Vai al contenuto
Melius Club

Living Voice

skillatohifi

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

@noam @carloc1 visto che mi avete chiamato in causa………. Premessa doverosa è che ascolto con dipoli dal 1984 (varie magneplanar, quad 63/2905 e  Jamo r909) e, a oggi, non ho trovato alcun diffusore di diversa tipologia che mi abbia fatto venire in voglia di cambiare. Ciò detto, suonano diverse da come immaginavo dopo averle viste. Mi aspettavo una carenza in gamma bassa è un eccessiva apertura verso l’alto. Non è così. Nonostante le dimensioni non generose dei mid woofer i bassi ci sono: veloci, sufficientemente profondi e ben articolati. La gamma alta non raggiunge al trasparenza di una cella elettrostatica ma suona naturale e non “forzata”.  Molto belle le voci (soprano e tenore) di una cantata di Bach. Per chi è abituato a ascoltare senza cabinet, la presenza quest’ultimo si sente (ad esempio nella riproduzione del clavicembalo). Rispetto ai diffusori precedenti, la scena è meno profonda (con i precedenti andare ben oltre la parete di fondo) ma be estesa in larghezza. L’ascolto però è così piacevole che capisco perché @carloc1 ha per ora tralasciato la ricerca della collocazione perfetta. @noam a questo punto la gita a Busto Arsizio è obbligatoria. Post ascolto ti portiamo a cena al “Tarlisu” (nome del tessuto utilizzato per ricoprire i materassi) dove potrai degustare risotto con ossobuco, trippa e altri piatti ti tipici. Tutti adatti al periodo estivo. :classic_biggrin:

mi piacerebbe poterle ascoltare con le valvole. So che @carloc1 è in attesa di provare un integrato con le el84. Quando sarà arrivato, porterò il mio Leben cs300x per un confronto.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14566-living-voice/page/3/#findComment-850341
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Ciao, sono molto incuriosito da questi diffusori. Vorrei chiedere a chi li ha (o li ha ascoltati) se si potrebbero appaiare bene con un'amplificazione a stato solido: come potrebbero suonare delle Avatar o delle Auditorium con pre e finali mono Exposure 3010s2? Ho letto in giro che le Living Voice sono progettate principalmente per amplificazioni valvolari...

Link al commento
https://melius.club/topic/14566-living-voice/page/3/#findComment-1042020
Condividi su altri siti

2 ore fa, Phantom ha scritto:

Ho letto in giro che le Living Voice sono progettate principalmente per amplificazioni valvolari...

No, sono progettate per titare fuori il meglio con amplificazioni di qualità ;)

Io le piloto con un finale YBA e letteralmente volano.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14566-living-voice/page/3/#findComment-1042255
Condividi su altri siti