Vai al contenuto
Melius Club

i fiumi non fanno politica

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Cdx durante un’elezione democratica.

O era un'erezione?

Inviato
4 ore fa, Roberto M ha scritto:

I fiumi non fanno politica

Qui l'unico che fa politica, e in modo vomitevole, sei tu. Ma non ti sfiora mai un barlume di dignità?

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Ma non ti sfiora mai un barlume di dignità?

Adesso non esagerare: un barlume è decisamente troppo. Basterebbe anche meno.

• Melius 1
Inviato

@Roberto M I casi sono due anzi tre, o ci perculi per vedere l'effetto che fa e allora devo farti i complimenti perché ti riesce bene, ti pagano per tutto questo impegno e allora presumo e spero per te che la cifra sia ragguardevole proprio per il tuo stacanovismo e impegno profuso, la terza è che tu ci creda davvero a quello che scrivi, ma siccome ti considero persona intelligente anche se di idee politiche del tutto diverse dalle mie non credo tu possa arrivare a tali livelli da farti portare il cervello all'ammasso come dai l'idea di aver fatto dopo che la Meloni è arrivata a sedersi sullo scranno di presidente del consiglio. 

Inviato

@Jack

Ma non guarda cosa usa lei come epiteti?

Il dito guarda la luna lo stolto guarda il dito.

Dico semplicemente quello che è successo.

Non è vero che i titoli e gli articoli di queste due testate sono al limite del blasfemo e sciacallaggio ?

E vede che non ho menzionato Il Giornale che certo non è una testata bolscevica.

Lei si arrocchi sulle sue idee piu' volte espresse veramente patetiche ,io analizzo quello che scrivono.

Inviato

@Roberto M sul cavo napoleonico   abitando vicino, di Napoleone è rimasto solo il nome. 

Un post fuorviante. 

Potevi informati in questo caso 

Inviato
10 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Un post fuorviante

Il post e’ un articolo del giornale “la nuova Ferrara”, cosa ci sarebbe scritto, nel merito, di sbagliato ?
Non c’e’ nulla di peggio dell’ideologia in queste situazioni, perche’ non aiuta a correggere gli errori.

Il “tribunale del popolo” ha gia’ deciso che la tragedia di questa alluvione era “ineluttabile” e tutta colpa “del cambiamento climatico” e questo solo perche’ la Regione e’ stata sempre governata dagli intoccabili del PD, e cioe’ il governatore e la sua vice, oggi presidente e segretaria di questo partito.

Il tutto quando I FATTI e LA LOGICA dimostrano che realizzando opere pubbliche avversate ideologicamente dall’ambientalismo ideologico del PD (Dighe, vasche di contenimento ecc.) si sarebbe evitato il disastro ed i morti. 

Inviato
10 minuti fa, Roberto M ha scritto:

post e’ un articolo del giornale “la nuova Ferrara”, cosa ci sarebbe scritto, nel merito, di sbagliato

Non il post del quotidiano, ma il tweet del dottor barbieri. 

Di Napoleone non c'è nulla se non il nome. Le opere sono degli anni 50 /60 e sono continuamente controllate e manutenute. 

Poi tutte quelle cazzate sul tribunale del popolo o altre roboanti parole le lascio a te che hai una certa abilità 

Inviato

@garmax1 Quello che il nostro Roberto intende dire è che la lungimirante amministrazione del sindaco di Ferrara, il fedelissimo di Salvini Alan Fabbri, ha evitato gli allagamenti. Quello che dimentica, poverino, è che nel ferrarese le precipitazioni sono state decisamente meno abbondanti. 

Inviato
6 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Di Napoleone non c'è nulla se non il nome. Le opere sono degli anni 50 /60 e sono continuamente controllate e manutenute. 

Vabbè dai, il nome a cosa l’avrebbero dato? Al nulla? La manutenzione tiri in ballo poi, ma che vuol dire? Che siccome hanno fatto manutenzione all’opera frutto dell’ingegno altrui l’ingegno nell’averla pensata e realizzata passa dal primo che si è ingegnato a chi si è adoperato per solo la doverosa manutenzione? Mah

Inviato

Non vorrei dire una cavolata, chi ha più tempo di me può fare delle ricerche, ma se non erro il Cavo Napoleonico è un canale che mette in comunicazione il Reno con il Po, e oltre a garantire l'irrigazione funge da cassa di espansione per entrambi. L'idea dovrebbe risalire ad epoca napoleonica, ma la realizzazione credo sia del dei primi del '900. Non vedo comunque come possa aver scongiurato l'alluvione. Un dato di fatto invece è che il ferrarese è stato decisamente meno colpito dalle piogge. Io sono originario del comune più a nord della provincia di Modena, zona che più bassa non si può, ai confini con la provincia di Ferrara; nonostante la conformazione del territorio si presti particolarmente non ci sono state alluvioni. Non è piovuto abbastanza. Sono state invece colpite, a causa delle maggiori precipitazioni, altre zone con uguale conformazione e identico sistema di canali di irrigazione e scolo, semplicemente perché è piovuto di più.

Inviato

Lo schifo, quello vero :

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge