vizegraf Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: come l'eccesso della tendenza a schierarsi sempre, quale che sia l'argomento, su fronti politici opposti. Si vede che conosci poco l'opera di Guareschi. Peppone e Don Camillo erano più spesso in accordo che in disaccordo.e questo era l'auspicio di Giovannino Guareschi.
audio2 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: brontosauro democristiano è li il problema, a volte perfino mi chiedo quale sottto perversione, cioè se moroteo o doroteo. poi con un puntacazzista come vize in giro come fai a non ridere.
Gaetanoalberto Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 28 minuti fa, vizegraf ha scritto: conosci poco Okkey Einstein!
Gaetanoalberto Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 10 minuti fa, audio2 ha scritto: puntacazzista Si, ma dico, perché s'è messo in testa di puntacazzarmi? Avrá mangiato male l? 11 minuti fa, audio2 ha scritto: puntacazzista Si, ma dico, perché s'è messo in testa di puntacazzarmi? Avrá mangiato male l?
vizegraf Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Okkey Einstein! Sfotti pure, ma questo era Guareschi. 1
audio2 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 ma no, è fatto così lo fa con quasi tutti. a volte metto apposta qualche errore grammaticale in giro per tenerlo ben all' erta e vedere se controlla. 1
Panurge Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Bisogna tenerlo attivo, a quell'età è un'attimo.
Gaetanoalberto Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 3 minuti fa, vizegraf ha scritto: questo era Guaresch Grrrrr Cito te 38 minuti fa, vizegraf ha scritto: Don Camillo erano più spesso in accordo che in disaccordo.e questo era l'auspicio di Giovannino Guareschi. Cito me 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Tra l'altro alla fine, loro, di solito, sia pure senza darsi ragione, una soluzione la trovavano. Anubi Cita !
Gaetanoalberto Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Adesso, Panurge ha scritto: quell'età è un'attimo. Eh, oggi mi ricorda il nonno del mio amico Adelfio che ci inseguiva col bastone quando giocavamo a palla nel cortile...!
Jack Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: Manco con la moglie m'è riuscito. speriamo non ti legga… con mia moglie sono diventato ricchissimo invece, è il mio tesoro assoluto.
vizegraf Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Siccome si fanno dibattiti che paiono quelli di Peppone e Don Camillo... Magari andare sul pratico aiuta. E io (ri) cito te.
Gaetanoalberto Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Adesso, vizegraf ha scritto: io (ri) cito te. Non l'avrai vinta mai! Io spiego me: avrai visto i film, o no? Quante volte discutevano per "questioni di principio" perché "per principio" si doveva dire l'opposto dal rispettivo pulpito o palco? Tutta la trama si basava su questo doversi "schierare". Poi superato da una pratica in cui l'accordo si trovava. Basta. Mi trasformò in Paganini anche io. Addio! Viva Guareschi!
vizegraf Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io spiego me: avrai visto i film, o no? Sarà questa la differenza: Io i film li guardo per ridere. Per capire leggo i libri. 1
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 13 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Maggio 2023 Secondo me, per far trottare e tirare dritto, occorrerebbe eliminare tutte le rendite di posizione. Invece ci si immolerebbe per far pagare meno di un tozzo di pane le concessioni ai balneari in nome dell'itaglianità, si combatte alacremente perché venga abolita ogni forma di competizione per le varie corporazioni che eleggono governi del genere. Guai a dire però che, forse, in un Paese serio, si dovrebbero gestire distorsioni come la gentrificazione che sta trasformando le nostre città in Luna Park ed in enormi bed & breakfast per un turismo che ricorda l'invasione delle cavallette, facendo salire colletaralmente gli affitti alle stelle, non solo per lo studente sfaticato (se di sinistra o con capello lungo o orecchino) ma anche per i ceti meno abienti che così vengono espulsi dai centri urbani. In un Paese serio si creano case popolari per chi non può versare lo stipendio ai padroni di casa e alloggi universitari perché chi si laurea dovrebbe essere la risorsa per il nostro futuro. Invece si cerca di bloccare sempre di più quel minimo di ascensore sociale che esiste. Il modello a cui si tende e proposto anche su queste pagine dal nostro forumer creativo è quello di una selezione operata non sui meriti ma sulla possibilità di pagare rette da 25 mila euro (e possibilmente di più). Gli altri che facciano gli operai o gli idraulici, o peggio ancora contribuiscano alla tranquilla cinesizzazione del nostro Paese. La vision è la città luna Park per turisti, finta come i capelli del loro idolo, con visite alle varie city life a toccare con mano i marciapiedi calpestati dai ferragnez di turno. Poi masse di bagnini, camerieri, fravecatori, studenty povery e negrume vario a buon mercato, ma nelle lontanissime suburbie e ben invisibili. Arriviamoci subito! Fatelo per la moglie del mio lontano parente che ogni mese deve smettere le sue attività mondane e deve mettersi a trottare per sollecitare i suoi locatari ritardatari. 9
Gaetanoalberto Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 12 minuti fa, vizegraf ha scritto: Per capire leggo i libri Ma pensa! A me avevano spiegato che anche i film vanno capiti, e che c'è un sacco di gente che invece li guarda solo per ridere...!
vizegraf Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: c'è un sacco di gente che invece li guarda solo per ridere...! ... e io sono tra quelli. La fonte è il libro Il film è una mediazione tra l'autore del libro (da cui deriva) ed interessi economici. Poi fa te.
appecundria Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 In questo Paese c'è sempre la dittatura dei vecchi che sono rimasti a quando servivano 100 laureati, 98 figli di papà e 2 persone povere ma dalle grandi doti caratteriali. Adesso ne servono milioni, non centinaia, e non possono essere tutti personaggi da libro Cuore. 1
Jack Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 32 minuti fa, wow ha scritto: Secondo me, per far trottare e tirare dritto, occorrerebbe eliminare tutte le rendite di posizione. eh bravo… e che cacchio trotto a fare poi? 1
Messaggi raccomandati