Vai al contenuto
Melius Club

Peter Walker e la Quad Electroacoustics

Messaggi raccomandati

Inviato

@Severus69 si concordo con la tua analisi , ritirato stasera pre e finale , il finale è nuovooo uno degli ultimissimi seriali 93xxx , vorrei controllare solo i transistor finali ma non so come togliere senza graffiare la protezione metallica 🥴

Inviato

Questo è il pre....una curiosità ma la scheda tape fuoriesce di più di quella phono ... è normale oppure ha problemi di inserimento?

Inviato

Questo è il pre....una curiosità ma la scheda tape fuoriesce di più di quella phono ... è normale oppure ha problemi di inserimento?

IMG_20230213_214133_copy_800x600.jpg

Inviato

Risolto , l ho messo di lato e l ho infilato ehm infilata dentro ...:classic_laugh:

Inviato

@ar3461 Bene, controlla anche che le tre schede all'interno siano bene infilate nelle loro sedi, a volte con il trasporto si sfilano. Per controllare i transistor del 303 devi togliere la copertura e poi c'è una vite che blocca il coperchietto che li protegge. 

Inviato

@ar3461 All'interno, devi togliere la copertura sfilandola all'indietro dopo aver tolto le due viti sul retro.

Inviato

Ho notato che il 303 è schizzinoso sul tipo di bananine da utilizzare i miei due cavi così terminati hanno uno problemi di lunghezza nel senso che metà connettore resta fuori e l'altro la bananina và un po' lasca.....voi che tipo e marca di connettori a banana usate per questo finalino ?

Inviato

Ho notato che il 303 è schizzinoso sul tipo di bananine da utilizzare i miei due cavi così terminati hanno uno problemi di lunghezza nel senso che metà connettore resta fuori e l'altro la bananina và un po' lasca.....voi che tipo e marca di connettori a banana usate per questo finalino ? Grazie

Inviato
7 ore fa, ar3461 ha scritto:

..voi che tipo e marca di connettori a banana usate per questo finalino ?

Ciao, io uso delle bananine Naim perché la parte esterna è in plastica ed evita pericolosi contatti. Ma va bene qualsiasi banana da 4mm, eventualmente se la parte esterna è in metallo per sicurezza dagli due tre giri di nastro isolante. È normale che non entrino del tutto...che ci vuoi fare,  gli inglesi...

Inviato

@Severus69 infatti...ma oltre a non entrare del tutto vanno pure larghi ed ho paura di qualche falso contatto

Inviato

@ar3461 Se i connettori sono come quelli i foto puoi provare con un piccolo cacciavite o un coltello con la punta ad allargarli infilando la punta tra le fessure e facendo leva. Io l'ho fatto e funziona.

Screenshot_2023-02-15-14-07-09-39_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg