appecundria Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 15 minuti fa, wow ha scritto: molto conveniente affittare, nella fattispecie nel settore b'nb Una maggiore attenzione della Guardia di Finanza renderebbe l'attività meno vantaggiosa.
audio2 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: tutta questa grande convenienza ad affittare dove la vedete, e infatti lo dico anche io al che qua dentro mi hanno detto di vendere cosa che per l' appunto farò
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Una maggiore attenzione della Guardia di Finanza renderebbe l'attività meno vantaggiosa. Per la poca esperienza diretta che ho da cliente per lavoro tutto avviene con app e pagamenti tracciabili, quale sarebbe la strada per evadere?
audio2 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 ps: poi mi dite quelli che erano in affitto ma poi devono lasciare perchè l' immobile è stato venduto dove andranno, di nuovo in affitto o comprano. la seconda puntata dopo
Gaetanoalberto Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: credete davvero che sia una un grande affare affittare? Questione complicata. Tutto in Italia è un po' originale ed un po' lasciato al caso. Tra profittatori, imprenditori, piccoli proprietari non si può generalizzare. E pure dal lato inquilini la variabile è ampia. Un buon sistema giudiziario aiuterebbe... Ma quello fa ancora più fatica. Non è che tutto sia pessimo o ottimo, ma qualche passo in avanti che non sia la pura accettazione del fato si dovrá pur fare...
audio2 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 pps: siccome tempo fa nel bnb stavo per lanciarmi anche io, dalle nostre parti è tutto super iper mega tracciato, non ci scappi. dopodichè ci sono le rogne del settore, se vuoi le cose fatte bene ti ci vuole personale ecc ecc no grazie. 1
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: siccome tempo fa nel bnb stavo per lanciarmi anche io, dalle nostre parti è tutto super iper mega tracciato, Infatti è quello che da cliente ho notato anch’io, quindi non capisco l’illazione del precedente post di Bruno. Poi ovviamente tutto si può fare se sei un bandito, ma l’immobile è lì a disposizione della GdF se fai il furbo. Adesso, appecundria ha scritto: il mondo non ti capisce. In realtà il mondo capisce più lui di voi, ma vabbè questo è un particolare irrilevante. 1
Membro_0022 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 20 minuti fa, ferdydurke ha scritto: ma credete davvero che sia una un grande affare affittare? Quando non riuscivo a vendere l'appartamento dei miei, il genio dell'agenzia mi disse "ma perchè non lo affitti ?" Ci avrei potuto ricavare 600 euro al mese. Due conti: almeno 20-25000 per rifare l'impianto elettrico, ridipingere tutto, un paio di pavimenti rovinati, sistemare il necessario per renderlo "a norma". 7200 euro all'anno lorde di incasso. 1600 euro all'anno di IMU Cedolare secca, quant'era ? 25% mi pare, altri 1800 che se ne vanno Avanzano 3800 Condominio avvoltoio con continue spese extra che restavano a mio carico, media 700-800 all'anno. Siamo a 3000. Ipotizzando che non fossero venute fuori altre necessità (guasti, danni, problemi vari) e che l'inquilino pagasse regolarmente, sarebbero serviti 8 anni solo per andare in pari con le spese. Ma che ci ho scritto Giocondo ? Replicai: No grazie, piuttosto svendere ma assolutamente vendere.
ferdydurke Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @lufranz infatti, meglio investire i soldi in altre cose molto più liquide che sbattersi in affitti che comunque richiedono sempre impegno e lavoro
mozarteum Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Appena c’e’ una inizativa economica non ci si chiede se abbia successo o no e possa costituire un modo di produrre ma se sia in regola con la gdf (anche quando la stessa ha tutti gli strumenti per verificare, in piu’ con la garanzia dell’immobile, cosa rara nelle attivita’ di impresa peraltro). E’ proprio la mentalita’ del querulante, inguaribile. Occorre una modifica dell’art. 1 della Cost. L’italia e’ una repubblica fondata sul postulante da altri cio’ che gli abbisogna. il postulante la esercita nelle forme partitiche a lui prossime, confidando nelle medesime e nell’inesauribilita’ del serbatoio fiscale 1
Muddy the Waters Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Nel condominio dove abito tutti quelli in affitto pagano una percentuale in nero…, Ma la finiamo di prenderci per il cūlus?
Jack Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Infatti è quello che da cliente ho notato anch’io, quindi non capisco l’illazione del precedente post di Bruno. perché ne sa come di laureati richiesti a camionate piene… con airbnb non sfugge un centesimo perché sono sostituti d’imposta e scorticano direttamente per lo stato oltre che per se stessi… i ragazzi laureati li cercano a camionate finché li pagano un tozzo di pane, cioè due, uno lo girano allo stato. Ma pure non neo e pure per settori chiccosi come l’ingegneria energetica… il figlio di un amico lavora per ENI in Basilicata, uno che è sempre stato un genio oltretutto, 1700€ al mese 6-7 anni di esperienza. Fortuna che laggiù basta poco. Neo gliene davano 1400 ed è tutto così in giro per la penisola… manco un minimo do considerazione se uno sta in Basilicata o a Milano o a Brescia.
Jack Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 si paga il 21% sugli affitti, nessuno rischia niente per il 21%. Se qualcuno lo fa o è scemo lui o è scemo l’inquilino che glielo lascia fare con le e ormi protezioni sull’inquilino. il 21 lo paghi anche se l’inquilino è moroso… poi litighi anni per farteli ridare
djansia Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 2 ore fa, lufranz ha scritto: 1600 euro all'anno di IMU Un appartamentino... 2 ore fa, lufranz ha scritto: Ci avrei potuto ricavare 600 euro al mese Solo? Per un appartamentino?
audio2 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 a volte mi chiedo se veramente ci siete o ci fate beyond and above the trolling, qua siamo al delirio totale
djansia Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @audio2 Non so se ce l'hai con me ma ero solo curioso. So che l'argomento è serio, soldi e possesso, stato ladro e poveri sctocconi, ma davvero mi hanno incuriosito i 1600 euro di imu l'anno...
audio2 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 ma no, parlavo in generale. 1600 all' anno seconda casa è normale, li paga un tricamere medio con garage. cioè in regime irpef standard con un aliquora media standard ti ci vogliono circa 3 mesi di affitto lordo medio standard per recuperare l' importo.
Messaggi raccomandati