Vai al contenuto
Melius Club

Grosso guaio combinato da HP

Membro_0023

Messaggi raccomandati

Inviato

Nel giro di qualche giorno sono riusciti a bloccare un determinato modello di stampante in tutto il mondo, a causa di un aggiornamento firmware errato.

Adesso non sanno come uscirne.

• Moderatori
Inviato

Quale stampante?

Inviato

Quale modello? Mi ha fatto l'aggiornamento automatico stamattina :classic_laugh:

Ah no! È una Epson la mia. Sempre sul pezzo... 232218.gif

Inviato

9020e, 9022e sicure. Non so se ce ne sono altre della stessa serie

• Thanks 1
Fabio Cottatellucci
Inviato

@pino Infatti, quando lo comunicano, è bene vedere che cosa si va ad aggiornare prima di farlo.
Se il miglioramento è che hanno fixato un bug che creava problemi nella stampa di un carattere giapponese, si può anche soprassedere.

Inviato

@Fabio Cottatellucci Nessuna comunicazione, hanno fatto tutto da soli. Dialogano in rete direttamente con HP, non te ne accorgi neanche. Ieri sera ho chiuso l'ufficio che funzionava, stamattina era in blocco totale

• Sad 1
Inviato
18 minuti fa, pino ha scritto:

se una cosa funziona bene non la si tocca.

Se a breve non risolvono, la sbatto indietro ad Amazon e mi faccio ridare i soldi.

Fabio Cottatellucci
Inviato
18 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Dialogano in rete direttamente con HP, non te ne accorgi neanche.

L'Internet of Things è pericoloso.
Alla mia stampante ho negato l'accesso alla rete per riordinarsi da sola l'inchiostro.

Tutte funzioncine carine simpatichine che ci stupisci gli amici ma ti aprono falle nella sicurezza.

A Las Vegas hanno portato via milioni di euro di fondi dal conto in banca di un hotel-casinò, craccandogli il remote banking,
Come sono entrati? Dal termometro dell'acquario della hall che comunicava col sistema informatico del casinò per comunicare agli addetti se la temperatura dell'acqua non rispondeva alle correzioni. 

Inviato

Harry Potter a volte è un pasticcione :-D

Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

craccandogli il remote banking,

Ecco perché alle aziende hanno ammollato nuovamente quella schifezza di token. Se non l'hai fisicamente in mano, non operi. Ma anche lo sblocco tramite cellulari per i privati non sembra una cattiva idea.

In ogni caso, con HP ho chiuso. E da quanto leggo in giro, non solo io.

Mi viene in mente quando Blackberry ha avuto la mail bloccata per una settimana. In pochi mesi, è passata da essere la scelta principe per il business (l'avevo anch'io), al fallimento

Inviato

Se è questo in realtà è un po’ diversa:

https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/stampanti-hp-ci-risiamo-aggiornamento-firmware-blocca-le-cartucce-non-originali_114874.html

Stampanti HP, ci risiamo: aggiornamento firmware blocca le cartucce non originali

HP ha allargato la tecnologia Dynamic Security a un maggior numero di stampanti, anche di vecchia data, tramite un aggiornamento firmware. Molti utenti si sono ritrovati da un giorno all'altro nell'impossibilità di stampare con cartucce non originali.

Fabio Cottatellucci
Inviato

@maurodg65 Le case produttrici di stampanti hanno già preso diversi schiaffi dall'Antitrust per questo.

Inviato
2 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Le case produttrici di stampanti hanno già preso diversi schiaffi dall'Antitrust per questo.

Posso immaginarlo, ma la stampante non è bloccata nel senso che, volendo, puoi stampare con una cartuccia originale, che poi rompa spendere le cifre richieste è un’altra storia e sono anche d’accordo.

Io uso quelle originali perché stampo poco o nulla, ma comprendo chi, dovendola usa spesso, pensi anche al risparmio.

Inviato

@maurodg65 Premessa: NON uso le cartucce originali, che costano il 50% dell'intera macchina.

Però la motivazione non è questa, sono bloccati anche coloro che le usano originali o addirittura hanno ancora quelle di prima fornitura.

Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

Premessa: NON uso le cartucce originali, che costano il 50% dell'intera macchina.

Lo so, costano quanto cambiare tutta la stampante, cartucce comprese, ogni volta. :classic_biggrin:

1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

sono bloccati anche coloro che le usano originali o addirittura hanno ancora quelle di prima fornitura.

Avevo capito questo dal tuo post, ho una HP ed ho cercato un articolo per identificare i modelli interessati ed ho trovato quell’articolo.

Inviato

Se la spengo, dopo poco si riaccende da sola e si mette su una schermata blu che segnala un errore.

E' completamente bloccata, non si può neanche resettare. Il blocco cartucce non fa una piega aprendola. 

Secondo me, da remoto non potranno fare un bel nulla. La stessa Amazon mi ha consigliato il reso, se a breve non risolvono.

Mi riprendo indietro i miei quasi 400 euro e compro altra marca, magari una coi serbatoi di inchiostro riempibili.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili