claudiofera Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @appecundria Ti invidio,perchè salti il primo passaggio ,e così salvaguardi un pezzettino di fegato. Ci fù ,tra virgolette, una discussione precedente in era Videohifi.Tu citi solo la sua risposta riduttiva ( parole più recenti, scritte su Melius, comunque sempre scandalose ) ..........questa risposta arrivò dopo,quando provai a ricordargli ciò che aveva scritto su Videohifi qualche anno prima: ovvero che m&f una volta scontata la pena ( ma come e quale pena,perchè il nocciolo stà anche lì) essi si comportavano come cittadini modello e andavano considerati come tali. Quindi ,in questo delirio ridicolo : un segretario del pd,oppure uno scrittore, cantante o attore sono estremisti ( ovviamente pericolosi,perchè di sinistra )...mentre al contrario,i condannati per 96 omicidi invece si riscattano (? ) e assurgono a esempio per la cittadinanza...Lo scrivo con cognizione di causa : nei filmati processuali così come nei vari spettacolini su teleroma 56/caino don't touch.. lui è sempre lì con la sua arroganza,one man show essere superiore che ti insegna la vita, senza dubbi e pronto a scaricarti il peso di tonnellate di spocchia..ps : A proposito delle porte girevoli... questa cittadinanza ha già avuto l'onore di farsi rappresentare dalla signora rauti ( rauti padre fondatore di ordine nuovo = eversione bombe ecc..) ...rauti figlia ,in Campidoglio,fece gli onori di casa alla famiglia Obama .
appecundria Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 35 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ammesso e riconosciuto Pentito significa altro, se rispondi su una cosa che io non ho scritto mi confondo.
appecundria Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 36 minuti fa, maurodg65 ha scritto: P.S. Il post dice altro e non certo ciò che Brian ha scritto, Ah certo, dice altro.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 17 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Maggio 2023 @maurodg65 azz! Un paraplegico che sta strisciando a terra merita 11 colpi (così impara a tentare la fuga) e un mostro pluri omicida non pentito merita una appassionata difesa con arringa finale contro i comunisti, colpevoli di ben altro. C'è dietro una logica difficile da capire. 4
otellox Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @appecundria bravo conciso e chiaro senza tante parole che qua dentro sono diventate inutili. a volte anzi quasi sempre rimango basito dalla assoluta volonta di non ammettere mai niente dai soliti che oramai conosciamo tutti e non e un problema di appartenenza politica ma di cervello obnubilato. secondo me sono forumer finti. 1
maurodg65 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: Pentito significa altro, se rispondi su una cosa che io non ho scritto mi confondo. Pentito dal punto di vista giuridico significa fare i nomi dei complici e collaborare per ottenere sconti di pena, pentito dal punto di vista religioso ed umano significa pentirsi delle proprie azioni e chiedere perdono a vittime e familiari, su questo per Mambro e Fioravanti sinceramente non so cosa risponderti, so quello che ho scritto e cioè che si sono assunti la responsabilità delle loro azioni, vittime comprese, ammettendo tutto tranne la strage di Bologna e che hanno incontrato anche dei parenti delle loro vittime. Ma detto questo il loro percorso, al pari di altri migliaia di protagonisti degli anni di piombo, è quello di chi ha scontato la pena ad essi comminata dalla giustizia e sta cercando di rifarsi una vita, cioè proprio ciò che la legge prevede ed auspica, Costituzione in primis. Poi tu puoi, al pari di chiunque altro, puoi costruirti una tua realtà con regole personali dalle quali non transigere, ma ovviamente resta una questione personale. P.S. Per quanto mi riguarda si sarebbero potuti chiudere gli anni di piombo con l’applicazione della pena di morte applicata a tutti i protagonisti di quegli anni, difficile pensare a pene “giuste ed eque” per chi riteneva legittimo uccidere per ideologia, ma le nostre leggi auspicano altro, a cominciare dalla Costituzione, quindi dobbiamo solo stabilire cosa vogliamo essere, tu cosa ne pensi? 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Ah certo, dice altro. Di altro rispetto a ciò che ha scritto Brian.
maurodg65 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 11 minuti fa, appecundria ha scritto: azz! Un paraplegico che sta strisciando a terra merita 11 colpi (così impara a tentare la fuga) e un mostro pluri omicida non pentito merita una appassionata difesa con arringa finale contro i comunisti, colpevoli di ben altro. C'è dietro una logica difficile da capire. Prego? Quale appassionata difesa, io avrei condannato a morte tutti i protagonisti di quegli anni senza esclusione alcuna ed avrei chiuso così il capitolo, i Comunisti cosa c’entrerebbero? 6 minuti fa, otellox ha scritto: e non e un problema di appartenenza politica ma di cervello obnubilato. Un cervello obnubilato sarà il tuo.
maurodg65 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 16 minuti fa, otellox ha scritto: non e un problema di appartenenza politica ma di cervello obnubilato. Appunto, vatti a rivedere le discussioni fatte in questo forum di qualche mese fa sul 41 bis, un sistema carcerario che non è previsto per i ladri di galline, ma per criminali colpevoli di reati gravi come l’associazione mafiosa e che nella stragrande maggioranza dei casi sono colpevoli di omicidi quando non proprio delle stragi, tutti quelli che oggi si sono scoperti “giustizialista” si sono consumati i polpastrelli nel tentativo di descrivere quanto crudele fosse quel sistema carcerario anche quando a subirlo erano un mafioso pluriomicida, quindi delle due l’una o si è garantisti o si è giustizialisti, perché peggio di fare le banderuole tra una posizione o l’altra a secondo delle convenienze politiche del momento non c’è nulla.
otellox Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 @maurodg65 si lo so che ho il cervello obnubilato. non mi costa nulla ammetterlo e ti ringrazio di avermlelo ricordato. sai alla nostra eta si ricordano le cose lontane e non quelle successe ieri. se poi hai avuto dei familiari o amici in stazione a bologna sai come' questo purtroppo non si cancella. comunque come sempre hai ragione tu. non hai mai dubbi sei fortunato buona giornata . 1
briandinazareth Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 dire che chi si è macchiato di crimini così gravi dovrebbe essere messo ai margini della politica non è giustizialismo, solo buonsenso minimo. ma sappiamo pure che tra i camerati si fanno molti distinguo e si dice che in fondo loro non hanno ammesso di aver partecipato alla strage di bologna...
maurodg65 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: dire che chi si è macchiato di crimini così gravi dovrebbe essere messo ai margini della politica non è giustizialismo, solo buonsenso minimo. Cosa c’entra la politica, Mambro e Fioravanti mica sono figure politiche o candidati per qualche partito. 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: ma sappiamo pure che tra i camerati si fanno molti distinguo e si dice che in fondo loro non hanno ammesso di aver partecipato alla strage di bologna... Ma quali distinguo? Rispondevo solo a Bruno sull’essersi pentiti dei propri crimini, difficile pentirsi per qualcosa di cui ci si dichiara innocenti, nonostante la condanna subita, il resto delle accuse e dei crimini li hanno tutti ammessi e riguarda ciò che da terroristi hanno fatto per tutta la durata degli anni di piombo.
briandinazareth Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Cosa c’entra la politica, Mambro e Fioravanti mica sono figure politiche o candidati per qualche partito. mi sa che non hai letto il post iniziale e l'argomento del thread... ;)
maurodg65 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 16 minuti fa, otellox ha scritto: se poi hai avuto dei familiari o amici in stazione a bologna sai come' questo purtroppo non si cancella. Certo ci mancherebbe, ma questo cosa c’entra con quello di cui si discuteva? Purtroppo in Italia la giustizia funziona così e la pena comminata spesso è molto distante da quella che molti di noi vorrebbero vedere comminata, un esempio è questo che si è pure pentito ed è diventato collaboratore di giustizia al punto che Wikipedia lo qualifica non come mafioso pluripregiudicato ma, appunto, come collaboratore di giustizia italiano e questo tra gli altri omicidi compiuti ha ucciso Falcone e la sua scorta e pure sciolto un bambino nell’acido: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Brusca Giovanni Brusca collaboratore di giustizia italiano (1957-) «Ho ucciso Giovanni Falcone. Ma non era la prima volta: avevo già adoperato l'autobomba per uccidere il giudice Rocco Chinnici e gli uomini della sua scorta. Sono responsabile del sequestro e della morte del piccolo Giuseppe Di Matteo, che aveva tredici anni quando fu rapito e quindici quando fu ammazzato. Ho commesso e ordinato personalmente oltre centocinquanta delitti. Ancora oggi non riesco a ricordare tutti, uno per uno, i nomi di quelli che ho ucciso. Molti più di cento, di sicuro meno di duecento.» (Giovanni Brusca, dichiarazione tratta dal libro Ho ucciso Giovanni Falcone, di Saverio Lodato, Mondadori) Giovanni Brusca, soprannominato in lingua siciliana u verru (il porco), oppure lo scannacristiani per la sua ferocia (San Giuseppe Jato, 20 febbraio 1957), è un mafioso e collaboratore di giustizia italiano, in passato membro di rilievo di Cosa Nostra. Giovanni Brusca Capo del mandamento di San Giuseppe Jatoed esponente di spicco dei Corleonesi, è stato condannato per oltre un centinaio di omicidi, tra cui quello tristemente celebre di Giuseppe Di Matteo (figlio del pentito Santino Di Matteo), strangolato e sciolto nell'acido quando aveva 15 anni, e per la strage di Capaci, in cui morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre agenti di scorta, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, nella quale Brusca ricoprì un ruolo fondamentale, in quanto fu l'uomo che materialmente spinse il tasto del radiocomando a distanza che fece esplodere il tritolo piazzato in un canale di scolo sotto l'autostrada[1]. Arrestato il 20 maggio del 1996, nel 2000 gli viene riconosciuto lo status di collaboratore di giustizia. Il 31 maggio 2021 Brusca, dopo aver trascorso 25 anni in carcere, è stato liberato per aver scontato la sua pena, rimanendo sottoposto alla libertà vigilata per ulteriori 4 anni, secondo quanto stabilito dalla Corte d'appello di Milano[2]. Dal luglio del 2022, in quanto ritenuto socialmente pericoloso, come sorvegliato speciale deve sottoporsi a obbligo di firma oltre al fatto che non potrà uscire la sera o incontrare pregiudicati.[3] 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: mi sa che non hai letto il post iniziale e l'argomento del thread... ;) Collaborano con “Nessuno tocchi Caino” un’associazione che si batte contro la pena di morte che fa capo al partito radicale, quindi?
appecundria Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 1 ora fa, claudiofera ha scritto: Ti invidio,perchè salti il primo passaggio Poi mi mettono la gif dei dinosauri 😀
dec Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 Una volta c'erano i destrorsi, ora solo gli addestrati.
briandinazareth Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Collaborano con “Nessuno tocchi Caino” un’associazione che si batte contro la pena di morte che fa capo al partito radicale, quindi? quindi stai partecipando ad un thread senza aver letto l'oggetto. ripropongo: "Commissione Antimafia, i familiari delle vittime contro Colosimo: “Non può fare la presidente. Vicina a Ciavardini, condannato per la strage di Bologna"" . https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/05/16/commissione-antimafia-i-familiari-delle-vittime-contro-colosimo-non-puo-fare-la-presidente-vicina-a-ciavardini-condannato-per-la-strage-di-bologna/7163084/ .
maurodg65 Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: quindi stai partecipando ad un thread senza aver letto l'oggetto. ripropongo: Stavamo parlando nello specifico di Mambro e Fioravanti con Bruno e non solo con lui. Quell’articolo l‘avevo letto velocemente, è una ciofeca che non si capisce dove vuole andare a parare e, sinceramente, non capisco manco tu dove vorresti andare a parare perché parla di “vicinanza” di una deputata di FdI “vicina” alla Meloni, candidata alla Commissione Antimafia, a dei terroristi condannati (ma che vuol dire vicinanza?) arrivando infine anche ad affermare: “Inoltre, sempre grazie a Report sono emersi i legami tra Ciavardini, Fioravanti e Mambro e alcune associazioni che, da anni, stanno chiedendo a gran voce l’abolizione del 41-bis e dell’ergastolo ostativo per i reati di mafia e terrorismo” Cioè quelle che tu ed altri qui, insieme a gran parte della sinistra e del PD state chiedendo contro la maggioranza di governo, FdI in particolare, che di abolire il 41 bis non ne vuole neppur sentir parlare. Credimi che non capisco il senso di ciò che scrive il FQ in quell’articolo. Mah…
briandinazareth Inviato 17 Maggio 2023 Inviato 17 Maggio 2023 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Credimi che non capisco il senso di ciò che scrive il FQ in quell’articolo Ti credo senza indugio 😂 2
Messaggi raccomandati