skillatohifi Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 @giaietto mi sembra che... le nuove LV-R80 costino sul 53mila dollari alla coppia https://www.andjfkper.top/ProductDetail.aspx?iid=259609159&pr=53.88
giaietto Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @skillatohifi visto le caratteristiche forse un po’ care. Ma bisogna vedere anche la componentistica del Xover. Se ci mettono 15 pezzi per parte del top Duelund ci vanno dentro come minimo 10000€ solo li
skillatohifi Inviato 17 Maggio 2023 Autore Inviato 17 Maggio 2023 @giaietto non penso che sia come dici te, ad ogni modo sono certo che questi LV sapranno suonare fantastici come tutti i loro fratelli minori
carloc1 Inviato 18 Maggio 2023 Inviato 18 Maggio 2023 Io separerei la serie Auditorium (che parte dai circa 7K€) dalla serie Vox che è per nababbi. Io posseggo delle Auditorium IBX che suonano, secondo me, benissimo. Chi fosse in zona e volesse passare ad ascoltarle è il benvenuto.
noam Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Il 15/5/2023 at 21:01, carloc1 ha scritto: Ho preso per me le IBX e le piloto con un pre Fortevita ed un finale YBA. Suonano divinamente anche con lo SS di qualità, ovviamente. Che bel sistemino..... Max che dice ?
carloc1 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 36 minuti fa, noam ha scritto: Che bel sistemino..... Max che dice ? Lo chiediamo a @Mxcolombo...
noam Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @carloc1 tanti aspetti contraddittori , ci vuole manico....
Mxcolombo Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @noam @carloc1 visto che mi avete chiamato in causa………. Premessa doverosa è che ascolto con dipoli dal 1984 (varie magneplanar, quad 63/2905 e Jamo r909) e, a oggi, non ho trovato alcun diffusore di diversa tipologia che mi abbia fatto venire in voglia di cambiare. Ciò detto, suonano diverse da come immaginavo dopo averle viste. Mi aspettavo una carenza in gamma bassa è un eccessiva apertura verso l’alto. Non è così. Nonostante le dimensioni non generose dei mid woofer i bassi ci sono: veloci, sufficientemente profondi e ben articolati. La gamma alta non raggiunge al trasparenza di una cella elettrostatica ma suona naturale e non “forzata”. Molto belle le voci (soprano e tenore) di una cantata di Bach. Per chi è abituato a ascoltare senza cabinet, la presenza quest’ultimo si sente (ad esempio nella riproduzione del clavicembalo). Rispetto ai diffusori precedenti, la scena è meno profonda (con i precedenti andare ben oltre la parete di fondo) ma be estesa in larghezza. L’ascolto però è così piacevole che capisco perché @carloc1 ha per ora tralasciato la ricerca della collocazione perfetta. @noam a questo punto la gita a Busto Arsizio è obbligatoria. Post ascolto ti portiamo a cena al “Tarlisu” (nome del tessuto utilizzato per ricoprire i materassi) dove potrai degustare risotto con ossobuco, trippa e altri piatti ti tipici. Tutti adatti al periodo estivo. mi piacerebbe poterle ascoltare con le valvole. So che @carloc1 è in attesa di provare un integrato con le el84. Quando sarà arrivato, porterò il mio Leben cs300x per un confronto. 1 1
Phantom Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Ciao, sono molto incuriosito da questi diffusori. Vorrei chiedere a chi li ha (o li ha ascoltati) se si potrebbero appaiare bene con un'amplificazione a stato solido: come potrebbero suonare delle Avatar o delle Auditorium con pre e finali mono Exposure 3010s2? Ho letto in giro che le Living Voice sono progettate principalmente per amplificazioni valvolari...
carloc1 Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 2 ore fa, Phantom ha scritto: Ho letto in giro che le Living Voice sono progettate principalmente per amplificazioni valvolari... No, sono progettate per titare fuori il meglio con amplificazioni di qualità ;) Io le piloto con un finale YBA e letteralmente volano. 1
Phantom Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Grazie @carloc1 secondo te potrebbero essere adatte anche per generi impegnativi? Ascolto molto metal..
carloc1 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Sono casse onnivore ma molto corrette. Non ci sono enfasi su nessuna gamma di frequenze e sono estese sia in basso sia in alto. Se queste caratteristiche coincidono con i tuoi gusti non avrai alcun problema.
Membro_0020 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 15 ore fa, Phantom ha scritto: Ascolto molto metal. Secondo me sarebbero sprecate per questo genere.
Phantom Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 1 ora fa, Collegatiper ha scritto: Secondo me sarebbero sprecate per questo genere. è ciò che temo anche io ma ascoltando spesso anche classica mi sono incuriosito delle Living Voice di cui si leggono recensioni entusiaste
carloc1 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 7 ore fa, Phantom ha scritto: è ciò che temo anche io ma ascoltando spesso anche classica mi sono incuriosito delle Living Voice di cui si leggono recensioni entusiaste Se volessi ascoltarle e non sei distante potresti passare a trovarmi.
Phantom Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Sei molto gentile @carloc1 è un periodo molto intenso ma magari mi farò vivo!
carloc1 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 51 minuti fa, Phantom ha scritto: Sei molto gentile @carloc1 è un periodo molto intenso ma magari mi farò vivo! Se e quando vorrai basta un fischio ;)
noam Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @Phantom attenzione perché poi rischi di comprarle 😉. Io prima di ascoltarle da Carlo , me ne ero fatto un'opinione sbagliata di un diffusore rigoroso ma non per tutte le stagioni , ed invece.... 1
Messaggi raccomandati