Jack Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: il querulante 😆
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 59 minuti fa, tomminno ha scritto: Più facile invece dichiarare una occupazione dell'immobile pari al 20/30% di quella reale. Certo come no, a parte il fatto che distogliere l’80% dei ricavi tracciabili con in mezzo un intermediario che non ha alcun interesse diretto a farlo e con tutte le incombenze già descritte, la mancata segnalazione alla questura degli ospiti credo sia penale, la vedo difficile, ma tanto ormai siete persuasi si possa contenti voi. Vorrei vedere i controlli fiscali con gli ISA, come credo si chiamino adesso, a cosa porterebbero.
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 20 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sono arcicerto che il querulante tipo avrebbe da ridire pure su chi guadagna 10 milioni versandone 5 al fisco. Addurrebbe altre ragioni. E’ antropologica la cosa Certo, cinque milioni sarebbero un guadagno eccessivo secondo gli standard comuni di chi “tuona”. Devono redistribuire, poi investono tutti fuori dall’Italia e chissà perché…
audio2 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 19 minuti fa, maurodg65 ha scritto: vedere i controlli fiscali ma basta che diano una scorsa al c/c
audio2 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @lufranz hey loufranz ( cit. ) leggi sopra, c'è chi non crede ai miracoli dell' imu.
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @audio2 oramai non si persuadono che evadere è difficilissimo se non impossibile, giusto l’artigiano o il piccolo professionista che lavora con il privato e che non debba firmare nulla, giusto gli evasori totali che spesso sono veri e propri criminali, ne hanno beccato 1936 qualche settimana fa se ricordo bene, ma per il resto…
senek65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 30 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sono arcicerto che il querulante tipo avrebbe da ridire pure su chi guadagna 10 milioni versandone 5 al fisco. Addurrebbe altre ragioni. E’ antropologica la cosa Il problema, caro mio, non è mica quanto guadagni, ma come. E ci arrivi tranquillamente anche tu , o no?
senek65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: oramai non si persuadono che evadere è difficilissimo se n Cribbio, fallo subito sapere all'agenzia delle entrate, e alla GdF, così posso immediatamente ridurre il personale e risparmiare .
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Cribbio, fallo subito sapere all'agenzia delle entrate, e alla GdF, così posso immediatamente ridurre il personale e risparmiare . Ma tu non hai un’azienda? Ti risulterebbe facile evadere? Così facciamo un esempio pratico, magari dicci anche in che ambito lavori. Io, tanto per adeguarmi, sono un agente di commercio, se non presento fattura elettronica nei tempi stabiliti non mi pagano proprio, salto il mese e la situazione si ripresenta il mese dopo, nel tuo settore invece?
senek65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @maurodg65 mò non c'ho voglia... la butto li: mi pare siamo a quota 7 miliardi di crediti imposta farlocchi sui vari bonus edilizi.
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 Adesso, senek65 ha scritto: mò non c'ho voglia... la butto li: mi pare siamo a quota 7 miliardi di crediti imposta farlocchi sui vari bonus edilizi. Certo, quelle sono truffe su bonus creato con il PD al Governo e Gualtiero all’economia, grosso merito va ai cinque stelle ma restano truffe colossali e non evasione fiscale. Quando ritroverai la voglia aspettiamo lumi sulla possibilità di evasione della tua attività, io della mia ho scritto.
audio2 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 ma prima dobbiamo ben capire di che attività si tratta.
senek65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @maurodg65 amico mio, lo sanno anche i sassi dell'Enza che evadere in attività business to business è complicato. Ma di impossibile c'è ben poco: giusto forse vivere in eterno. Adesso, audio2 ha scritto: ma prima dobbiamo ben capire di che attività si tratta. Allevo polli in batteria.
Membro_0022 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 2 ore fa, djansia ha scritto: Per 100mq mi sembra davvero troppo... per curiosità, aggiornato a oggi il canone mensile a quanto sarebbe? Che ti devo dire, ci sono voluti due anni per venderla, ho pagato 1500 e rotti di IMU ogni anno come seconda casa. Anzi il primo anno qualcosa di più (rapportato ai mesi) perchè tra successione e altre beghe sono arrivato in ritardo e ho beccato pure la sanzione. Non so quanto possa essere l'affitto corretto oggi, ma un amico agente immobiliare di recente mi diceva che il mercato non è un gran che "vivo" da 'ste parti. Immagino che non sia salito molto.
Membro_0022 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 31 minuti fa, audio2 ha scritto: leggi sopra Ho letto... così è stato. Se era meno, ero più contento anch'io. Ma non era...
tomminno Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: Ok! Te hai solo avuto modo di constatare che fanno la bella vita; da quali elementi lo hai determinato?! Dai social sempre in viaggio, e non le solite capitali europee Ryanair, quando fai le cene tra amici vedi spuntare orologi di un certo livello, donne con borse da qualche foglio da mille. Però tutta roba fiscalmente "poco appariscente", niente macchinoni. L'ultima volta un non so quale modello di Rolex era uscito dall'ultimo viaggio a Dubai, strano come qualcuno ci faccia una capatina più di una volta l'anno. Che c'avrà mai di bello quel posto per tornarci così spesso. E poi ogni tanto salta fuori che hanno un appartamento in più. Certo dovrebbe essere che per comprare un appartamento i soldi debbano essere tracciati. Beh se lo sono direi che chi affitta con airbnb abbia ben poco da lamentarsi, e se uno si ritrova una casa di troppo a Firenze sicuramente merita buttarcisi. Altro che affitti alle famiglie! 1
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 10 minuti fa, senek65 ha scritto: amico mio, lo sanno anche i sassi dell'Enza che evadere in attività business to business è complicato. Ma di impossibile c'è ben poco: giusto forse vivere in eterno. Bene, questo è già un punto di partenza, restano appunto gli artigiani ed i professionisti che prestano la propria opera e si rivolgono al privato ma che non devono firmare nulla producendo certificazioni o documenti ufficiali, quindi solo piccoli importo rivolte a privati che sono complici dell’autonomo perché cercano di risparmiare evadendo l’IVA e parte dell’imponibile. Poi che volendo e fregandosene delle conseguenze tutto si possa fare mi pareva di averlo già scritto anch’io.
andpi65 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 5 minuti fa, lufranz ha scritto: Ho letto... così è stato. Se era meno, ero più contento anch'io. Ma non era.. Curiosità Luca, accatastata in che anno?
Messaggi raccomandati