,2%. 

 

Sul tema, è molto interessante sottolineare come 2/3 delle Dacia vendute in Italia siano Gpl e come il marchio, detenga il 40% della quota mercato per questa tipologia di carburante. 

Oltre a presentare i listini della nuova Duster, la conferenza stampa Dacia tenutasi a Ponte di Legno ha enfatizzato l’ascesa dei suoi quattro modelli attraverso i numeri, partendo dal fatto che il 92% dei clienti del marchio in Italia sono privati (mentre altri produttori campano in buona parte sulle flotte).

 

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, Velvet ha scritto:

è molto interessante sottolineare come 2/3 delle Dacia vendute in Italia siano Gpl

Gli altri produttori tenderanno ad abbandonare il Gpl perchè gli unici a beneficiarne sono i consumatori finali,ho ancora in mente lo stupore che ebbi la scorsa settimana quando realizzai d'aver percorso 170km con circa 9€ di Gpl,tra l'altro passando da una altitudine di partenza di 300mt a quella d'arrivo di 1250mt.

Inviato

@ascoltoebasta la resa del GPL dipende molto dall’aerodinamica dell’auto e dallo stile di guida; il GPL ha una resa termodinamica inferiore alla benzina, infatti, a parità di km percorsi, i litri di GPL utilizzati sono maggiori di almeno un terzo. Una Duster alimentata a GPL - non esistendo più la versione Diesel - consumerà probabilmente uno sproposito, così come tutte le vetture dalla superficie frontale enorme (il 90% delle “auto” di oggi). Non è un caso che la quasi totalità dei SUV venduti siano diesel…in ogni caso il GPL, per costo e inquinamento, è un serio rivale dell’auto quantomeno ibrida e come tale osteggiato dai costruttori. Così come sta sparendo il Diesel, così stanno sparendo le auto a GPL, ed è davvero un peccato.

ascoltoebasta
Inviato
52 minuti fa, ediate ha scritto:

la resa del GPL dipende molto dall’aerodinamica dell’auto e dallo stile di guida

Io ero alla guida di una Opel Astra Sedan  1.4 turbo,guidando in modo tranquillo ha percorso più di 13 km/l,direi più che ottimo.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

continuano i video di presentazione di questa interessantissima Dacia Duster che sara' ordinabile anche con motore 4 cilindri 1.3 turbo da 130cv e sistema mild hybrid.

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Verde
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
×
×
  • Crea Nuovo...