maxbara Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 Ma siete seri? Abbiamo detto le stesse cose su centinaia di pagine e poi i moderatori hanno dovuto chiudere.. avete voglia di ricominciare con sto torrone? ed un bel nuovo thread sui cavi di alimerdazione ed il nero infraqualcosale? Sono sfinito…
palomar Inviato 13 Maggio 2023 Inviato 13 Maggio 2023 A dire certe cose non è mai troppo. Un sano bagno di realtà non fa mai male a chi ti accusa di essere o sordo o in malafede. Sono trent'anni che leggo della indiscussa superiorità dell'analogico da parte di superesperti internazionali, contro un digitale per sua natura "scalettato" e quindi stancante se non addirittura fastidioso. Probabilmente arrivavano a queste conclusioni ascoltando dischi Mofi.... 1 1
mauriziox60 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 23 ore fa, TetsuSan ha scritto: r favore, mostrami una foto dove c'è scritto quanto tu dici ed invece è falso La mia frase che hai quotato era generica e non riferita a MOFI. In ogni caso, loro sono stati multati, evidentemente sono stati scorretti. Ma io non ero e non sono d'accordo col prendersela con chi ha in buona fede comprato da loro. Tu usi la vicenda per deriderli. Io penso che sia sbagliato. Il colpevole è SEMPRE il truffatore e mai il truffato. Per la cronaca: mai comprato nulla da loro
TetsuSan Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 6 ore fa, mauriziox60 ha scritto: In ogni caso, loro sono stati multati, evidentemente sono stati scorretti. Questo è mettere il carro davanti ai buoi, escludendo a priori possibili ricorsi ed errori giudiziari. Quante persone sono state punite pur essendo innocenti ?? Ma, fuor di retorica, rimane il fatto che MoFi non ha mai raccontato bugie. Diciamo che ad un certo punto non ha detto tutta la verità. Punto. Il concetto di "tutta la verità" è molto, molto relativo e la storia ci insegna che il tempo tende a modificare la verità. MoFi ha sbagliato ed ha ricevuto la giusta punizione. Ma voglio ricordare che sarebbe bastato riversare il DSD512 su nastro analogico, e tutto ciò probabilmente non sarebbe successo perché, in tale modo, MoFi poteva con ragione affermare di utilizzare il miglior master analogico disponibile.
palomar Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 @TetsuSan 4 ore fa, TetsuSan ha scritto: Ma voglio ricordare che sarebbe bastato riversare il DSD512 su nastro analogico, e tutto ciò probabilmente non sarebbe successo perché, in tale modo, MoFi poteva con ragione affermare di utilizzare il miglior master analogico disponibile. In questo caso sarebbe stato un nastro analogico non un master....
mauriziox60 Inviato 14 Maggio 2023 Inviato 14 Maggio 2023 7 ore fa, TetsuSan ha scritto: Questo è mettere il carro davanti ai buoi, escludendo a priori possibili ricorsi ed errori giudiziari. Quante persone sono state punite pur essendo innocenti ?? Io non escludo niente. Dico solo che prendersela con chi in buona fede spende i propri soldi non mi piace. Mi piace la correttezza, mi piacciono le cose chiare, senza zone d'ombra e mi piace sapere che se c'è dolo questo venga pagato dai furfanti e non dalle vittime
TetsuSan Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @palomar Il master non è una definizione univoca. Quando si usava il multipista, si effettuava il mixdown brano per brano su 2 piste. Con questi "spezzoni di nastri" si assemblava con il nastro adesivo la sequenza di brani del lato A su una bobina e del lato B su un'altra bobina. Quello era il vero MASTER, che serviva per fare le copie destinate al cutting. Quindi già le matrici dei dischi in vinile non venivano eseguite con il vero master originale, ma con una copia di esso, fare il cutting con il master giuntato era pericoloso (le giunte tendono a cedere). I riversamenti in DSD512 usati dalla MoFi quindi : 1) probabilmente sono ricavati dal vero master di primissima generazione 2) comunque il cutting non si può fare MAI con tale master, se non accollandosi il rischio di dover rifare più volte il cutting 3) il sacd MoFi è la cosa più vicina al master DSD512 utilizzato (con buona pace dei vinilisti speculatori e non ).
talli. Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @TetsuSan non cambia niente del tuo discorso ma, salvo errori, hanno usato DSD256 con il Merging
TetsuSan Inviato 15 Maggio 2023 Inviato 15 Maggio 2023 @gimmetto Va bene anche MP3, l'importante è che sia il master.
Messaggi raccomandati