Vai al contenuto
Melius Club

Naim Dr o modifica Avondale

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon pomeriggio

Vi chiedo se qualcuno ha avuto la possibilità di avere confrontato questi alimentatori Naim, e le vostre impressioni

Grazie

Gil

Inviato

Mettiamola così

Differenze tra hicap normale vs Dr

Inviato

Un aggiornamento DR su XPS lo consiglierei a occhi chiusi, necessita di almeno un mese di rodaggio. Alimenta nDAC; migliora il segnale rumore, il microdettaglio. Il beneficio migliore è in gamma bassa; profonda, controllata, smorzata il giusto.

Inviato

Ti ringrazio per la tua risposta

Ho sentito anche altri che dicono che con il dr migliori molto.So comunque che su alcuni prodotti Naim serie Olive non dovrebbe essere concesso di fare tali modifiche,poi invece in UK lo fanno ugualmente.

Grazie ancora👍

Inviato

Ho fatto la modifica Avondale circa 5 anni fa sull'HiCap CB del 1987. Il miglioramento è un po' su tutto lo spettro audio, questo ad un prezzo ragionevole anche in conseguenza del fatto che, con un minimo di pratica, lo si può fare da soli. 

2 ore fa, audionote ha scritto:

su alcuni prodotti Naim serie Olive non dovrebbe essere concesso di fare tali modifiche

Infatti sui CB e sugli elettricamente identici Olive la modifica DR ufficialmente non è prevista. Comunque nel caso fosse possibile, costerebbe sensibilmente più che quella della Avondale.

Non ho una conoscenza diretta delle differenze DR vs Avondale.

Inviato

@Rimini Ti ringrazio per la tua risposta

In UK ne hanno sempre parlato bene

Anche della modifica all' ampli con le ncc200,ora 220.

Ho visto su pinkfishmedia che se uno m'ha un po' di dimestichezza con il saldatore non è difficile

Grazie ancora 

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ho visto questo post dopo lunghissimo tempo... provo a risponderti comunque.

Io ho fatto la modifica da solo: avevo trovato le ncc200 usate a poco e ci ho provato; è abbastanza facile, occorre giusto un minimo di capacità manuale.

Un miglioramento c'è stato, ma non aspettarti differenze tra il giorno e la notte.

Non so con le 220 / qudos come potrebbe "quantificarsi"; tutti dicono meraviglie degli ncc300 e dei nuovi SE 200 / 230 etc

Non ho nessuna info sull' alimentazione modificata Avondale / Hicap DR