Vai al contenuto
Melius Club

Suzuki Swift benza ...... problemi ?

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, ortcloud ha scritto:

Il consumo si attesta intorno ai 23,8 km/l e ho percorso solo 1000 km

Ottimo! Evidentemente l'ibrido aiuta nei consumi almeno in ambito urbano o anche i meno cavalli influiscono?

Inviato

@domenico80 c'è anche l'indicatore sul display che ti dice quando cambiare/scalare marcia, sedili riscaldabili... Insomma ha tante cose.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Progressive ha scritto:

o anche i meno cavalli influiscono?

Oltre al piccolo aiuto elettrico, il nuovo motore della swift e della ignis consuma meno del precedente 90 cavalli perché ha si meno potenza e coppia, ma è più spalmata ai bassi regimi, quindi si ha meno necessità di tirare le marce.

• Thanks 1
Inviato

@Progressive E' l'ibrido a 48 V la chiave di volta del sistema: accelerando con decisione si sente la spinta dell'elettrico a parità di cavalli il tre cilindri Peugeot a bassi regimi aveva più coppia agli alti si sedeva. In definitiva la soluzione con l'ibrido non compensa la spinta del tre cilindri ma i consumi sono inferiori pur non andando in urbano

• Thanks 1
Inviato

Il computer di bordo non si sposta dai 5Lt/100km, a volte mi domando se è rotto. 😁 

Ho il piede non proprio leggero, quando ho lo spazio necessario gli do giù di acceleratore, in più tengo l'aria condizionata accesa, insomma una guida non proprio attenta ai consumi.

C'è chi riesce a fare i 4.3 con il benzina da 90cv ma ci credo poco, devo ancora farci un viaggetto fuori porta, le mie percorrenze sono sempre cittadine e raccordo.

Inviato

a sentir parlare di raccordo penso a milano roma torino bologna

secondo me sei già bravo così coi consumi

Inviato

Raccordo di Roma che tra l'altro oggi era abbastanza scorrevole, quasi sempre in quinta, le marcie tengono bene anche a basse velocità, il cambio mi soddisfa, niente da dire.

Motore silenzioso.

.

la distribuzione a catena 😋

20230528_174451_copy_768x1024.jpg

Progressive
Inviato

https://www.google.it/amp/s/www.autoappassionati.it/suzuki-swift-hybrid-2022-prezzo-consumi-interni-prova-su-strada/amp/

Sui consumi è la migliore tra gli aspirati.

L'articolo si riferisce alla ibrida del 2022 ma le precedenti Swift non dovrebbero distaccarsi di molto con i consumi, se con la mia solo benzina facessi percorrenze giornaliere in contesti diversi da quello cittadino farei di meglio, un piccolissimo miglioramento l'ho fatto però. 🤣

20230601_220939_copy_1024x768.jpg

Inviato

lunedì riinizierò il giro e marocchinerò