Severus69 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 48 minuti fa, ar3461 ha scritto: che va dal pre ad alimentare il finale , Per correttezza quel cavo serve solo a fare si che accendendo il pre si accenda anche il finale che non ha pulsante di accensione. Non alimenta il finale 303 che è autoalimentato così come il pre 33.
Severus69 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 48 minuti fa, ar3461 ha scritto: che va dal pre ad alimentare il finale , Per correttezza quel cavo serve solo a fare si che accendendo il pre si accenda anche il finale che non ha pulsante di accensione. Non alimenta il finale 303 che è autoalimentato così come il pre 33.
Severus69 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Scusate i doppioni ma ci deve essere un problema, ho visto molti post multipli negli ultimi giorni.
ar3461 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Severus69 grazie per l info , ero convinto che quel cavetto sottile portasse l alimentazione al finale...lo vedevo miserello e volevo migliorarne un po' la qualità ma se serve solo a dare l input per l accensione....
Severus69 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Mi spiego meglio, in quel cavo passa la 220 ma il 33 fa solo da tramite, non alimenta il 303 che ha un suo trasformatore e tutta l'alimentazione.
ar3461 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Severus69 si ma la corrente al 303 quindi sempre da quel cavo arriva , lui non ha un'alimentazione separata nel senso di cavo proprio quindi se si migliora quel cavetto sottile qualche beneficio si potrebbe anche avere ....mio pensiero ovviamente
Severus69 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @ar3461 Se lo consideri un cavo di alimentazione e ritieni come molti che il cavo di alimentazione suoni, allora si! 😁 1
ar3461 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Severus69 chiariamo , non dico che suona ... ma un cavo con materiali migliori , con saldature e connessioni migliori rispetto ad un cavo di 40/50 anni fa' penso qualcosa in piu' possa dare che poi siano sfumature suggestioni etc etc ognuno la pensa come meglio crede , provare cose nuove alimenta il gioco , come i bambini Una curiosita' , tu usi cavi o hai il set di cavi originali se ti riesce di postare una foto vorrei confrontarli con quelli che ho avuto in dote con gli apparecchi .....il dubbio che ho e' che quasi tutti non siano originali e coevi con gli apparecchi . Infine dopo un paio di giorni che sono in funzione e dopo un fermo di circa un anno e mezzo stasera collegati alle piccole Linn Kan mi hanno davvero stupito , la cosa bella e' che non ti riesci a focalizzare su nulla , bassi , alti , palcoscenico largo / stretto etc etc nulla ...solo la musica che fluisce , con tranquillita' , serenita' , una morbidezza unica e quando dico morbidezza non intendo senza dettagli anzi.....anche se su questo versante le piccole ( ?? ) Kan hanno qualcosa da dire , alla fine si ascolta la musica , l'utimo disco " Lady in satin " della grande Billie mi ha lasciato a bocca aperta .....sono quegli apparecchi che ti fanno ascoltare tutto il disco senza stare a giocare con il telecomando in continuazione , penso questo sia il piu' bel complimento che si possa fare a questi due nanerottoli..... Ora il prossimo step e' capire come funziona lo stadio fono , il vecchio propietario mi ha detto che la scheda si puo' inserire nello slot da tutti e 4 i lati ma non mi ha saputo dire cosa cambia , sicuramente e con calma faro' questa prova con la mia Shure V15III , intanto spero di ricevere qualche dritta ed info sull 'uso della scheda Domani riprendiamo gli ascolti , intanto buona cena e buona serata
ar3461 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 p.s. dove si puo' trovare un connettore a 2 lamelle come quello del cavo che porta l'alimentazione dal 33 al 303 ? intendo quello che e' collegato dietro al 33 ( il mio 303 sul retro porta gia' la vaschetta Iec )
Severus69 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 https://www.google.com/search?q=quad+power+cable&client=ms-android-oppo-rvo3&hl=en&prmd=sivn&sxsrf=AJOqlzU_KB3LkPszw3aGmva-qIVryPUBWQ:1676670083867&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjQlITmwp39AhXx9LsIHfbaDe4Q_AUoAnoECAIQAg&biw=360&bih=664&dpr=3#imgrc=3vEjHbmeO9h-qM È in vendita alla Dada Electronics, ma informati perché avevo sentito che stava chiudendo. È o era il riferimento per tutti gli appassionati Quad. Io ho tutti cavi nuovi, perché il mio attuale 33 ne era sprovvisto. Mentre il 303 è collegato direttamente ad una ciabatta con interruttore. Quindi accendo il 33 e 303 separatamente. Non è una scelta, ma non avendo il cavo che porta la corrente al finale non avevo alternative. Mentre i precedenti 33, 303 e fm3 che avevo erano dotati di tutti cavi originali.
ar3461 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Severus69 quindi non hai mai confrontato il 303 alimentato dal pre o separatamente ? Giusto così per farsi un idea.... Quindi dalla vaschetta di alimentazione direttamente alla ciabatta il 303 se ho ben capito
Severus69 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 1 ora fa, ar3461 ha scritto: alla fine si ascolta la musica , Esatto, sono macchine da musica. Che allontanano un po' dalle manie audiofile ed avvicinano alla musica. E non mi pare poco... Poi giocare un po' fa parte del divertimento.
Severus69 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 9 minuti fa, ar3461 ha scritto: quindi non hai mai confrontato il 303 alimentato dal pre o separatamente ? Giusto così per farsi un idea.... Quindi dalla vaschetta di alimentazione direttamente alla ciabatta il 303 se ho ben capito No, li ho avuti in periodi diversi. Si, uso un cavo IEC da un lato e normale shuko dal lato ciabatta dotata di interruttore. Così elimini il cavetto che trasferisce la 220 al finale.
ar3461 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @Severus69 debbo provare ad alimentarlo direttamente dalla ciabatta ....sicuro che non faccio guai ? 🤗
andpi65 Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 1 ora fa, ar3461 ha scritto: . Errore mio, Sorry 😉
ar3461 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @andpi65 ok , eventualmente farò la prova ad alimentarlo separatamente dal pre , sai mai......
Severus69 Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 12 minuti fa, ar3461 ha scritto: debbo provare ad alimentarlo direttamente dalla ciabatta ....sicuro che non faccio guai ? 🤗 No, vai tranquillo. Sappi però che se la ciabatta è priva di interruttore come attacchi la spina il finale è acceso.
Messaggi raccomandati