Vai al contenuto
Melius Club

Peter Walker e la Quad Electroacoustics

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 21/11/2021 at 22:36, IL GELO ha scritto:

Se non esco dal tema della discussione, sarebbe interessante sapere quali sono i diffusori che vi hanno maggiormente colpito o che utilizzate in abbinamento con le elettroniche Quad

@IL GELO Quad esl 63 con 44/606 prima e ora Quad 2905 con 99/909 e cd 99 

• Thanks 1
Inviato

@IL GELO  come vedi sopra le ESL63 con pre 34 + finale 405, in passato ho utilizzato le Bose901 con pre 44 e 405-2, poi ho scoperto le ESL ma avevo venduto le elettroniche Quad, ora sono tornato alle origini!

Inviato

Quad esl con Quad ii. Se non si ascolta rock o sinfonica, uno dei modi migliori di ascoltare musica. Senza limiti di costo. 

• Melius 2
Inviato

Purtroppo non ho mai avuto il piacere di ascoltare dei diffusori planari 😔.

Inviato

@Danilo  super! Quad II è il prossimo passo, appena ho tempo comincio la "caccia"!

Inviato

Ecco il 33 con i suoi finali...

Bello bello, non so come si faccia a criticare il 33, è uno splendore. 

Screenshot_2022-02-25-19-12-40-32_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

@Severus69  Esteticamente non mi sono mai piaciuti, anche se riconosco che suonano molto bene.

Inviato

@oscilloscopio Diciamo che hanno un estetica che non passa inosservata, fuori dagli schemi. O piace o non piace. Però sono esposti al MoMa di New York...

oscilloscopio
Inviato
Adesso, Severus69 ha scritto:

Però sono esposti al MoMa di New York...

Si lo sò...ma non riesco a farmeli piacere...

Inviato
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

@Severus69  Esteticamente non mi sono mai piaciuti, anche se riconosco che suonano molto bene.

Sarà che amo il minimalismo, a me piaciono in modo particolare e ritengo i pulsantini colorati delle versione "recenti" un eccesso, come un rumore estetico. Ma è come suonano che genera godimento!

• 1 mese dopo...
Inviato

Come suona la sezione phono (parlo di scheda MM) del pre amplificatore 34? Raggiunge la sufficienza oppure è meglio lasciare perdere?

Causa poco spazio a disposizione cercavo un pre compatto con entrata phono.

• 3 settimane dopo...
acusticamente
Inviato

A proposito del pre 44 il mio amico tecnico mi aveva detto che un punto debole è un operazionale (mi sembra della scheda cd)  Così ne ho ordinato uno nuovo della Burr Brown.

Dovrebbe arrivarmi domani e nel giro di qualche giorno proverò se le differenze sono positive.  C’è di buono che nel caso si può tornare indietro senza problemi

paolo fogli
Inviato

@acusticamente ciao mi piacerebbe sapere se col nuovo operazionale le cose sono migliorate e nel caso avere più ragguagli - io ho il pre a valvole ma vorrei comprare il 44 da usare anche con i mono a valvole

acusticamente
Inviato

@paolo fogli  l’operazionale è stato sostituito ieri.

L’intenzione di fare un resoconto c’è, come avevo premesso, ma volevo fare qualche ascolto in più per avere un riscontro più consistente.

Immagino ci debba essere anche un certo uso del nuovo componente; infatti nel primo quarto d’ora ha suonato da schifo e nelle successive ore il suono ha cominciato ad assestarsi ma c’è ancora troppo poco uso.

acusticamente
Inviato
11 minuti fa, bambulotto ha scritto:

Gli operazionali hanno bisogno di rodaggio? 

Non voglio esprimere un assioma; riporto solo quello che ho sentito io.

Dal tempo 0 a 4 ore il suono è cambiato in modo evidente.  Magari dopo si sarà anche fissato.  Ovviamente liberi di credermi o no