Vai al contenuto
Melius Club

Acquisto su Marktplaats Olanda.

Roberto De Filippo

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

per iscrivermi al sito avrei dovuto fornire un numero di telefono olandese (o anche belga e di altre nazionalità, forse; comunque, non italiano)

Ciao, io mi sono iscritto a gennaio di quest'anno. Sono dovuto andare a controllare il mio profilo poiché non mi ricordavo la questione del numero di telefono. In effetti non accetta numeri di cell. e codici di avviamento postale italiani. A me, pero', e' bastato inserire solo il mio indirizzo di posta elettronica per creare l'account. Il venditore, poi, l'ho contattato sulla chat del sito, ci siamo scambiati i numeri e sentiti e visti via Whats'Up.

• Thanks 1
Inviato

Fatto adesso la prova: inserita mail e numero di cellulare italiano, dove mi hanno inviato un codice di conferma per attivare la registrazione, ed è andato tutto liscio.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato
Il 13/5/2023 at 13:06, Guru Guru ha scritto:

se i truffatori sono così tutelati sia in vita che dopo la morte….

con la morte si estingue il reato, non solo in italia. prova a portare un defunto in tribunale, se non si presenta che fai' fai da sa pietro a reclamare? capiscco la delusione di chi ha subito, ma adesso direi cehe è ora di finirla. Tanto il personaggio non esiste più, il sito idem

ps di roba usata ne ho presa tanta, ad oggi solo un paio di bidono perchè sono stato dsattento (non era materiale hifi, ma pezzi di ricambio per pc, roba da poche decine di euro)

Inviato

Su Marketplaats pùò capitare di tutto,dal molto buono alla fregatura totale (oggetto pagato e neppure spedito,questo almeno tre volte e per ordini di grandezza di 300/350 euro a botta ).I venditori professionisti sono perlopiù affidabili,gli annunci pubblicati da persone fisiche invece danno esiti moltoooo variabili : c'è stato quello che si è fatto in quattro per ottenere un rimborso dalle poste olandesi (quelle interagiscono solo con il mittente !) ...ci sono tizi che se spediscono lo fanno imballando come dei minchioni irresponsabili (tanto i soldi sono già sul loro conto) ..quelli che spediscono anche due settimane dopo aver ricevuto il pagamento..e quelli che se gli fai notare che ti è arrivato un oggetto distrutto,ti rispondono subito che l'imbroglione saresti tu in automatico,perchè sei italiano ..L'ultimo olandese mi ha fatto passare la voglia per sempre,ha riunito le tre virtù in una singola persona.Con  i belgi -duole dirlo- l'operazione in perdita + incazzatura ho visto che è quasi automatica.Riduole dirlo,su quel sito ho acquistato ( o provato :classic_angry: ad acquistare)  tante cose ...però olandesi e belgi stanno virando tanto tanto verso toni spocchiosi e razzisti.Se poi ci metti che le spedizioni sono sempre a rischio...Peccato.

Roberto De Filippo
Inviato

@claudiofera concordo sulla spedizione, la mia era fatta discretamente bene, ma non come la avrei fatta io con doppio imballo, etc. Quindi, sì, hai perfettamente ragione, in questo caso sugli imballi probabilmente sono molto superficiali. 

Per fortuna è arrivato con dhl in perfette condizioni, sono stato fortunato. 

Sempre meglio di quando ho acquistato un piatto per la batteria su eBay e mi è arrivato dall'Inghilterra avvolto in un unico foglio di giornale con 4 pezzi di scotch, quando l'ho visto stavo quasi per svenire, non sto scherzando e quando gliel'ho fatto notare si è pure incazzato! Per fortuna era intonso. 

Inviato
15 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

con la morte si estingue il reato, non solo in italia. prova a portare un defunto in tribunale, se non si presenta che fai' fai da sa pietro a reclamare? capiscco la delusione di chi ha subito, ma adesso direi cehe è ora di finirla. Tanto il personaggio non esiste più, il sito idem

ps di roba usata ne ho presa tanta, ad oggi solo un paio di bidono perchè sono stato dsattento (non era materiale hifi, ma pezzi di ricambio per pc, roba da poche decine di euro)

io intendevo in senso morale, tutela di una memoria per certi versi distorta.....tutto qui.

Anche io ho comperato diversa roba usata e fortunatamente mi è andata sempre bene, tranne che per la descrizione. Io sono un maniaco della perfezione estetica, e per esperienza ho capito che, il mio concetto di "come nuovo" è completamente diverso da quello del 99% dei venditori.

Inviato
29 minuti fa, Guru Guru ha scritto:

Io sono un maniaco della perfezione estetica

Nulla di male in questo, fortunatamente per l'aspetto esteriore c'è sempre la possibilità di richiedere foto e video aggiuntivi per capire meglio se lo stato di un oggetto è allineato alle proprie aspettative: ovvio che se il venditore nicchia il sospetto di qualche sorpresa nascosta aumenta... Anche io prediligo oggetti usati ma in condizioni anche esteriori ottimali, ma capisco anche che se un apparecchio ha 40 anni sulle spalle (è il caso dell'ultimo giradischi che ho preso, ad esempio) a meno che non sia un NOS porterà segni del tempo più o meno evidenti (come anche noi, del resto...).

Inviato

1 minuto fa, Tronio ha scritto:

Nulla di male in questo, fortunatamente per l'aspetto esteriore c'è sempre la possibilità di richiedere foto e video aggiuntivi per capire meglio se lo stato di un oggetto è allineato alle proprie aspettative: ovvio che se il venditore nicchia il sospetto di qualche sorpresa nascosta aumenta... Anche io prediligo oggetti usati ma in condizioni anche esteriori ottimali, ma capisco anche che se un apparecchio ha 40 anni sulle spalle (è il caso dell'ultimo giradischi che ho preso, ad esempio) a meno che non sia un NOS porterà segni del tempo più o meno evidenti (come anche noi, del resto...).

Ma sono d'accordo, ci mancherebbe, l'importante è essere chiari e non dire cose non vere.

Spessissimo si è trattato solo di sporcizia che sono riuscito a rimuovere riportando gli oggetti in condizioni ottimali.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Guru Guru a volte l'incompetenza aiuta il compratore. anni fa presi una testina genesis 2000 a prezzi ridicolo data come non funzionante, aveva solo due pin ossidati, per il resto secondo Torlaui non aveva mai visto più di un disco

• Moderatori
Inviato
18 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Tanto il personaggio non esiste più, il sito idem

o forse potrebbe essere andato in qualche atollo sperduto in Polinesia dove vivere costa pochissimo a godersi i frutti del disonesto lavoro....e chi s'è visto s'è visto. :classic_cool:

Inviato

Un paio d'anni fa presi una coppia di stand Sonus Faber legno e pietra e ando' tutto bene. Però la fregatura è sempre dietro l'angolo....

• 5 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi mi sono registrato e sono in trattativa su questo sito e il venditore non sa come spedire per l'Italia e si informera'. Avete qualche aito? Come faccio a contattarlo? Devo mettere il mio numero cellulare nei messaggi? Se organizzo io la spedizione dall'Italia ammesso che mi darà i suoi dati tipo email ecc. ecc. pensate che ci sarannno problemi nel ritiro? Fino adesso ho trovato https://www.globalservicespedizioni.it/ il miglior prezzo a 29 euro circa, ne conoscete altri? Scusate per il terzo grado, me la sento di rischiare perchè è un oggetto che non si rompe, 3 kg e misure 10 h x 45x33 quindi moltro contenuto. Grazie

Inviato

@farina1 puoi organizzare tu la spedizione, tanto il rischio sarebbe comunque a tuo carico, e di certo questo è un plus per il venditore: ovviamente devi farti dare l'indirizzo e tutti i dati per il ritiro, e concordare con il venditore quando il corriere può passare a prendere il pacco. Di norma è il corriere stesso che porta l'etichetta da apporre sul collo.

Inviato
39 minuti fa, farina1 ha scritto:

3 kg e misure 10 h x 45x33

A occhio con poste olandesi dovresti spendere meno di così.

Inviato

@gullaz   @Tronio  ciao gullaz grazie lo avevo pensato ma è difficile fargli capire che mi deve dare tutti i dati, telefono email e orario del ritiro comunque mi ha risposto e mi ha detto "Dove pensi che posso organizzare la spedizione più economica? Per te qui nei Paesi Bassi"  Ciao Tronio  mi confermi che le poste olandesi si chiamano PostNL cosi glielo indico. Esiste qualche altro spedizioniere olandese che consegna in Italia?  Grazie

Inviato

Io ho acquistato un paio di volte tramite questo sito: sempre pezzi molto importanti (e costosi), ma sempre da negozi fisici, di cui ho verificato prima l’esistenza, contattandoli direttamente. Diciamo che ho usato Marktplaats solo come vetrina e poi la trattativa l’ho effettuata direttamente con il venditore. In entrambi i casi spedizione professionale e super veloce. Certo, non lo consiglio ai deboli di cuore, però con un po’ di criterio e attenzione si possono fare buoni affari. Si trovano in genere pezzi interessanti a buon prezzo. Attenzione però alle “sole”, anche se con un po’ di esperienza e accortezza si individuano facilmente (prezzi anomalamente bassi, risposte evasive e poco chiare alle richieste di spiegazioni, ecc…). Del resto, succede anche su siti italiani. Se in futuro capiterà, ripeterò l’esperienza sempre con lo stesso criterio.

Inviato

@gabel ti deve solo andar bene, perchè non ci sono garanzie dal sito olandese. Acquistare in un negozio è sicuramente una trattativa che parte da 90 ma non è garantito che ti possa andar bene sempre al 100% ma solo con paypal sei protetto. Tempo fa acquistai faretti pubblicizzati 15 watt su aliexpress, arrivano ma scaldavano come un fornetto ed erano la metà dei watt dichiarati. Apro controversia e se non avessi pagato con paypal non avrei mai ricevuto il rimborso dal venditore cinese e questa è una delle tante. Fortunatamente fino adesso mai beccata una fregatura e ne ho anche salvati tanti con la mia esperienza ma il vecchietto a 99 anni disse che aveva ancora tanto da imparare e sono certo che nella moltitudine dei "consiglieri" c'è la soluzione al problema percio' chiedo sempre.:classic_wink:  

• Melius 1