Vai al contenuto
Melius Club

i fiumi non fanno politica

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato

@andpi65

Mi spiace molto della tua sitazione personale, spero proprio che riuscirai a contenere i danni.

Massima solidarieta’.

Inviato
25 minuti fa, Bentley Boy ha scritto:

andpi65 Ti rode qualcosa?

Figurati!

Mi lasciano il tempo che trovano i Nick sconosciuti che commentano in incognito sul web.

A te rode qualcosa invece se ti ho fatto notare che il tuo commento postumo è pessimo, per non dire peggio ciccio?

P.S.: di dove sei "Bentley boy"?

Inviato

@andpi65 inutile incazzarsi o mandare mezze offese: sono state fatte scelte in prospettiva pericolose. E se leggi bene, l’Emilia Romagna in certe scelte non è da sola. Anche i numeri del Veneto, ad esempio, pur minori, non sono impeccabili.

Se poi te la prendi con me per i numeri, mi arrendo.

Inviato
9 minuti fa, Bentley Boy ha scritto:

inutile incazzarsi o mandare mezze offese

Ma chi te se incuxa!

Hai detto cose, vedi gente,hai un collegamento internet. tranquillo 😚

Inviato

@andpi65

Io capisco il tuo stato d'animo che è quello che sta vivendo una tragedia dentro una tragedia, ma guarda che ,secondo me,@Bentley Boy non ha voluto offendere nessuno di voi, ha sottolineato che la Regione è quella che ha avuto maggior consumo di suolo e quindi impermeabilizzazione e diminuzione della capacità drenante.

Lo ha fatto con i numeri e semmai a risentirsi (a torto) dovrebbero essere i governanti e responsabili vari, non voi che siete le vittime di quelle scelte.

Quanto ai badili ti posso dire che nel '76 sono andato a spingere le carriole in Friuli, ma avevo 36 anni ora a quasi80 sarei un intralcio ed un peso.

La solidarietà si può esprimere anche in altro modo, magari economicamente.

Per chiudere ti ricordo che sono emiliano.

Ciao

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, Bentley Boy ha scritto:

rode qualcosa? Fai un bel lavoro, avvisa la moderazione. Valuteranno loro se 117 messaggi, ooops, 118 con questo, ha i titoli per stare qui. 

Per intanto stammi bene.

Chi sei? Il cugino di Roberto?

Almeno ti paga?

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Io capisco il tuo stato d'animo che è quello che sta vivendo una tragedia dentro una tragedia,

Viz, non sono sicuro tu lo capisca appieno.

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Viz, non sono sicuro tu lo capisca appieno.

Nessuno può capire più di chi sta vivendo queste situazioni.

Come per un figlio che perde il padre o viceversa, nessun estraneo può arrivare a capire a fondo.

Te ne do atto.

Volevo solo dire che secondo me c'è stata un'incomprensione.

Scusami se sono intervenuto.

Inviato
3 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Volevo solo dire che secondo me c'è stata un'incomprensione.

Scusami se sono intervenuto.

Può essere, ma viste le risposte non direi.

Riguardo all'ultima che hai detto: figurati, avevo capito, non ti devi scusare di nulla.

• Thanks 1
Inviato

@vizegraf

"nel '76 sono andato a spingere le carriole in Friuli, ma avevo 36 anni ora a quasi80 "

Scusa ma se avevi 36 anni nel '76, ora dovresti avere quasi 83...sei comunque un grande ragazzo!

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, JureAR ha scritto:

Scusa ma se avevi 36 anni nel '76,

Hai ragione, '76 mi ha fatto scrivere 36, ma ne avevo 32 sono del 1944.

Ha ragione mia moglie: mi sto rincoglionendo.

Grazie

Inviato

@vizegrafSempre ragione la moglie, si chiama compromesso storico,a me che ora ho 60 compiuti gli ottanta tuoi sono un obiettivo...da raggiungere...

Inviato
3 ore fa, Bentley Boy ha scritto:

I fiumi non fanno politica. Ma gli amministratori locali, si.

57c76b1b-6502-4bb8-b106-9e2bddf60912.jpegDirei che qualcuno se l’è un po’ cercata l’alluvione… 🤔

Devi anche considerare la conformazione dell'Emilia-Romagna: probabilmente è la regione dove il territorio rende più possibile costruire. Non è certo qui che ha regnato la speculazione edilizia.

Inviato

Continuo a chiedere visto che dobbiamo farne una questione ideologica:qual è stato storicamente il partito del cemento, degli abusi, dei condoni edilizi? 

Trovo la campagna politica fatta dalla destra per questa alluvione i n d e c e n t e. 

• Melius 1
Inviato

@Guru purtroppo è un brutto numero. Ma obiettivamente riguarda un periodo di tempo limitato. Magari chi in quella tabella sembra virtuoso, in passato ne ha fatte d’ogni colore. Però quando vedi un terreno agricolo in area alluvionale passato ad edificabile per pressioni d’ogni genere (lavoro da 30 anni nell’ufficio tecnico di un’azienda della grande distribuzione. Oggi assai meno, ma tra il 1995 ed il 2015 ho visto cose che voi umani… 😲) non puoi non pensare che chi lo fa sta preparando un brutto futuro. E la causa è sempre la stessa: avidità, bramosia, voglia di potere…

Discorso generale non limitato a questa o quella regione. 

Inviato

@vizegraf grazie ma lascia stare. Colpa mia, che dimentico sempre che in quest’area il solito gruppetto di leoni da tastiera agli argomenti e al confronto, preferiscono l’insinuazione, l’attacco più o meno velato, il mezzo insulto. 

Lascia fare, contenti loro, contenti tutti.

• Crea Nuovo...