Vai al contenuto
Melius Club

Mike Oldfield ha compiuto 70 anni

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 15 maggio scorso Mike Oldfield ha compiuto 70 anni... per me è un grande compositore (con alti e bassi) ma anche un talentuoso chitarrista. Cosa ne pensate?

Inviato

Da giovane l'ho amato molto. Da parecchi anni ormai ritengo non abbia più pubblicato nulla di interessante. Ma le vecchie cose le riascolto sempre volentieri

• Melius 1
Inviato

Avevo una quindicina di anni e litigavo con i miei per vedere l'unica tv di casa... Sulla Rai 3 la domenica pomeriggio (credo di ricordare intorno alle 19) davano dei concerti di artisti sconosciuti (per me)... Tra i tanti, proprio grazie alla pochissima musica trasmessa in Rai, fui rapito da un concerto di MO seguente però al periodo "acustico" di Tubolar, Hergest o Ommadown... A quell'età avevo voglia di qualcosa di più movimentato e Platinum in versione live mi piacque tanto da andarmelo a comprare.... Il fatto è che il concerto non aveva titoli o rifermenti per cui andai alla cieca (le radio erano invase dalla disco o comunque dalla musica commerciale dell'epoca e - ovviamente - non esisteva YouTube)... Comprai Ommadawn: deluso per il l'acquisto, sudai sette camicie per farmelo cambiare (e sì, una volta venduto e ascoltato il negoziante non te lo prendeva più indietro)... Beccai Platinum al terzo tentativo, ce l'ho ancora e ho ricomprato anche gli altri... Ora giudico Platinum con meno entusiasmo, ma ricordo volentieri con piacere le passioni struggenti di quegli anni e mi dico: ma come si faceva all'epoca a godere così senza soldi, senza nessun ausilio e per ultimo con uno stereo di m.....

Dimenticavo: buon compleanno Mike!!

• 4 settimane dopo...
Inviato

Meraviglioso  tributo per il cinquantenario di questo capolavoro, fedelissimo all'originale.

• Thanks 1
ascoltoebasta
Inviato

Personalmente m'ha sempre annoiato a morte,ma gli auguri glieli faccio comunque e volentieri.

Inviato

Anche se un po' in ritardo Tanti Auguri buon compleanno.

A me piace molto la sua musica , tengo solo il doppio CD The Complete , e quando capita in TV o alla radio lo ascolto sempre volentieri.