Gici HV Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Il 27/5/2023 at 16:07, Antoniotrevi ha scritto: sai se project debut pro é fatto in Ue ? La stragrande maggioranza dei componenti HiFi è fatta in Cina, quelli di fascia medio economica credo siano tutti prodotti/assemblati lì, poi, come succede per molte cose non HiFi, basta fare l'ultima lavorazione ad esempio in Italia e diventano made in Italy. E comunque i cinesi se vogliono (dipende da cosa devono fare e dal budget) lavorano molto bene.
katylied Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 Fatte diverse prove sia con clienti che in solitario, devo dire che il Node X ha prestazioni sonore superiori alla versione normale N130. Non mi aspettavo che la differenza di suono tra i due fosse così facilmente e chiaramente udibile. @Antoniotrevi no, non l'ho ancora fatto ma dubito che possano esserci differenze
Melandri Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 Ho il node 130 da molto tempo mercoledì mi danno il prova il Node X vi faccio sapere
supers72 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 L’ho ascoltato in negozio anche io e devo dire che certamente la sezione dac fa un salto in avanti quanto a risoluzione e dettaglio. Perde un pochino, secondo me, quell’impostazione un po’ più calda e organica che avevano le versioni precedenti. Impressioni personali in un quarto d’ora di ascolti.
Melandri Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Inserito il Node X nel mio impianto principale (di livello molto alto) e utilizzato con il suo DAC personalmente ho percepito una qualità veramente eccezionale, soprattutto con i files ad alta risoluzione. Non solo ben superiore all'n130, ma anche ad altri aggeggi simili di un prezzo immensamente superiore che ho avuto occasione di provare e che non avevo acquistato perché, rispetto al bluesound, non offrivano un miglioramento così evidente. Ho comprato il Node X e dato indietro l'n130 mi dovrebbe arrivare tra poco, vi aggiornerò. Vista la differenza ridicola di prezzo tra i due apparecchi (620 contro 790) e la notevole differenza di prestazioni penso che il node 3 generazione non abbia più ragione di esistere
Antoniotrevi Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Melandri l'hai provato con un dac esterno in coassiale ?
Melandri Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 @Antoniotrevi No, tutti e due provati come dac-streamer utilizzando la loro uscita aux rca.
one4seven Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Ma sul nuovo Node X hanno risolto o no i problemi con l'USB verso il Dac?
Antoniotrevi Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 posto qui questa recensione che è interessante .
Antoniotrevi Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 in pratica secondo lui , un wiim mini e un dac chord mojo due hanno un suono migliore del node sia 2i che x . Quest'ultimo si fà preferire per tutte le caratteristiche incluse . Come uscite regolabili o uscita sub .
Alex68 Inviato 29 Agosto 2023 Inviato 29 Agosto 2023 Scusate sapete la differenza tra: Node 130 Node-X Node Gen2 (credo il Gen è più basilare). Grazie mille.
Alex68 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Niente? A dire il vero ho avuto poco tempo fa il Node ultimo modello no X non ho approfondito perchè se lo è preso mio fratello per portarlo fuori... non ho avuto nemmeno il tempo di studiarmelo bene. Siccome vorrei riprenderlo (ho provato anche Wiim Pro) ma il Node è un bel pezzo avanti! Volevo anche sapere prima di aprire un 3D simile, se il Node ha possibilità di disabilitare il WiFi utilizzandolo con il cavo di rete, in pratica se ha un menù per bloccare il WiFi anche con apparecchio in standby, oppure se questo avviene in modo automatica se connesso con il cavo. Ultimo se sfruttando la porta HDMI posso collegare il televisore per poi mandarlo all'amplificatore che ha solo ingressi analogici RCA (una sorta di ponte). Grazie.
andpi65 Inviato 30 Agosto 2023 Inviato 30 Agosto 2023 Il 23/6/2023 at 14:02, Melandri ha scritto: ho percepito una qualità veramente eccezionale, soprattutto con i files ad alta risoluzione. Non solo ben superiore all'n130, Potresti dettagliare meglio le differenze che hai percepito nel confronto tra i due?
Messaggi raccomandati