Andi Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 salve devo allestire un impianto secondario in una stanza 4x6.Ho un budget di 3000 euro.la sorgente deve essere musica liquida diffusori anche da pavimento,musica classica e jazz.grazie
lukache Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @Andi tra le cose che ultimamente mi son piaciute tantissimo prenderei: -diffusori Totem Staff (usate circa 700€): gran diffusori ad un prezzo abbordabile. - pre dac streamer Atoll ms120 (nuovo sui 1300): su questa fascia di prezzo x me non ha rivali, gran suono, flessibilitá, bellissimo schermo ed app proprietaria di gestione. -restan 1000€ per un finale a scelta tra usato o nuovo che può dar l'impronta finale (e che dai) al suono... buona ricerca... Luka
Membro_0020 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 6 ore fa, Andi ha scritto: salve devo allestire un impianto secondario in una stanza 4x6.Ho un budget di 3000 euro.la sorgente deve essere musica liquida diffusori anche da pavimento,musica classica e jazz.grazie Rimarrei nella semplificazione estrema, trattandosi di un secondo impianto: KEF LS50 II attive con i loro stand dedicati S2 (i cavi ci passano dentro). Con 3000 prendi tutto nuovo e non ti serve nient’altro (a parte internet). Poi se ti avanza qualche soldo puoi mettere il sub (sono predisposte).
Melandri Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 @Andi Confermo consiglio di cui sopra diffusori amplificati Kef LS50 Wireless II e basta, se necessario con gli stand dedicati. Possibile spendere di più, difficile avere un suono migliore. Prima di comprare il sub provalo (io l'ho provato e l'ho ritenuto non necessario). PS: un giorno fai una prova: portalo nella stanza del tuo impianto principale, magari resti molto stupito!
luke_64 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Concordo anch'io per le KEF LS50 Attive, da collegare ad un Topping E70 Velvet che va benissimo e stai perfettamente nel budget. Non è uno streamer, ma è un ottimo DAC e ci puoi collegare pure lo smartphone via bluetooth con codifica LDAC.
Membro_0020 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 1 ora fa, luke_64 ha scritto: Concordo anch'io per le KEF LS50 Attive, da collegare ad un Topping E70 Velvet che va benissimo e stai perfettamente nel budget. Non è uno streamer, ma è un ottimo DAC e ci puoi collegare pure lo smartphone via bluetooth con codifica LDAC. L’inserimento del Topping (non strettamente necessario viste le caratteristiche delle Kef) lo ritieni migliorativo dal punto di vista sonico?
luke_64 Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 10 minuti fa, Collegatiper ha scritto: L’inserimento del Topping (non strettamente necessario viste le caratteristiche delle Kef) lo ritieni migliorativo dal punto di vista sonico? Considerando le recensioni che ha ricevuto, credo di si, ma essendo per un secondo impianto si potrebbe anche evitarlo.
Berico Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 monitor audio silver 7g e roksan attessa li ho ascoltati, ottima accoppiata per classica, devi romperti un po' a trovare lo street price per starci dentro. Puoi prendere anche le silver 6g 300 sono simili alle 7g, si trovano sui 1500 e tirare il prezzo rul roksan, ma è un bel sentire. Ma anche in negozio se compi tutto bene di fanno credo.
ortcloud Inviato 12 Maggio 2023 Inviato 12 Maggio 2023 Focal monitor biamplificate Alpha 80 evo + subwoofer preampli a valvole Schiit dac Bifrost computer core i3 Intel nuc
Gici HV Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Voto anche io per le Kef.. .. però una cosa mi turba, perché allestire un secondo impianto ex novo? Di solito i secondi, e anche terzi impianti, si assemblano con le cose che si hanno già in casa e dispiace tenerle inutilizzate. 1
Discopersempre2 Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 @Andi Scusa con le JBL cosa ci ascolti?🤔 Non dico heavy🤟 o disco 🥰, ma almeno pop-rock 😏.
Melandri Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 Il 12/5/2023 at 15:35, luke_64 ha scritto: Concordo anch'io per le KEF LS50 Attive, da collegare ad un Topping E70 Velvet che va benissimo e stai perfettamente nel budget. Non è uno streamer, ma è un ottimo DAC e ci puoi collegare pure lo smartphone via bluetooth con codifica LDAC. le KEF hanno già uno streamer-dac di altissima qualità e non ritengo saggio separare quello che gli ingegneri della KEF hanno unito.
Messaggi raccomandati