Tronio Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 1 ora fa, farina1 ha scritto: mi confermi che le poste olandesi si chiamano PostNL Sì, ma se usi uno di questi broker tipo Paccofacile o GlobalService puoi scegliere il corriere che preferisci tra quelli che ti vengono proposti. Per quanto riguarda dati e orario del ritiro è ovvio che te li deve dare, c'è poco da fargli capire: altrimenti il corriere come fa a sapere dove deve andare?
farina1 Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @Tronio scusa se approfitto ma come faccio a comunicare con lui oltre ai messaggi che posso inviare su Marktplaats. I messaggi li vediamo solo io e lui o sono pubblici? Su Ricardo ad esempio in Svizzera restano come domande. C'è un modo di comunicare oltrte i messaggi per scambio dati personali? E' il primo ipotetico avcquisto e non ho esperienza
Tronio Inviato 3 Novembre 2023 Inviato 3 Novembre 2023 @farina1 i messaggi sono tra voi due ma nel caso di contestazioni restano disponibili a chi gestisce la piattaforma per verificare cosa vi siete scritti. In alternativa potete scambiarvi le mail e comunicare così. Su Ricardo penso che funzioni come eBay ovvero le domande e risposte possono essere rese visibili a tutti dal venditore, in modo da non ricevere più volte la stessa richiesta da diversi utenti. Un suggerimento: se è un oggetto costoso e il venditore non ti ispira fiducia lascerei perdere, altrimenti al contrario userei questa transazione per fare esperienza in vista di un eventuale futuro acquisto "importante".
AlbertoPN Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Il 15/5/2023 at 12:43, BEST-GROOVE ha scritto: Piú di un mese di attesa da Berlino fino in FVG senza possibilitá di tracciare il pacco è la destinazione che porta sfortuna
gabel Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 @farina1 tutto vero quello che scrivi (infatti uso PayPal da oltre vent’anni), volevo solo riportarti la mia esperienza. È chiaro che, affidandosi ad un rivenditore, sebbene all’estero, il rischio di fregatura si riduca notevolmente. Poi se uno è b*****do dentro ti può sempre rifilare una “sola”, ma questo può avvenire a qualunque latitudine credo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Novembre 2023 Moderatori Inviato 4 Novembre 2023 3 ore fa, AlbertoPN ha scritto: Il 15/5/2023 at 13:43, BEST-GROOVE ha scritto: Piú di un mese di attesa da Berlino fino in FVG senza possibilitá di tracciare il pacco è la destinazione che porta sfortuna Fosse per quello lo scopriremo solo vivendo. 1
TopHi-End Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 Su Maaktplaats vi raccomando solamente di verificare che l'utente con il quale state interloquiendo sia il medesimo che ha registrato originariamente l'account, perché, molto spesso, come accade anche su eBay Kleinanzeigen tedesco, si verificano veri e propri furti di account (a me è successo 3 volte), così i malfattori/hacker ereditano l'anzianità di iscrizione ed eventuali feedback positivi, spacciandosi per l'utente originario, e vendendo qualsivoglia prodotto mascherati da ottimi venditori. Occhi aperti!!!
farina1 Inviato 4 Novembre 2023 Inviato 4 Novembre 2023 6 ore fa, gabel ha scritto: @farina1 tutto vero quello che scrivi (infatti uso PayPal da oltre vent’anni), volevo solo riportarti la mia esperienza. È chiaro che, affidandosi ad un rivenditore, sebbene all’estero, il rischio di fregatura si riduca notevolmente. Poi se uno è b*****do dentro ti può sempre rifilare una “sola”, ma questo può avvenire a qualunque latitudine credo. E' vero ma in parte lo puoi sempre dimostrare, personalmente quando ricevo un pacco posiziono telefonino e avvio video fino all'apertura totale con ripresa seriale se corrisponde a quello inserito o documentato e con qualche altro suggerimento che consiglio tipo trascrivo i seriali e i codici prodotto di ogni oggetto che vendo o li segno in punti e modi particolari che conosco solo io, pertanto evitiamo pure inutili tentativi di truffa a mio danno oppure tutto ciò che vendo viene filmato ed è testato e provato qualche ora della spedizione con video inviato al destinatario a riprova che nulla mi si può addebitare per danni da corriere o incapacità o negligenza nel maneggiare e installare i componenti acquistati e sempre con il venditore prima di concludere ho un contatto telefonico per capire con chi si ha a che fare.
lucaz78 Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 Riprendo il thread con una domanda: Ma come si fa ad acquistare tramite questa piattaforma? In fase di registrazione chiede un numero di telefono, ma il mio non lo accetta. Non si può acquistare essendo residenti in un paese diverso dall'Olanda?
gabel Inviato 27 Luglio 2024 Inviato 27 Luglio 2024 Io sono regolarmente registrato dall’italia da qualche anno, quindi non dovrebbero esserci problemi. Hai verificato di aver fatto tutto in modo corretto? 🤔
lucaz78 Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @gabel non mi accetta il numero di cellulare, neanche con il +39 davanti. Ma apparte essere registrato (lo sono anche io), hai fatto acquisti tramite la piattaforma oppure privatamente con i venditori? dove si inserisce il proprio indirizzo? Quando ti mostra le tariffe di spedizione per un oggetto, non vedo tariffe internazionali, ma soltanto locali.
antonew Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @lucaz78 usi safari? Prova chrome oppure cancella i cookie
eduardo Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 1 ora fa, lucaz78 ha scritto: @gabel non mi accetta il numero di cellulare, neanche con il +39 davanti. Ma apparte essere registrato (lo sono anche io), hai fatto acquisti tramite la piattaforma oppure privatamente con i venditori? dove si inserisce il proprio indirizzo? Quando ti mostra le tariffe di spedizione per un oggetto, non vedo tariffe internazionali, ma soltanto locali. Anche io ho non sono riuscito ad andare avanti. Non vorrei dire, ma ho l' impressione che le compravendite siano inibite ai residenti in Italia
gabel Inviato 28 Luglio 2024 Inviato 28 Luglio 2024 @lucaz78 io lo uso solo per contattare e concludere con i venditori, non ho mai utilizzato la piattaforma per i pagamenti (uso PayPal, altrimenti lascio perdere). A settembre scorso ho fatto un grosso acquisto, ma da un negozio, non da un privato e ho usato il bonifico bancario.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Luglio 2024 Amministratori Inviato 29 Luglio 2024 @eduardo prova dopo il +39 a mettere uno 0 prima del numero del cellulare 1
skillatohifi Inviato 29 Luglio 2024 Inviato 29 Luglio 2024 @Roberto De Filippo con Paypal sei protetto, con il resto NO!!
hypercell Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 qualche mese fa ho acquistato su Markplaats dei cavi Nordost da un privato, non ho avuto nessun problema a iscrivermi, cosa necessaria se vuoi contattare il venditore. Inizialmente il venditore mi ha dato una risposta che non mi è affatto piaciuta, le solite cose tipo che non voleva spedire in Italia, non voleva condividere con sconosciuti i suoi dati bancari ecc. ecc.(ma perchè, lui vende solo a persone conosciute? mah) al che ho lasciato perdere. Dopo circa 3 settimane rivedo ancora lo stesso annuncio con prezzo ribassato, al che ho riscritto al venditore puntualizzando che la sua risposta era per me offensiva, ma siccome business is business avrei concluso la transazione, lasciandogli la scelta sul metodo di pagamento, ovviamente non quello proposto da Markplaaats che è dedicato solo a utenti, banche Olandesi. Dopo qualche minuto mi risponde facendomi le sue scuse e proponendomi il pagamento con Paypal e includendo nel prezzo ribassato anche la spedizione assicurata. Alla fine tutti contenti
giocec Inviato 1 Agosto 2024 Inviato 1 Agosto 2024 Ho acquistato soltanto una volta e preso una fregatura, tanto per averlo cancellato del tutto. Ma ciò non serve a evitare per questo altre"sole", compro spesso su Kijiji Tedesco e mi è capitato anche lì di aver preso una fregatura. Come l'ho presa addirittura su Ebay da un venditore italiano, un Ampli perfettamente funzionante arrivato perfettamente morto. Per fortuna rimandato indietro e rimborsato.
Messaggi raccomandati