Vai al contenuto
Melius Club

Napoli

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:
10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

appropriato

Lascia fare...

Oh, sia chiaro, volevo bonariamente prendere in giro solo te. 

So bene quanto si lavori al Sud, in condizioni meno favorevoli sotto vari profili, con stessi carichi fiscali, maggiori costi occulti, etc etc. 

Certo, a Catania siamo più operosi in quanto "Milano del Sud", ma stranamente da quando abito in Padania ho più occasioni di riposare. 😘

Gaetanoalberto
Inviato

Mi giunge voce dalla Normandia che @mom abbia trovato finalmente, ad Honfleur, delle sfogliatelle che non hanno  nulla da invidiare a quelle napoletane.

Se anche mi avesse detto che sono migliori non lo confesserei neppure sotto tortura... IMG-20230530-WA0017.thumb.jpg.4b9a6ab38c6a479c16b21dabb1d35ff8.jpg

Gaetanoalberto
Inviato

A scanso di equivoci, preciso che la foto è di @mom, il resto un mio bonario contributo. :classic_love:

Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ricordo che il mio vecchio Cyrus, rottweiler di 60 kg, ne faceva di simili 

Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca. :classic_laugh:

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque raga, solo 8 euro l'una. Dimmi dove è sepolto Cyrus che lo resuscito

Inviato

Bellissima iniziativa al Louvre di Parigi. Rende onore a tutta la pittura italiana con un’ intelligente fusione dei capolavori. Mattarella e Macron hanno visitato insieme la mostra in segno di amicizia e rispettivo desiderio di collaborazione. Il video è interessante:

https://actu.orange.fr/societe/culture/le-louvre-accueille-les-chefs-d-oeuvre-du-musee-napolitain-capodimonte-CNT0000024xyzU/photos/le-tableau-la-madonne-de-l-amour-divin-du-peintre-italien-raphael-expose-au-louvre-avant-l-ouverture-de-l-exposition-naples-a-paris-le-6-juin-2023-a-paris-1ae315f7c7a8c10366e29aaf14d64241.html

Inviato

@melos62 mi spiace che non abbia apprezzato le sfogliatelle di Honfleur che vi avevo offerto tramite @Gaetanoalberto 😔.
Capisco che la forma fosse un po’ bizzarra ma erano squisite anche se carissime ( 7,90 € caduna!). 😋

Gaetanoalberto
Inviato

@mom E... niente... Non mollano. Postano pure la sfogliatella "Electrolux" pur di vincere la tenzone.

Che poi ho chiesto ad un perito odontoiatrico, e mi conferma che le dimensioni passerottesche del morso rendono inverosimile la provenienza dal postante. 

Inviato
16 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Che poi ho chiesto ad un perito odontoiatrico, e mi conferma che le dimensioni passerottesche del morso rendono inverosimile la provenienza dal postante.

noblesse oblige, caro trinacriciuto

Inviato
3 ore fa, mom ha scritto:

mi spiace che non abbia apprezzato le sfogliatelle di Honfleur

Figurati Mom, saranno sicuramente buonissime.  Inquietanti ma buonissime. 😀

Inviato

Al netto della francofilia di mom 

Inviato

@mozarteum Sarò un pochino francofila, non lo nego, ma non arriverei mai a comparare il Vesuvio con il famoso Volcan che sorge proprio nel centro di Le Havre ! 😛😂 

IMG_20230531_1138584922.thumb.jpg.65d5daa2cf6b491224a18e5e2c2253e7.jpg

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, mom ha scritto:

con il famoso Vulcan che sorge proprio nel centro di Le Havre ! 😛😂 

Ma allora questi le provano tutte 

Inviato

A me fa impressione piu’ il corviale dietro

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato