Vai al contenuto
Melius Club

nuovo codice della strada

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma quando mai. 

Luogo comune

Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Ma quando mai. 

Per quello che ho potuto vedere per me è così.

Non sono mai andato in Grecia o Turchia, però 

Inviato

ma anche brasile o egitto sono un misto tra pietà e paura, cioè dipende da tante cose.

Inviato

m'è venuto in mente quella volta al cairo, taxi era quasi notte, comunque in giro in macchina quasi tutti

con i fari spenti, allora guardiamo storto il tassista e questo ci fa what e noi scusi signor autista ma i fari 

ehh sim sala bin ahh maomett ma se li accendiamo poi ci danno fastidio agli occhi.

e cosa vuoi dirgli ancora.

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, daniele_g ha scritto:

se il 50% dei morti sono in autostrada, a fronte del 25% di incidenti, considerando che si viaggia molto meno in autostrada che in altre strade, significa che la gravità e mortalità degli incidenti è molto maggiore in autostrada:

certamente, l'effetto velocita superiore in autostrada si fa sentire. Girala come vuoi ma l'energia cresce con il quadrato della velocita...

nelle citta dove l'effetto velocita e' minimo ed e' poco impattante per chi e' in una vettura c'e';'altra meta del mondo

e quella meta del mondo e' fatto principalmente di utenti deboli , pedoni e dueruotisti, quelli che dovremmo agevolare.

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, daniele_g ha scritto:

fra 130 e 150 cambia sostanzialmente nulla come tempi di trasferimento.

in un flusso di veicoli la velocita media e' abbastanza indipendente da quella di punta che puoi raggiungere

mentre dipende pesantemente dalla velocita media del flusso di veicoli che hai attorno

e infatti lo schumaker sfanalante dopo mezz'ora lo trovi a pagare l'autostrada di fianco a te.

• Melius 1
Inviato

Per migliorare i tempi di percorrenza servirebbero azioni per cacciare gli impediti dalle casse degli autogrill. 

Inviato
15 ore fa, Martin ha scritto:

per cacciare gli impediti dalle casse degli autogrill. 

pero quella all'autogrill e'' una sosta opzionale....ma lo vendono ancora il "camogli" ?

Inviato
22 minuti fa, stefanino ha scritto:

ma lo vendono ancora il "camogli" ?

Credo di si, però non hanno più la "lunotta" spinaci-e-ricotta che era la mia preferita, oltre ad essersi "riposizionati" coi prezzi al limite della indecenza.  Praticamente ora mi fermo solo per il caffè se sono in astinenza, e solo dove so che è decente.

Ai tempi gloriosi del trasfertismo il tipico pranzo da autogrill (fretta o mancanza di alternative) era: Lunotta+spremuta+muffin al mirtillo+caffè doppio. 

Inviato
31 minuti fa, Martin ha scritto:

(fretta o mancanza di alternative) era: Lunotta+spremuta+muffin al mirtillo+caffè doppio. 

quando avevo fretta frettissima un "crudo" e andale....

Inviato

Bisognerebbe però conoscere la dinamica dell'incidente, perchè è successo, e poi classificarli. Gli incidenti sono incidenti quando, causati da malore, da gusti meccanici, forature improvvise ma con le tubless oggi molto improbabili, non mi viene in mente altro su due piedi. Tutto il resto sono causati da chi guida, l'anello debole della catena, ed è lì che bisogna intervenire. 

• Melius 2
Inviato

@KIKO  secondo il Ministero della Salute, nel 2019 (la prima statistica che ho trovato, comunque credo abbastanza recente, né vedo motivi per una drastica inversione di tendenza negli ultimi 3 anni) il 93% abbondante degli incidenti stradali era causato da comportamento scorretto di un conducente, e soprattutto velocità elevata, mancato rispetto di semaforo/precedenza, e, mi pare, mancato rispetto della distanza di sicurezza.

c'è da dire che nello stesso documento (una relazione al Parlamento) si mostra come nel decennio 2010-2019 si sia osservato un calo costante del numero di incidenti stradali.

Inviato

Propongo il limite di velocità a 180 Km orari "obbligatori"  per gli over 65, così mettiamo a posto l'INPS.

Ai giovani limite a 90km cosicché possano pagare le pensioni ai rimanenti per molto tempo.

Salvini lo metterei sulla riga di partenza di un Gp di F1.

Inviato
10 minuti fa, Idefix ha scritto:

Salvini lo metterei sulla riga di partenza di un Gp di F1.

Con l'ombrellino ?

Inviato

No a tenere la bandiera verde che da l'ok alla partenza ma davanti la griglia......

Inviato

Io invece farei un'altra cosa: dashcam obbligatoria con registrazione sempre inserita a chi ne combina un po' troppe. Finito lo spazio di memoria si consegna il disco fisso e se ne prende un altro.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

registrazione sempre inserita a chi ne combina un po' troppe.

Così se  si reca a far la spesa fuori comune durante un lockdown, lo becchi subito !  :classic_biggrin:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji