Maurjmusic Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: mi piacciono i cantautori tra quelli molto intimi , malinconici e di avanguardia John Cale per me è il massimo … O.T. Consigli per gli acquisti Ti consiglio di Matthew Ryan questi Cd: (non che gli altri non siano belli ma sono più Rock); sono incisi mediamente da bene a molto bene.
alexis Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 Il 15/5/2023 at 22:01, Dufay ha scritto: Keith jarrett trio standards live 1996. Questo te l‘appoggio pure io… sublime
Folkman Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 2 ore fa, max56 ha scritto: che belle etichette Fra le etichette menzionate mi sono dimenticato la Tomato , e nei 5 miei album se fossero stati 6 avrei inserito un disco qualunque di Townes Van Zandt , uno dei cantautori più influenti USA di sempre . 1
Armando Sanna Inviato 16 Maggio 2023 Inviato 16 Maggio 2023 @Maurjmusic grazie del consiglio, vedrò di ascoltare qualche cosa su YouTube, se mi piace prenderò i CD consigliato 😉
enzo966 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Bobo stenson trio: "Cantando" Dead can dance: "Into the labirinth" Livia Mazzanti: "Visioni del '900" Philip glass: "The complete piano etudes" György Ligeti: "Requiem", "atmosperes", "lontano"
dadox Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Il 15/5/2023 at 13:41, Armando Sanna ha scritto: - On Her Majesty’s Secret Service (OST John Barry) Fra quelli sinora menzionati, questo é un lavoro che occasionalmente ri-ascolto con piacere, sebbene ultimamente in mezzo a tanto materiale non ascolto puntualmente determinati brani. In questo periodo ascolto la radio svizzera mentre sono impegnato. Diciamo che occasionalmente ascolto sovente mio: - Sorcerer (Tangerine Dream) - Black Orph (Isao Suzuki) - Top Gun Maverick (Harold Faltermeyer) - Symphonica 2014 (George Michael) - Broken China (Richard Wright)
one4seven Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 1 ora fa, dadox ha scritto: Black Orph (Isao Suzuki) Black Orpheus Credo Ti sei perso un pezzo per strada
Armando Sanna Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @dadox On Her Majesty’s Secret Service (OST John Barry), questo LP lo trovai al mercatino di Novegro edizione USA dell'epoca un po malandato, posso assicurarti oltre la musica che mi coinvolge molto emotivamente , per questo motivo l'ho acquistato, ho trovato una registrazione che sfiora l'eccellenza e viene da chiederti come facevano una volta con mezzi di registrazione buoni a ricavare una dinamica e presenza cosi impressionanti ... Erano i tecnici dei "gran manici" o solo fortuna ?
dadox Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 23 minuti fa, Armando Sanna ha scritto: Erano i tecnici dei "gran manici" o solo fortuna ? Quelli odierni sono pescivendoli.
bungalow bill Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Non si leggono più i commenti dell'autore del 3D . Gli piaceranno queste segnalazioni ?
Nacchero Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 13 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Non si leggono più i commenti dell'autore del 3D . Gli piaceranno queste segnalazioni ? È impegnato ad ascoltarli tutti. Sabato ci risponde. 2
max56 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 19 ore fa, Folkman ha scritto: la Tomato , e nei 5 miei album se fossero stati 6 avrei inserito un disco qualunque di Townes Van Zandt altra storica etichetta ed altro cantautore/folk-singer che apprezzo particolarmente , ho un paio di suoi album ed in particolare il doppio " live at Old Quarter , texas " lo trovo a dir poco meraviglioso ! ( spero di aver scritto giusto non ho voglia di alzarmi e sfogliare gli album ) 1
Mike27051958 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Vorrei ringraziare tutti voi perché’ grazie a questo 3d ho scoperto un sacco di autori che non conoscevo e sto ascoltando della musica meravigliosa ( potenza della musica liquida ) ancora grazie Mike 1
Nacchero Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @Mike27051958 e allora dacci i tuoi 5. E magari facci sapere quale di queste scoperte ti ha colpito in particolare. Io spero di potermici mettere nel weekend. Sarebbe bello un post iniziale tenuto aggiornato con le segnalazioni di tutti. Magari un admin volenteroso......😁😁😁
Necro Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 1 ora fa, Nacchero ha scritto: È impegnato ad ascoltarli tutti. Sabato ci risponde. Molto bene. State segnalando belle cose, alcune a me note, altre meno note (nel senso che dovrei approfondire meglio certe band), altre proprio sconosciute come è normale che sia. Ci vuole tempo per ascoltare le cose non note, ma piano piano vado a cercarle ed ascoltarle tutte: trovo sia un modo utile di scoprire cose in "generi" che magari non guarderei più di tanto. Per citarne uno, ad esempio, mi ha stupito 'Burzum - Umskiptar' che è decisamente fuori dalla mia zona di comfort musicale ed invece mi ha "ispirato". Penso che questo tipo di post sia molto utile per tutti coloro che vogliono approfondire soprattutto i generi "meno noti", con segnalazioni mirate e ritenute valide. Con l'aiuto di tutti si costruisce una bella risorsa! 2
Mighty Quinn Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 33 minuti fa, Mike27051958 ha scritto: potenza della musica liquida Allora forse puoi aggiungere Public service broadcasting, The race for space Toccante capolavoro 8 minuti fa, Necro ha scritto: Per citarne uno, ad esempio, mi ha stupito 'Burzum - Umskiptar' che è decisamente fuori dalla mia zona di comfort musicale ed invece mi ha "ispirato Ehhh Ma va? Musica improbabilmente sublime e a suo modo quasi ipermelodica Il migliore di Burzum a mio avviso è Fallen, Se vuoi prova Meritano tutti il vinile, gli ampli e chitarre Peavey vengono fuori in maniera sontuosa (andrebbe anche approfondito lo studio della vita straordinaria di Varg Vikernes, soprattutto gli ultimi decenni, dopo il fattaccio ma questo è un capitolo a parte) 2
Mike27051958 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @FabioSabbatini grazie per gli altri titoli 1
Messaggi raccomandati