nexus6 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Vorrei costruire un secondo impianto partendo dal preamplificatore: budget intorno ai 4 mila euro. Il resto lo deciderò di conseguenza. Per tutta una serie di ragioni personali avrei ristretto la scelta a due marchi principali: Mcintosh e Audio Research. Il mio obbiettivo è coniugare un suono materico e plastico con dettaglio e spazialità. Chi ha avuto modo di confrontare i due marchi e mi può dare un suggerimento ?
Mattylla Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Trai i due marchi, per i preamplificatori sceglierei Audio Research, ad esempio un LS 27 usato, se ci si può discostare da questi suggerirei questo: √ Goldmund Mimesis 27 Occasione Usato Garantito - Codice 245882 (audiograffiti.com) Che, per chiarezza, non è mio e neppure conosco il venditore ma conosco il pre
nexus6 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 Mai sentito nessuna elettronica Goldmund. Dal filmato dell'annuncio, mi par di capire che sia abbastanza distante dalla mia ricerca. Bisognerebbe ascoltarlo ovviamente, tu in che contesto lo hai fatto ? preciso che la mia ricerca è rivolta apparecchi usati...
Mattylla Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 L'ha avuto per qualche anno un mio amico insieme a due piccoli mono, sempre Goldmund di cui non ricordo il modello. Ci pilotava delle Quad ESL 63 e in seguito delle Harbeth LS5/9. L'ho ascoltati molte volte soprattutto con la musica classica e Jazz. Per me eccellenti sotto ogni punto di vista PS: infatti il link era per un usato
Membro_0028 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 Ho posseduto sia Mc (c2500, c70) che ARC (ls25mk2, ref3, ls28) nel corso degli anni e delle configurazioni che si sono succedute. Parlare degli apparecchi in se è molto difficile, perché il risultato dipende fortemente dagli abbinamenti e quando parliamo di pre le differenze sono importanti. Tuttavia a domanda secca io rispondo altrettanto secco con la mia preferenza nel tuo budget: c2500 usato.
Mattylla Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @nexus6 scusa ricordavo male, i due piccoli mono non erano Goldmund ma Rowen (Sempre svizzeri).
nexus6 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 10 minuti fa, Mattylla ha scritto: PS: infatti il link era per un usato si, era una precisazione generale che è stata accodata automaticamente alla prima risposta
nexus6 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 13 minuti fa, maz65 ha scritto: la mia preferenza nel tuo budget: c2500 usato è in pole position ....dovrei sforare di un pò il budget però
78 giri Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 @nexus6 se puoi fare a meno del dac interno c2300
nexus6 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 2 ore fa, 78 giri ha scritto: se puoi fare a meno del dac interno c2300 Si, non è indispensabile..però si trovano più o meno allo stesso prezzo e quindi ne farei sol una questione di qualità del suono.
iBan69 Inviato 23 Aprile 2021 Inviato 23 Aprile 2021 6 ore fa, nexus6 ha scritto: Il mio obbiettivo è coniugare un suono materico e plastico con dettaglio e spazialità. Ciao, con prevalenza dei primi due, andrei su McIntosh, con i secondi, Audio Research.
nexus6 Inviato 23 Aprile 2021 Autore Inviato 23 Aprile 2021 6 minuti fa, iBan69 ha scritto: con prevalenza dei primi due, andrei su McIntosh, con i secondi, Audio Research. E lo so....cercavo la miglior sintesi tra i due 😁
Messaggi raccomandati