Vai al contenuto
Melius Club

Trottare e tirare dritto

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

ma avete idea di cosa vuol dire gestire un airbnb

extermination
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

avete idea di cosa vuol dire gestire un airbnb

Appunto! Per questo vorrei capire come arrivano tutti sti guadagni e fare la bellavita.

Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ma veramente con Airbnb e Booking paghi con carta di credito e ti arriva via email una regolare ricevuta, non mi pare possibile evadere le tasse

Cosa non è chiaro nel fatto che Airbnb o Booking non sono i proprietari degli immobili? Quindi è tracciato che te hai pagato loro, poi come loro paghino i proprietari un po' meno. Sicuramente tracciato, dipende se localizzabile dal fisco. 

Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

vorrei capire come arrivano tutti sti guadagni e fare la bellavita

torniamo sempre alla legge base universale: provare - capire - fare - dire.

( dalla quale discende il corollario del pd : vincere elezioni - mettersi d' accordo - cambiare le leggi )

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Per curiosità; cosa porterebbero a casa di netto ( netto di spese) all'anno per appartamento?!

Eh certo lo vengono a raccontare... Però conoscendo le persone direttamente si nota il cambio nel tenore di vita. Certo mica si comprano la Ferrari.

Poi oh magari pagano fino all'ultimo centesimo di tasse.

extermination
Inviato
1 minuto fa, tomminno ha scritto:

Certo mica si comprano la Ferrari.

Ci mancherebbe pure.

extermination
Inviato
4 minuti fa, tomminno ha scritto:

certo lo vengono a raccontare

Ok! Te hai solo avuto modo di constatare che fanno la bella vita; da quali elementi lo hai determinato?!

Inviato
41 minuti fa, tomminno ha scritto:

Un po' come le banche svizzere. 

sei indietro di quindici anni minimo

Apri un conto in svizzera e vedi come non divulgano… prova prova

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Appena c’e’ una inizativa economica

Forse già l'ho raccontato: quando costruivo, anche per trasparenza tra noi soci, si fatturava tutto, entrate ed uscite. L'imprenditore che costruiva vicino, invece, aveva una gestione molto più "allegra", anche per quanto riguardava gli operai. Inutile dire che la nostra di iniziativa economica era meno competitiva di quella "allegra".

Il motivo per cui si viene ad investire poco in Italia potrebbe essere questa incertezza sulle regole del gioco? 

Inviato
29 minuti fa, tomminno ha scritto:

poi se paghino tutte le tasse non saprei.

ecco, « non saprei » mi pare ben azzeccato.

Ti pare che una multinazionale USA quotata si astenga dal fornire dati anagrafici e fiscali richiesti? per far risparmiare il 20% di cedolare secca a piccoli proprietari di uno qualsiasi delle decine e decine di paesi in cui è presente? 

mah

Inviato

Sono esse stesse sostituti d’imposta 

Inviato

Puo’ accadere invece che piaciuto

il b&b e conosciuto il proprietario la trattativa successiva scavalchi la piattaforma.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sono esse stesse sostituti d’imposta 

esatto, come già ho scritto… ma qua il verde invidia lo ha prescritto l’armocromo terapista per il benessere del fegato…

da air bnb è impossibile anche avere il contatto diretto, se vuoi mariuolare te lo devo cercare per altre vie… solo che se poi arrivi e la casa non c’è t’attacchi arcà. 

Airbnb garantisce serietà su tutto il fronte… purtroppo per il fegato non ha nulla di utile

Inviato
8 minuti fa, wow ha scritto:

tra noi soci, si fatturava tutto, entrate ed uscite.

« Avvocà… accà tutti nnnocenti siamo »

😆😆

scherzo eh… la battuta era facile

• Haha 1
Inviato

Sono arcicerto che il querulante tipo avrebbe da ridire pure su chi guadagna 10 milioni versandone 5 al fisco. Addurrebbe altre ragioni.

E’ antropologica la cosa

Inviato

ma pure nel dna

prima accendo l' elettrodomestico, c'era la nunziata e una studentessa degli affitti cari

e questa fa siamo andati ad un incontro col sindaco bla bla

la proposta per diminuire gli affitti è che si faccia un canone ridotto con imu parimenti ridotta

alla nunziata ancora poco e gli veniva uno stranguglione

Inviato
7 ore fa, briandinazareth ha scritto:

suicida dal punto di vista sociale.

Soprattutto direi.

P.S.: e con questa, se non ricordo male , è la seconda volta che mi trovo d'accordo con le tue considerazioni in questo thread.

Comincio a preoccuparmi 😀

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

1600 all' anno seconda casa è normale, li paga un tricamere medio con garage.

cioè in regime irpef standard con un aliquora media standard ti ci vogliono circa

Ma dove!?  Ma quando!?

Ma dai😀

La rendita catastale è per vani ( non per mq) e irreale per difetto rispetto al valore di mercato, soprattutto per abitazioni in cui è stata fissata ( e mai più rivista) per abitazioni che per la maggiore risalgono agli anni dai 70 ai 90.

Direi che mediamente, anche ad aliquota massima del 10,6, l'Imu media è circa la metà di quei 1600 euro..

P.S.: ci sarebbe poi da dire che le rendite catastali odierne sono una giungla in cui un appartamentino in condominio senza tante pretese, ma accatastato di recente, (2 vani ne fanno uno di un appartamento meno recente) rischia di pagare un'Imu doppia rispetto al casale ristrutturato con finiture extra lusso negli anni 80 ed accastato in A4.

• Crea Nuovo...