Vai al contenuto
Melius Club

Suzuki Swift benza ...... problemi ?

Messaggi raccomandati

Inviato

dovrei , non so se lo farò , i treni esistono ancora , ricomprare una piccola usata x mio figlio x l'università , visto che la precedente gli è stata rubata

Guardavo anche le jap , le Yaris precedenti le attuali sono a dir poco tristi , poi , tutte di quel grigio ......... vabbè ,  ed in particolare la Swift sulla quale circolano poche e sporadiche voci , ossia , quasi zero 

Qualcuno ha notizie di questo modello  ?

Inviato

@domenico80 Ne ha una penultima serie entry level la nostra ex signora delle pulizie, credo l'abbia presa nuova sette od otto anni fa per un uso prettamente cittadino. Che io sappia ha avuto esclusivamente un banale problema ad un cerchione (in lega) che perdeva pressione, risolto dal gommista con una seppiata del bordo. Altro non so.

• Thanks 1
Inviato

Con poca spesa una vecchia Swift ma anche una vecchia Colt Mitsubishi e sei tranquillo. La seconda l'ha avuta madame in passato e personalmente oltre ai cambi olio e filtri ricordo solo la sostituzione di una batteria in 8 anni. 

• Thanks 1
Inviato
Il 13/5/2023 at 10:29, domenico80 ha scritto:

le Yaris precedenti le attuali sono a dir poco tristi

* CENSURA *.

Mai più.

Inviato

La Swift è l'auto che usa mio figlio.

È in casa da  tre anni, la hybrid top.

Completa di tutto, solo metallizzato a parte.

Tre anni senza pagare il bollo.

Quando l'ho scelta ho scartato tutte quelle con un cilindro in meno, ed ho scoperto la Swift.

Spaziosa internamente per la lunghezza che ha.

Oggi forse resta l'ultima piccola con 4 cilindri.

Macchina leggera, i suoi 90 cv spingono bene e ci si diverte.

Consumi bassissimi, confermati anche dai forum auto.

Nessuna rottura, solo tagliando annuale.

La ricomprerei sicuramente.

Inviato

@giagiu L'opener si riferiva alla serie precedente, credo. 

Auto comunque di buona sostanza.

Inviato

il motore penso sia lo stesso ed il concetto base auto della Swift idem

Inviato

@domenico80 mia figlia ha una Suzuki Swift ,  va bene la prese  nuova  sei anni fa .

Un altra macchina  del genere che va bene è la Mazda 2 .

Inviato

Suzuki fa la Swift anche in versione 4wd: peccato che non montino questa trazione sulla sport, verrebbe un connubio divertentissimo.

Inviato

Swift. Ne noleggiai una per una vacanza su isoletta greca. Spazio bagagli enorme rispetto alle dimensioni della vettura, affrontava e superava le strade bianche e anche quelle dissestate con efficacia insospettabile. Consumi bassi. Esperienza molto positiva seppur limitata nel tempo. Motore ovviamente di potenza e prestazioni limitate. In famiglia, per i ragazzi presi oltre 10 anni fa una mazda 2, ed è stata una eccellente scelta. Di livello qualitativo percepito piu elevato,per silenziosità, assetto e prestazioni. Un solo piccolo problema all'alternatore risolto con pochi euro. La ricomprerei ad occhi chiusi.

Inviato

@domenico80 Su facciabuco in un gruppo dedicato a non ricordo più quale suv di segmento C, lessi il commento di qualcuno che pur necessitando ormai di auto di dimensioni decisamente maggiori, non se ne disferebbe mai e poi mai....per quanto poco significativo, direi che è un buon segno...

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@domenico80 cerca una Swift da 90cv senza complicanze dell'ibrido, ha 4 cilindri (sempre più rari) e distribuzione a catena! L'uto è la più leggera del suo segmento e la sua leggerezza si fa sentire, consumi bassi, il suo brio non gli manca, piacevolissima da guidare, cambio a 5 rapporti ben rapportati tra loro (cambio corto) che non ti fa sentire l'assenza della sesta marcia.

90 cavallucci su un'auto così leggera direi niente male.

I contro però non mancano e sono principalmente due.

Assetto un po' troppo rigido e una poca insonorizzazione, non la vedo tragica la cosa ma si poteva fare meglio su questo.

La giapponesina a bassi regimi è silenziosissima, da ferma sembra spenta, insomma mi sembra un bel motorino, divertente da guidare.

Per quanto compatta dentro c'è tanto spazio.

• Thanks 1
Inviato

Con il solo benza 1.2 90cv guidando tra città e raccordo senza particolari attenzioni nella guida non mi sposto dai 5Lt/100km il che vuol dire che faccio 20km con un litro, per un benzina direi niente male.

20230529_185812_copy_1280x960.jpg

Inviato

penso che acquisterò la Swift , sto facendo un pò ....... tanto ...... il Marocchino

Inviato

anche 20 sarebbero straokay