Tronio Inviato 1 Agosto 2024 Inviato 1 Agosto 2024 @giocec Non sono le piattaforme a dare le fregature ma le persone, indipendentemente dalla latitudine: alcuni siti come eBay offrono maggiori garanzie, anche se sbilanciate a favore dell'acquirente, ma alla fine della fiera non esiste nessun ambito nel quale si possa essere sicuri al 100% di non rischiare il "pacco", perfino nel caso di scambio a mano di persona con prova dell'apparecchio che poi magari dopo qualche giorno si scopre essere "instabile" (mi è successo e per fortuna il venditore si è dimostrato onesto e mi ha rimborsato, anche se forse più che l'onestà hanno "pesato" i miei 95 kg per due metri...). 1
gabel Inviato 1 Agosto 2024 Inviato 1 Agosto 2024 4 ore fa, Tronio ha scritto: anche se forse più che l'onestà hanno "pesato" i miei 95 kg per due metri...). Beh, come deterrente mi sembra molto convincente (mi è venuta anche la rima!) 😄
bear_1 Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 @Tronio Domanda......forse non ho capito... viene un acquirente prova l'oggetto(finale... pre... giradischi ecc.) funziona tutto va a casa e dopo 7 ..8 giorni per vari motivi ha dei problemi.... Secondo te il venditore dovrebbe riprende l'oggetto in questione non funzionante ? E chi mi dice che il "casino" non l'abbia fatto l'acquirente?
Tronio Inviato 2 Agosto 2024 Inviato 2 Agosto 2024 38 minuti fa, bear_1 ha scritto: chi mi dice che il "casino" non l'abbia fatto l'acquirente? Io, alias l'acquirente, soprattutto se il compratore ammette che "Sì, in effetti a volte faceva anche a me questo scherzo: mi ero dimenticato di dirtelo...". Più in generale, a parte le battute, fra persone adulte (non soltanto anagraficamente) e con valori morali che mi piace definire normali, non c'è motivo per cui l'uno debba dubitare della buona fede dell'altro. Per inciso, un paio di volte mi sono trovato anche dalla parte opposta della contestazione, ovvero un oggetto venduto del quale effettivamente non avevo testato un aspetto secondario che si è poi verificato malfunzionante: ripreso indietro l'oggetto e rimborsato il compratore.
katylied Inviato 3 Agosto 2024 Inviato 3 Agosto 2024 Qualche anno fa ci ho comprato uno streamer Linn Sneaky Music DS che in Italia non riuscivo a trovare in Italia, nessun problema.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora